Con l’organizzazione della Commenda San Martino e l’Associazione Archeotuscia, venerdì 12 dicembre, alle ore 17,00, preso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo, verrà presentato il libro “Storia segreta dei Templari” di Enzo Valentini.
Info: 347.3747366 – mansiosanmartino@gmail.com
Ma chi erano veramente? Quali motivazioni li animavano? Di quali saperi occulti erano a conoscenza? E quali simboli li legavano in un'eterna fratellanza? Dalle loro origini lontane ai tanti ordini che hanno tentato di emularli, dai membri più illustri alle accuse di eresia, dai simboli del Tempio all'alfabeto segreto, questo libro racconta storie note dell'Ordine insieme a episodi meno conosciuti, ma non per questo meno significativi. Senza tralasciare, ovviamente, la cosiddetta "leggenda nera", il lato più oscuro dei Templari. Uomini che il re di Francia, Filippo il Bello, tentò di distruggere, condannandoli al carcere o al rogo, raggiungendo però il risultato opposto: quello di consegnare le loro vicende al mito.
Enzo Valentini è socio della LARTI (Libera Associazione Ricerca Templari Italiani). Crea la casa Editrice Penne e Papiri fondando che il periodico Cronache Medievali. E' Presidente del Centro Studi "L'Unicorno" di Tuscania
0 commenti:
Posta un commento