Pagine

lunedì 17 novembre 2014

CURA PER L'ESPETTORATO


Quanto è fastidioso il catarro? Crea quel raschio nella gola fastidioso e che spesso prende quando non dovrebbe. Per alleviare il fastidio, ci rivolgiamo al Medioevo...Anche in questo caso, ricordiamo sempre che questi composti non devono per nessuna ragione al mondo sostituire il parere di un medico. Quanto descritto ha solo finalità culturale, quindi....prestare sempre molta attenzione!

ALTEA

Un semplicissimo infuso di due grammi di Altea in 100 ml di acqua da consumare fino a tre volte al giorno allevia di molto la tosse, le infiammazioni dell'intestino, della bocca e della gola...

MUGO

Lo troviamo nelle zone montane ed è un fenomenale rimedio contro le infiammazioni, contro l'espettorato e anche disinfettante dell'apparato urinario. Si ottiene un buon prodotto mettendo in infusione due grammi di Mugo in 100 ml di acqua e consumare fino a tre volte al giorno.

TIMO

Il Timo lo troviamo facilmente in qualsiasi droghiere visto che è molto spesso usato anche in cucina. Le persone con la tosse ne fanno un uso importante....per toglierci la tosse bastano uno o due grammi in 100 ml di acqua e un bel po' di zucchero...da consumare, anche in questo caso, ffino a tre volte al dì.

MIRTO

Ottimo digestivo, si può usare anche in ambito medico utilizzando un grammo di foglie in 100 ml di acqua e consumare due/tre volte al giorno

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...