Pagine

martedì 18 novembre 2014

CURA CONTRO L'INSONNIA


L'insonnia è molto ma molto fastidiosa...generalmente capita dopo un grande stress o se si conduce una vita sempre sul limite, anche emotivamente parlando. Fermo restando che le cause possono essere sia fisiche che psicologiche è bene approfondire il problema con un terapista o con una polisonnografia presso i centinaia di centri che esistono in Italia. Comunque dal Medioevo ci arrivano queste "dritte"

MELISSA

L'abbiamo già usata per il mal di testa ma è conosciuta anche come un eccellente sedativo (non a caso molti prodotti omeopatici in commercio sono a base proprio di melissa). Si prendono due cucchiaini di Melissa e si mettono in 100 ml di acqua e...buona notte!

LUPPOLO

Ebbene si....lo stesso utilizzato per la birra! Mi direte...una bella sbronza fa dormire! Beh...si e no...fa venire un gran mal di testa quindi fermo restando che la sbronza è dannosa, usiamo il luppolo per riposare bene: versiamo acqua molto calda su un cucchiaino di luppolo e lasciare in infusione al massimo 15 minuti. Bere prima di dormire. 

ARANCIO

Decisamente il mio favorito (adoro le arance)! E' consigliabile dolcificarlo un po' utilizzando possibilmente del miele di qualità. Prendiamo i fiori di arancio secchi e mettiamo in 100 ml di acqua solamente due grammi di fiore. Non va bevuto necessariamente prima di dormire perchè sì, favorisce il sonno ma soprattutto rilassa i nermi il che favorisce un buon riposo

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...