Pagine

martedì 18 novembre 2014

CURA CONTRO IL MAL DI DENTI


Il mal di denti...un dolore lancinante ed improvviso che essenzialmente significa due cose: un nell'esborso di soldi per il dentista, e una lunga cura a base di antibiotici. L'Ibuprofene può senza dubbio essere un valido farmaco per alleviare la sofferenza (credo che dopo il parto e i calcoli renali quello dei denti sia il dolore più forte) ma se non si può ricorrere al farmaco, torniamo a bussare alla farmacopea medievale...

CHIODI DI GAROFANO

Si usano molto per allontanare le zanzare (mettendone pochi elementi in un bel spicchio di limone) oppure nell'ippocrasso, fenomenale vino speziato medievale...stavolta lo utilizziamo a fini terapeutici con un bel decotto. Facciamo bollire dei chiodi di Garofano in acqua per 10 minuti. Facciamolo raffreddare e sciacquiamo il tutto. Si dice addirittura che sia molto utile schiacciare un chiodo di garofano contro il dente che fa male...mah....io preferisco l'infuso!

SALVIA

La salvia la mettiamo nei ravioli col burro ad esempio...ma se si vuole prevenire il mal di denti, ne masticheremo una foglia...particolarmente utile anche se si soffre di alitosi.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...