Pagine

venerdì 15 luglio 2016

È USCITO IL LIBRO "IL SOLDATO DI DIO" DI EMILIANO AMICI

È con soddisfazione che annuncio l'uscita del mio libro interattivo sui Cavalieri Templari "Il Soldato di Dio" che vuole fare luce sul rapporto controverso tra San Bernardo e i Cavalieri del Tempio. Il libro è disponibile nella versione cartacea ed Ebook entrambi editi da Amazon. "Il Soldato di Dio" è un libro interattivo sui Cavalieri Templari grazie alla presenza di numerosi link di approfondimento, attivabili utilizzando un lettore di QRCode, presenti sul blog di riferimento "Sguardo Sul Medioevo". Il testo sottolinea l'importanza del ruolo di San Bernardo nel consolidamento dell'ordine templare mostrando tutti i suoi tormenti, le sue ansie e le sue indecisioni. Completa il testo anche una serie di link di contenuti extra, gli elementi essenziali del Processo ai Templari e una nutrita bibliografia. 

Emiliano Amici è amministratore e fondatore del Blog "Sguardo Sul Medioevo" vincitore del Premio Italia Medievale 2013 per la sezione Multimedia e del "Centro Studio Ricerche Cavalieri Templari". Appassionato di storia da sempre, grazie a Sguardo Sul Medioevo raccoglie da anni tutta la realtà medievale italiana e non solo dando spazio a rievocazioni, rievocatori, eventi culturali e scoperte archeologiche. "Il Soldato di Dio" è il primo libro di Emiliano Amici a carattere storico. 

Come utilizzare il QRCode? Durante la lettura troverete dei quadrati, quello è il codice QR. Grazie alle numerose APP presenti su Android e Apple potrete, semplicemente inquadrando il codice, leggere l'articolo di approfondimento presente su Sguardo Sul Medioevo. In questo modo il libro si auto-aggiorna con l'inserimento di curiosità sempre nuove sui templari e non.

Voglio ringraziare la mia grande amica di penna Annalisa Vicari che ha riletto il testo in maniera critica ma sempre intelligente...non poteva mancare una dedica anche a lei che ormai è la mia correttrice di bozze ufficiale!









0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...