Pagine

venerdì 15 luglio 2016

NOTTE MEDIEVALE A LANUVIO - SABATO 30 LUGLIO 2016


Sabato 30 Luglio 2016 Accademia Medioevo animerà Lanuvio con un salto di circa 1000 anni: allestimento di un villaggio medievale, banchi didattici, giochi di strada, musica dal vivo, danze orientali e danze medievali in cerchio, addestramento dell'Arte della Spada Medievale, Tornei di Tiro con l'Arco amatoriali (categoria junior e senior). Il Museo Civico sarà eccezionalmente aperto ed offrirà visite guidate in notturna.

La mattina dalle 10.30 alle 12.30 per le vie del borgo sarà possibile partecipare gratuitamente a corsi di: Calligrafia Medievale, utilizzo delle erbe nei cicli dell'anno, Danze Medievali, Costellazioni e Miti. Ciascun laboratorio esperienziale avrà la durata di circa 1 ora. Partecipazione Gratuita. E' gradita la prenotazione al 338/4787362 oppure segreteria@accademiamedioevo.it

A partire dalle 17.30  si potrà visitare l'accampamento medievale con i suoi banchi didattici: dalle armi e armamenti alla produzione della Carta, dalle erbe alla calligrafia. Si potrà partecipare a giochi antichi di strada e da tavolo, passeggiare nel borgo accompagnati dal suono di musiche antiche. Danze orientali e Danze Medievali in cerchio,dimostrazioni e addestramento nell'Arte della Spada Medievale, e per i più piccoli, Costruzione delle bambole di pezza.

Durante il pomeriggio tornano inoltre i tanto attesi Tornei di Tiro con l'Arco amatoriali (categoria junior e senior). L'evento è patrocinato dal Comune di Lanuvio e dal Museo Civico Lanuvino, arricchito dalla collaborazione della Proloco di Lanuvio.


PROGRAMMA

Ore 10.30 Arti Antiche nel Borgo II° edizione

Dopo il successo dei Corsi all'interno del Museo Civico la scorsa primavera, Le arti Antiche tornano per le strade e piazze del borgo! Appuntamento sotto la Torre Medievale di Lanuvio a P.zza Carlo Fontana  per partecipare ai corsi di:Calligrafia Medievale, utilizzo delle erbe nei cicli dell'anno, Danze Medievali, Costellazioni e Miti .

Dalle ore 17.30  

nel Borgo Medievale:

- Accampamento  Medievale in P.zza S. Maria Maggiore
- Laboratorio di Costruzione delle bambole di pezza per bambini
- Giochi di Strada e da tavolo per adulti e ragazzi
- Banchi didattici
- Dimostrazioni e prove di addestramento di Scherma Medievale
- Musica Itinerante
- Spettacolo di Danze Orientali
- Musiche e danze medievali per adulti e ragazzi

Giardini di P.za Carlo Fontana: Dalle ore 18.00 Qualificazioni per il Torneo di Tiro con l'Arco Istintivo amatoriale - categorie Junior e Senior

Dalle ore 21.30

- Finale categoria Junior
- Finale categoria Senior
- Premiazione,  per i vincitori,  con un Arco Storico realizzato a mano

ore 23.30

Le luci nella notte: lancio delle Lanterne nel cielo lanuvino dalla Torre Medievale

Per info e prenotazioni corsi e laboratori:

Costo:ingresso libero

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...