Pagine

sabato 11 giugno 2022

EMERGENZA PROFUGHI UCRAINA

 EMERGENZA PROFUGHI UCRAINA 

Raccolta straordinaria fondi economici e materiale specifico (medicinali, materiale medico sanitario, detergenti e disinfettanti, vitamine e cibi energetici, latte in polvere e omogeneizzati, pannolini, vestiti invernali anche usati, vestiario intimo nuovo, coperte


termiche e sacchi a pelo, torce elettriche) in aiuto dei profughi della guerra in Ucraina. Diamo un sostegno concreto ai nostri fratelli cristiani, alla sempre innocente popolazione civile, sia ai profughi ucraini accolti in Trasilvania che ai rifugiati russofoni del Donbass a Rostov.

In Lombardia, cerchiamo anche volontari automuniti per piccoli trasporti locali e alloggiamento gratuito temporaneo (della durata minima di un mese) per rifugiati ucraini in Italia, solo donne con bambini minorenni, segnalati e garantiti dalla Chiesa Ortodossa. In tal senso sarà presto possibile accedere anche al sostegno di fondi pubblici.

Preghiamo e agiamo per un cessate il fuoco immediato, per una soluzione diplomatica della crisi, per una stabile pace basata sulla giustizia, l'auto determinazione dei popoli e un nuovo equilibrio mondiale multipolare.

Centri di raccolta a Milano, Cuggiono (MI), Vigevano (PV), Verbania (VCO), Torino, Genova, Rimini e Firenze. 

INFO: volontarinazionali@gmail.com

Donazioni liberali:

CCP ACIGEA - pro VNSC

IT08R0760101600001045247952

Causale: donazione liberale straordinaria

VNSC emergenza profughi Ucraina


"Volontari Nazionali della Santa Croce" (VNSC gruppo di assistenza sociale, primo soccorso e protezione civile) in collaborazione con Unione delle Comunità Ortodosse in Italia (UNO).

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...