Pagine

domenica 24 luglio 2016

LA "LOCANDA DEL MEDIOEVO" È ECCELLENZA MEDIEVALE



Un tuffo nel passato nella naturale location di Palazzo Bonaparte, a due passi dal Battistero ad Ascoli Piceno. La Locanda del Medioevo (via Bonaparte 28, Ascoli Piceno nei pressi del Battistero), ristorante targato Giocamondo, nasce dall'idea di ricreare l'atmosfera del 1300, periodo appena precedente l'inizio della Giostra della Quintana. Massima cura per tutti i dettagli, sia nei vestiti dei camerieri con i costumi realizzati da Katia Mancini, sia nelle stoviglie tutte in terracotta ma anche naturalmente nell'arredamento impreziosito dagli affreschi dell'artista Stefano Tamburrini, dove sono riportati i personaggi più importanti del tempo e gli stemmi delle famiglie storiche ascolane. Anche nel menù nulla si è voluto lasciare al caso con, assieme alle tipicità ascolane, piatti tipici dell'epoca con vasta scelta di antipasti, zuppe, primi fatti in casa e carni, con la variante anche della pizza per venire incontro alle esigenze di tutti. Siamo aperti sia a pranzo che a cena, dove inizieremo a servire sin dalle 18.


Recensione

Il locale si presenta come una taverna medievale al cento per cento. Atmosfera unica e rara allo stesso tempo favorita dalla presenza di candele, bicchieri e piatti in coccio, musica di sottofondo e dal personale in costume. Cibo ottimo, alcuni di essi sono frutto di studi filologici atti a riprodurre la pietanza più fedelmente possibile; qualità-prezzo eccellente, ottima la pizza, fritti leggeri e servizio rapido ed efficace. Ampia scelta di oggettistica medievale e di prodotti tipici come l'Ippocrasso, riprodotto secondo antiche ricette. 

Sguardo Sul Medioevo si vanta di premiare come Eccellenza Medievale la Locanda del Medioevo di Ascoli Piceno, punto di riferimento gastronomico del capoluogo marchigiano.

Sito Web: http://www.locandadelmedioevo.it/

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...