Pagine

giovedì 29 agosto 2013

MERCATINO MEDIEVALE 7-8 SETTEMBRE 2013

Mercatino Arti e Mestieri medievali al Chiostro Maggiore di San Francesco ad Ascoli Piceno dalle 15 di Sabato alle 20 di Domenica.

(In concomitanza con la TENZONE AUREA 2013)

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2013 si rinnova l’appuntamento con il mercatino mercatino medievale. Dopo il successo delle scorse edizioni torna l’edizione al Chiostro di San Francesco. Il progetto “Arti e mestieri medievali” a cura dell’Associazione Giovane Europa, con la consulenza di Matteo Mattei e la collaborazione dell’ass. Ascoli Da Vivere  ripropone questa iniziativa nel centro storico medievale più grande d’Italia. Espositori provenienti dal centro Italia con le loro armi e corazze, monili e oggetti di artigianato e intarsiati allieteranno la domenica ai visitatori che passeranno per il chiostro. Il gruppo di espositori effettueranno dimostrazioni dal vivo e spettacoli tra le quali quelle degli arcieri, del fabbro, del maestro vetraio, della cartomante, del pittore, del ceramista, della costumista con abiti originali dell’epoca. Da non perdere le dimostrazioni dal vivo che a breve pubblicheremo. Inoltre nella due giorni accanto al chiostro da visitare l’evento “Tenzone Aurea 2013″ finale nazionale dei musici e sbandieratori d’Italia Quindi non solo mercatino, con espositori vestiti in tema, ma anche tante dimostrazioni per grandi e piccini senza dimenticare le dimostrazioni dal vivo delle migliore compagnie medievali della zona.

Concorso fotografico associato all’evento. PER PARTECIPARE CLICCA QUI!

INFO MERCATINO:Tel e fax 0736 256956

Per gli espositori.
A tutti gli espositori che vorranno partecipare è riservato uno spazio espositivo di metri 4,5×3 con prodotti inerenti il Medioevo. Per la partecipazione è prevista una compilazione di una domanda di iscrizione e una piccola quota partecipativa. Gli spazi espostivi sono a numero chiuso. Si richiede abito e banco a tema.

Per tutte le info e/o prenotazioni: medievale@mercatinoascolipiceno.it



























0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...