Pagine

lunedì 3 settembre 2012

MIRABILIA VIAGGIO NELLA STORIA

MIRABILIA, un fantastico Viaggio nella Storia, nasce a Catanzaro nel 1996. I suoi embrioni però hanno data più antica: 1983, anche se i suoi geni risalgono al... 1600 circa! 
In seno a MIRABILIA, grande evento ricorrente di Rievocazione Storica, nasce il GRUPPO STORICO MIRABILIA che si caratterizza subito per la sua attività di ricerca e valorizzazione della IDENTITA' STORICA Catanzarese.
Diviene pertanto Centro studi e ricerche storiche.
La sua prima espressione artistica è rappresentata dagli "Sbandieratori Catacensi", primo Gruppo Sbandieratori calabrese aderente alla FISb.
Fra alterne vicende il Gruppo Storico vive 10 anni di intense emozioni e continua crescita, tanto da porsi all'attenzione nazionale ed ottenere un generale apprezzamento.
Man mano che passano gli anni il Gruppo si contraddistingue per l'alta qualità del suo essere che attraverso lo spettacolo promuove un'immagine vincente della nostra cara Catanzaro.
Agli Sbandieratori e Musici, che intanto cambiano nome in "Vessillieri dell'Arte della Seta", si affiancano la "Nuova Accademia degli Aggirati", la Compagnia d'Armi "Sanguinis Effusione", i Menestrelli e Danza Storica "Madrigalia", i Maestri d'Arte "Consolato dell'Arte della Seta", è ...tanto altro ancora.
Ma non intende fermarsi qua... anche se dal 2005 difficoltà d'ogni genere ne hanno rallentato i ritmi fin quasi a bloccarne ogni attività!
Dal 2006 si tenta, facendosi strada fra delusioni e umiliazioni, un graduale cammino verso la rinascita, prima cercando di recuperare i cocci ancora validi poi ricomponendoli con tanta passione.
Piccole apparizioni danno stimolo e speranza. Piano piano l'arrivo di nuove leve e nuove energie danno garanzia per il futuro.
Si, finalmente ci siamo!
Il futuro è ancora nostro...


Fonte: https://www.facebook.com/mirabiliacatanzaro

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...