Pagine

giovedì 13 febbraio 2014

EVENTI AL CASTELLO DI MALPAGA



Il Castello di Malpaga, riapre al pubblico per la stagione 2014 con una serie di appuntamenti e iniziative che uniscono storia e intrattenimento. Le occasioni per assaporare l’atmosfera sono tante, sia durante la settimana che nei weekend.

“Giornata al castello” iniziativa dedicata alle scolaresche, con attività  didattiche personalizzate per scuole dell’infanzia, primarie di I° e II°, secondarie e superiori, con laboratori interattivi in costume d’epoca e visite agli impianti di energia rinnovabile.

Per gli amanti dell’arte e della storia, il Castello organizza visite guidate a gruppi di adulti su appuntamento durante tutta la settimana (domeniche comprese). Si visiteranno le preziose sale e i numerosi affreschi presenti sia all’interno che all’esterno della corte, una testimonianza vivida degli usi e dei costumi dell’epoca. 

“Ma che bel Compleanno”, la festa di compleanno dedicata ai bambini per vivere un giorno speciale da vere principesse e cavalieri. Da quest’anno anche gli adulti potranno festeggiare il proprio compleanno tra le mura del Castello, con una cena medievale e uno spettacolo emozionante dedicato.

Ma fermi tutti! Il prossimo immancabile appuntamento è “La festa di Carnevale” il prossimo 1 marzo 2014. Una serata magica tra le sale del Castello dove il Gran Siniscalco farà degustare una cena tipica medievale e a seguire caccia alla maschera perduta per i meandri del castello e Gran ballo finale. Tutti in maschera quindi, con un dress code Quattrocentesco, per aggiudicarsi a fine serata l’elezione della maschera più bella.

Per maggiori informazioni: www.castellomalpaga.it e www.permalpaga.it






Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...