Pagine

mercoledì 4 settembre 2013

MEDIOEVO IN ROCCA IL 14/09/2013 A SAN GIMIGNANO (SI)

Sabato 14 settembre 2013 nel parco della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano (SI), i Cavalieri di Santa Fina presentano Medioevo in Rocca, manifestazione storico-medievale, con tamburi, bandiere, danze e duelli, mangiando e bevendo in compagnia! I tamburini e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, alternando le partenze da Porta San Giovanni e Porta San Matteo. Il suono dei tamburi e lo sfilare ordinato dei figuranti vi condurrà verso la Rocca di Montestaffoli, parco di antico splendore in cui assisterete a scene di vita medievale, ammirerete l’accampamento dei soldati accompagnando il piacere della vista al piacere del gusto. Potrete infatti assaporare sapori toscani al bancone tenuto dalle quattro Contrade.





 Qui, instancabili lavoratori, serviranno minestra di pane, vino e carne alla brace e sarete intrattenuti dalle esibizioni dei gruppi.
  • Arcieri di Castelvecchio
  • Compagnia d’Arme della Rocca di Montestaffoli
  • Medioevo in Danza
  • Tamburi e bandiere di San Gimignano

Si potrà ammirare la perfetta ricostruzione dell’accampamento medievale degli armati e giocare secondo gli usi del 1300 nelle apposite aree allestite. Inoltre, i protagonisti della festa sarete anche voi spettatori!
Pubblicate post, impressioni, foto e video utilizzando l’hashtag #medioevoinrocca: i vostri aggiornamenti saranno ripubblicati sulla pagina ufficiale dei Cavalieri di Santa Fina e le foto in un’apposita photogallery del nostro sito! 

Appuntamento dalle 10 alle 22!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...