Pagine

martedì 10 settembre 2013

L'ANTICA DIMORA PATRIZIA A MONTECARLO

Nella zona privilegiata tra Firenze, Lucca e Pisa, nel cuore di Montecarlo, a pochi passi dall’antico castello ed entro le sue mura, situata in un edificio storico, l’Antica Dimora Patrizia accoglie i suoi Ospiti tra storia e atmosfera. Grazie alla sua splendida posizione è il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza immersa nel fascino della Toscana settentrionale. Le emozioni forti che Montecarlo evoca, fa sì che molte persone scelgano questo luogo unico per godere della sua tranquillità. Il restyling accurato di un antico palazzo del XV secolo in Piazza Carmignani, appartenuto alla famiglia Carmignani e poi passato ai Conti Lavagna,  tra seta, broccati preziosi e opere d’arte fa rivivere l’atmosfera medievale della Toscana. Le opportunità per il relax e il tempo libero sono numerose e varie. D’azzurro, al cane rampante d’argento moscato di nero e collarinato di rosso, accompagnato in capo da un lambello a tre pendenti pure di rosso.  Famiglia originaria di Montecarlo. Il fascicolo riporta anche lo stemma  della Famiglia Macarini di Lucca, erede della famiglia Carmignani  (Angiolo Carmignani, ultimo della famiglia, morto nel 1838, lasciò  erede il proprio nipote Francesco Macarini). Dopo il 1871, anche il giovane Giacomo Puccini frequentò il Teatro dei Rassicurati, in occasione delle gite a Montecarlo in compagnia della sorella Ramelde, istitutrice in casa Macarini-Carmignani, oggi Palazzo Lavagna , sede della Antica Dimora Patrizia, in via Carmignani 12.  
La direzione ha sempre considerato un dovere, e parte della tradizione dell’hotel,  fornire non solo l’accoglienza, ma anche prendersi cura del benessere dei clienti per garantire che il loro soggiorno a Montecarlo sia  rilassante e divertente, attivo e vario, stimolante e insolito. In altre parole: indimenticabile. Il personale multilingue, con la loro provata esperienza nel settore alberghiero, è sempre disponibile nel soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Tutte le nostre camere  non fumatori, situate al secondo piano del Palazzo, sono arredate in stile tradizionale e raffinato. Decorate in un  rilassante  colore pastello, con tendaggi e copriletti coordinati. Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort moderni per la clientela business di oggi, quali TV, aria condizionata, minibar, scrivania, connessione wi-fi.  Gli ampi bagni con vasca sono equipaggiati con set di cortesia. Su richiesta:  junior suite, culla. Per tutti i nostri ospiti, per fornire oltre al riposo anche un diversivo, abbiamo organizzato al primo piano tre diversi saloni con affreschi , camini e comodi divani: la sala lettura con una biblioteca, la sala giochi e  la sala fumatori. Vicino alla reception il nostro angolo dello shopping offre una vasta scelta di prodotti Toscani : vino, olio extravergine di oliva, formaggi, miele, confetture, verdure in agrodolce. In più l’Enoteca Lavagna con il suo gazebo, sulla deliziosa piazzetta di fronte al palazzo e la sua sala interna, vi accoglierà con i migliori vini toscani. Quindi … godetevi il vostro soggiorno!


Contatti

Tel. +39 0583 1797017
Fax. +39 0583 1797018
Mobile +39 333 5647418"
info@anticadimorapatrizia.it


In data 10/09/2013 Sguardo Sul Medioevo conferisce l'attestato di Eccellenza Medievale all'Antica Dimora Patrizia, Complimenti!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...