Pagine

mercoledì 25 settembre 2013

"MEDIEVALIA" E "PALIUM SANCTI MARTINI" - XVI EDIZIONE

La Proloco Mons Fortis di Monteforte in provincia di Avellino ha organizzato la XVI edizione del Medievalia Palium Sanctu che si terrà dal 26 al 29 settembre consentendo alla città di respirare le atmosfere dei tempi che furono. Sarà possibile trovare anche stand enogastronomici con possibilità di assaggiare piatti tipici locali e medievali, e divertirsi con artisti da strada e musica popolare. La festa inizierà il 26 settembre alle ore 19.30 con la presentazione presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Loffredo. Questo di seguito è il programma.

27 settembre - Le celebrazioni saranno allietate dalle note del gruppo musici Medievali “Emian Pagan Folk”. Andra di scena anche “La Compagnia La Rosa e La Spada” con Gli eroi e le Armi e a seguire le meravigliose esplosioni di fuoco con “Il Mangiafuoco”. Chiuderà la serata il Gruppo Folk-popolare “I virtuosi della Tarantella”.
 
28 settembre - Alle ore 9.30, in piazza Umberto I, il Medioevo incontra gli alunni dell’I.C. Aurigemma. Alle ore 17.30 in Piazza Umberto I si terrà la proclamazione dell’Editto. Alle 18 le contrade si sfideranno nei giochi dell’uva “Ludi Uvae”.
 
29 Settembre - Si riparte alle ore 10 in Piazza Umberto I con lo spettacolo degli sbandieratori “Folkore e Sbandieratori”. Alle 17 sfilerà il Corteo storico, subito dopo si terrà l’Affido del Feudo ed il Giuramento del Signore di Monteforte. Alle 19 prenderà il via la Corsa R’o Truocchio e ra Copella.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...