Pagine

martedì 9 dicembre 2014

"FRANCESCO E FEDERICO DUE GIGANTI ALLO SPECCHIO" - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VITO TELESCA DI STORIA MERIDIANA. LOCOROTONDO, 14 DICEMBRE 2014 ORE 19.00

Presentazione del libro "Francesco e Federico, due giganti allo specchio" di Vito Telesca

Sguardo Sul Medioevo è onoratissimo di poter patrocinare l'evento organizzato da Vito Telesca di Storia Meridiana che è appena stata premiata come Eccellenza Medievale per il 2014 non solo per il suo contributo al blog ma anche per l'idea di Manifesto Cultura, una vera e propria sinergia di idee e progetti per la diffusione della cultura. Ricordiamo che così' come per Sguardo Sul Medioevo, anche Storia Meridiana avrà l'arduo compito di sponsorizzare l'evento di Matera 2019 Città Europea della Cultura!
In uno dei luoghi più fotografati di Puglia, ovvero il "balcone" che si affaccia sulla Valle d'Itria a Locorotondo, nel locale più attivo negli ultimi anni, ovvero il DOCKS101, lo scrittore Vito Telesca e la storica dell'arte Fiorella Fiore presentano il libro "Francesco e Federico, due giganti allo specchio", collana StoriaMeridiana, distribuito da La Feltrinelli. Il libro, ad un anno dalla sua uscita, ritorna nel luogo che l'ha visto esordire. La presentazione sarà corredata da immagini, come avvenuto a Potenza lo scorso 27 dicembre, per rendere ancora più vivo e interessante il "racconto" del duecento italiano attraverso le gesta dei due "giganti". A parlare del libro sarà lo stesso autore, Vito Telesca insieme a Fiorella Fiore, ormai coppia fissa per la presentazione di eventi di carattere storico e artistico in Lucania e in Puglia. L'evento è organizzato dal DOCKS101 in collaborazione con ManifestoCultura e StoriaMeridiana.



Locorotondo (Bari)
Docks 101 - via Nardelli 101
ore 18:30
ingresso libero
Info. 080.4312471


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...