Pagine

venerdì 6 dicembre 2013

IL SITO BRINDISI MEDIEVALE: UNA ECCELLENZA

L'idea di Brindisi Medievale nasce dall'idea di Pierluigi Papa per la sua passione verso la storia ed in particolare quella medievale nella provincia di Brindisi. Si tratta di un progetto molto ambizioso quello di avere un portale come punto di riferimento gli studiosi (di arte, di storia, di archeologia, ecc.) sul medioevo per tutti il territorio provinciale brindisino ed anche per far conoscere alla gente di Brindisi, alla gente che vive nella provincia ed anche alla gente forestiera a conoscere questo bellissimo territorio a livello medievale. In questo blog si trattano molti argomenti che si possono tranquillamente associare a questo mondo affascinante del medioevo tra castelli, cavallieri, corti, chiese tipo la storia, l'arte, l'architettura, l'archeologia. "BM" si occupa anche di brevi recensioni sui libri che trattano dI medioevo, vengono redatte schede biografie sui personaggi che hanno caratterizzato il medioevo brindisino e gli studiosi, il quale hanno dedicato per molti anni le loro ricerche tra le carte degli archivi, toccando la terra quando si tratta di una scoperta archeologica.
C'è spazio anche per i fotografi i quali hanno l'opportunità di mostrare previo consenso il prioprio lavoro, così come anche per video ed articoli. Sarebbe bello se da questo spazio possa nascere qualcosa di più importante che di un semplice sito ma "dobbiamo un passo per volta perchè la strada sarà lunga e difficile ma con gli sforzi e la passione credo che possiamo fare delle grandi cose".


Direttore: Pierluigi Papa

In data 06/12/2013, il Sito Sguardo Sul Medioevo ha deciso di conferire a Pierluigi Papa del sito Brindisi Medievale, l'attestato come "Eccellenza Medievale"




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...