Pagine

martedì 24 dicembre 2013

BUON NATALE 2013


Quello del 2013 è stato un anno decisivo per Sguardo Sul Medioevo. Dopo la vittoria al Premio Italia Medievale 2013, si è deciso di creare una Associazione Culturale Gratuita che portasse il nome del sito. Proprio nell'ottica di offrire al sempre più vasto numero di appassionati contenuti di qualità, abbiamo deciso di premiare chi si impegna costantemente con un attestato, simbolico, ma di prestigio conferito solo dopo la riunione del Consiglio Direttivo che proprio il 22 dicembre ha deliberato circa le nuove proposte. Il 2014 sarà un anno decisivo per Sguardo Sul Medioevo che mirerà a bussare alla porta di istituzioni pubbliche e private al fine di vedere conosciuto un lavoro iniziato nel 2010 e ripreso solo a settembre del 2011 dopo un anno e mezzo di stand-by. La vittoria al Premio Italia Medievale 2013 è stato molto importante perchè mi ha consentito di capire che si viaggia sulla giusta direzione, ma dobbiamo migliorare dato che "non importa essere i più bravi, ma bisogna essere i migliori". Non voglio snocciolare numeri ma voglio solo ricordarvi che recentemente abbiamo raggiunto il picco di 2500 contatti ma soprattutto credo che possiamo vantare (sono in corso accurate ricerche per confermare il tutto) di essere stati i primi, sicuramente prima dell'Ansa, a dare la notizia dell'elezione di Papa Francesco imminente all'Habemus Papam (bastava preparasi l'articolo e attendere solo il nome......) ma, per l'appunto, voglio cercare di capire meglio al fine di evitare figuracce.

L'associazione è la diretta conseguenza della vittoria al Premio. Abbiamo deciso, insieme al resto del Consiglio Direttivo, di mantenere l'iscrizione Gratuita anche per tutto il 2014 anche perchè siamo appena nati e ancora dobbiamo imparare a come muoverci sul campo per organizzare tutto ciò che un associato ha diritto di avere. Nel frattempo abbiamo stipulato una serie di collaborazioni molto fruttuose con Gruppi Storici, Studiosi di Paranormale e misteri, strutture ricettive in quanto vogliamo far vivere al nostro lettore un'esperienza medievale a 360 grazie a quelle realtà che meritano davvero (ed ecco il perchè dell'attestato di Eccellenza Medievale).

Entro fine anno saranno inviate tutte le tessere telematiche ad ogni singolo iscritto, abbiamo atteso questo Consiglio Direttivo per riconfermare tutti i gemellaggi e le iscrizioni.

Buon Natale

Il Presidente

Emiliano Amici

Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...