Pagine

domenica 4 marzo 2012

RECITA MANCATA

Recita Mancata

La brocca cesellata d'azzurro versa acuminato ghiaccio sulle dita.
Il corpo non distolgo, voglio udir lo scricchiolio di amori consegnati ora al sempre.
Di perle bianche adorno i sensi,
altera e triste nella solitudine di un frenetico disfare.
Credendomi irraggiungibile la vita sorridendo scrittura gente comune dietro il sipario.
Per gli ingranaggi dell'anima è raro il tempo di andare in scena.

Mirella

6 commenti:

Ginevra ha detto...

Nel teatro della vita si incontrono una marea di persone e tutti impongono il proprio teatrino. Sono capitato qui per caso...cercavo alcune informazioni per gli studi e mi ha colpito questo geniale angolo poetico...spero un giorno di poter comprare un tuo libro. Complimenti sig.ra Mirella questi versi sono MUSICA pura!

Anonimo ha detto...

Un Capolavoro assoluto!

Anonimo ha detto...

Mettendoci il tono di una metrica latina uscirebbe fuori una melodia dal dolce suono che proviene da un cuore immenso....chiudo gli occhi, sento la poesia, percepisco il palcoscenico e gli attori...tutti noi! Un esempio!

FabioP ha detto...

E' musica, non è solo una poesia....UNICA!!!!

Aldo C. ha detto...

Sembrano i versi di una canzone, sono perfetti, musicali, avvolgenti... credo sia facile metterci le note. Il verso finale è un acuto ma questa volta nientaffatto lirico ma rock... gli ingranaggi dell'anima... e quando vanno mai in scena? solo in una poesia di Mirella fanno capolino!
Se queste poesie fossero pubblicate, farei la fila per comparle...

Francesca ha detto...

La musicità che trasmettono queste righe commuove e rilassa allo stesso tempo. La pirandelliana visione dell'animo umano è descritta soavemente e con grande stile dall'autrice. Stile particolare, non comune talento ma soprattutto grande capacità di creare nel lettore un film in grado di capire il testo. Spesso le poesie non sono rappresentabili mentalmente, queste si. Complimenti all'autrice e alla sua capacità di emozionare!

Francesca CR

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...