Pagine

martedì 2 agosto 2011

TEMPLARI: VALORI, GESTA E NEMICI DEI DIFENSORI DELLA FEDE

IN EDICOLA!



I Cavalieri templari, soldati di uno degli ordini religioso-cavallereschi più noti della cristianità medioevale, assieme ai loro più acerrimi nemici, in una collezione straordinaria di fedeli riproduzioni in metallo e dipinte a mano.

LE MINIATURE
Realizzate in metallo e alte circa 65 mm, rappresentano i Cavalieri templari e alcuni fra i più influenti protagonisti delle crociate fra il XII e il XIV secolo. Sono finemente eseguite e dipinte interamente a mano. Questa scala ha permesso di raggiungere un risultato finale caratterizzato da estremo realismo e accuratezza. Le magnifiche miniature sono opera di Andrea Miniatures, uno dei migliori produttori di figurini tridimensionali, garanzia di qualità per il mondo dei modellisti.

I FASCICOLI
Ogni miniatura è accompagnata da un fascicolo di 16 pagine suddiviso in due rubriche, accurate e dettagliate, dedicate rispettivamente alla storia dei famosi monaci combattenti e a come era organizzato l’Ordine religioso-militare del Tempio (regole, organigramma, armi e vestiti, tecniche di combattimento ecc.). La raccolta delle uscite di questa eccezionale opera andrà a formare tre preziosi volumi (intitolati, il primo Templari – La storia, il secondo e il terzo Templari – L’Ordine) che costituiranno l’indispensabile complemento storico-critico delle miniature di Andrea Miniatures.

LE USCITE
1 Cavaliere templare
Frate cavaliere durante la guardia, con la croce rossa in campo bianco sulla sopravveste e lo scudo bianco e nero caricato della croce di colore rosso nella parte superiore.
2 Ugo di Payns
Fondò a Gerusalemme l’Ordine religioso-militare del Tempio, al fine di difendere i luoghi santi e garantire la sicurezza dei pellegrini che li visitavano.
3 Saladino
Nome italianizzato di Salah al-DinYusuf ibn Ayyub (1138-1193), dopo avere unificato i territori dell’Islam, si impegnò a cacciare dalla Palestina i crociati cristiani.
4 Bernardo di Chiaravalle
Monaco francese (1090-1153), fece in modo che il concilio di Troyes del 1129 approvasse la Regola dei templari, poi scrisse in loro sostegno il trattato De laude novae militiae.
5 Sergente templare
Frate sergente pronto ad attaccare il nemico, vestito con un mantello di tessuto scuro, con uno chapeau de fer sul capo come armamento difensivo e armato con una spada.
6 Guardia del califfo
Guardia al servizio dei fatimidi dell’Egitto, dinastia musulmana fondata in Tunisia che nel X secolo riuscì a estendere il suo dominio sull’intera Africa settentrionale.
7 Jacques de Molay
8 Cavaliere templare
9 Guardia di Filippo IV
10 Siniscalco templare
11 Maresciallo templare
12 Cavaliere templare a capo di una provincia
13 Filippo IV il Bello
14 Cavaliere templare in piedi durante l’ammissione all’Ordine
15 Cavaliere templare genuflesso durante l’ammissione all’Ordine
16 Combattimento corpo a corpo
17 Combattimento corpo a corpo
18 Cavaliere templare con la lancia e lo scudo
19 Cavaliere templare all’attacco con lancia
20 Cavalleria pesante musulmana

Per informazioni ed abbonamenti clicca su: Sito della Hobby & Work

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...