Pagine

sabato 10 novembre 2012

"LA LEGGENDA NERA. I BORGIA"

Presentazione del libro - martedì 6 novembre ore 17 - Rettoria di Sant’Ivo alla Sapienza, Palazzo della Sapienza (Archivio di Stato) - Corso del Rinascimento, 40 - Roma



A Roma, martedì 6 novembre 2012, è tenuto in occasione della presentazione del libro di Mario Dal Bello "La leggenda nera. I Borgia" un dibattito sulla storia della famiglia Borgia. Mostre, film, romanzi e opere d’arte hanno costruito nel tempo attorno alla celebre famiglia un alone di mistero e di fascino oscuro. Ma è tutto vero?
Hanno dialogato sul tema Barbara Frale, medievalista all’Archivio Segreto Vaticano, Ignazio Ingrao, Vaticanista di Panorama, Mario Dal Bello, autore de “La leggenda nera. I Borgia” (Città Nuova, 2012). Modera Luca Gentile, direttore editoriale di Città Nuova. Lettura artistica di Giorgio Marchesi e di Eleonora Mazzoni.
Si è inaugurato inoltre la collana "Misteri svelati" che, attingendo anche ai documenti dell’Archivio Segreto Vaticano, propone una serie di saggi storici di taglio divulgativo su eventi e personaggi del passato, facendo luce sulla verità dei fatti.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Città Nuova
Cell. 347.4554043 – tel. 06.965.22.200
sito internet: www.cittanuova.it

Per acquistare il libro, puoi cliccare qui sotto!




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...