Pagine

sabato 10 novembre 2012

GRUPPO DELLA COMPAGNIA DELLA SPADA DI AULLA

Presentazione del Gruppo della Compagnia della Spada di Aulla.
Il gruppo della Compagnia della Spada di Aulla partecipa ad eventi di collocazione medievale eseguendo combattimenti con spade a due mani.Per avere un'idea compiuta di quello che fa consiglio usare questo link


Altri appuntamenti sono stati "Medievalis" a Pontremoli , dove nella Piazza del Duomo abbiamo svolto una battaglia ad 8 spade, Medioevo in Piazza ad Aulla ed il Raduno Multiepoca di Casella. Dato che per la natura stessa della nostra attività le uscite sono molto impegnative, desideriamo definire in questa stagione un calendario di massima per il 2013. E visto che ci piace fare anche qualche uscita al di fuori del comprensorio Apuano , presentiamo la Compagnia a chi organizza eventi Medievali, in modo da facilitare il contatto.
I nostri recapiti sono: info@compagniadellaspada.it, compagniadellaspada@gmail.com
Tel. 340 9344616
La Compagnia non ha scopo di lucro, prevede solo un modesto rimborso spese per il trasporto e l'usura del materiale del quale parleremo in un successivo contatto. Rimanendo in attesa di una vostra risposta vi porgiamo i migliori saluti.

Caratteristiche della Compagnia della Spada:
Collocazione Storica : IX-X-XI secolo
Numero di Combattenti: 11
Altri figuranti : variabile tra 5 e 10

Accampamento: una o due tende fabbricate artigianalmente, con struttura in tronchi di legno boschivo, perfettamente inserite in un contesto guerresco del X secolo. Varie strutture per reggere armature e spade, tavolo, panche, focolare, cucina, arredamento delle tende, tutto "unico" , in quanto prodotto da noi .

Spade: a due mani, poco rifinite, circa 120 cm di lunghezza, di grande presenza
Combattimento: Pesante, ad impatto pieno, molto spettacolare ma in sicurezza
Battaglia: eseguiamo anche battaglie con 11 spade contemporaneamente in piazza
Costumi ed armature: parzialmente acquistati in Germania, parzialmente prodotti da noi, per interpretare i guerrieri di estrazione Germanica post carolingia.

Sito web: http://www.compagniadellaspada.it/index.html



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...