Pagine

giovedì 10 aprile 2014

DAL MONDO DEI VIDEOGAME..."CYBERDROID"

Welcome image

Oggi tratteremo di un'altra storia...la storia dei Videogame. E' vero non c'entra nulla con la mission del mio blog ma dato che Oscar Celestini ha creato il logo e il banner tanto apprezzati per sdebitarmi ho deciso di dedicare un post ad un suo ambizioso progetto video-ludico. Chi di noi, soprattutto maschietti, non ha mai giocato ad Arkanoid il famoso gioco prodotto dalla Taito nel 1986? Credo che dall'Amiga (o forse prima) in poi nessuno abbia mai detto no ad una sana sfida ad abbattere mattoncini colorati senza permettere alla pallina di cadere dietro il proprio personaggio. E' inutile dire che la tecnologia nel settore dei videogiochi è andata velocissima arrivando a livelli di interattività e virtualità sempre più vicini al mondo reale. Proprio in questo contesto si colloca la creazione di Massimiliano Licari (in qualità di programmatore) e di Oscar Celestini (come grafico) che consiste in una rivisitazione del vecchio Arkanoid....il gioco proposto è "CYBERDROID ENCHANCED". La storia è quella di Nora, un corriere mnemonico ingaggiato da un'agente di una multinazionale con un accordo: trasportare software illegale senza fare domande. Yacuza, però, rapisce Nora durante la sua missione appropriandosi anche dei dati in suo possesso in attesa di riuscire a decrittarli. Dopo essersi ripresa, Nora si trova in un mondo generato all'interno del Cyberspazio in sella ad un surf armato di una potente palla di energia con la quale dovrà distruggere i mattoncini infuocati e terribili virus intenti ad impedire alla protagonista di portare a termine la sua missione...ma cosa trasporta Nora di così importante?

Oscar e Massimiliano chiedono il vostro aiuto. Tramite il Crowfounding Indiegogo, che sta prendendo sempre più piede anche nella creazione di innovative start-up in molti settori, sarà possibile contribuire allo sviluppo del videogioco aderendo a vari pacchetti. Potrai scegliere di donare 1,2,4,6,10,15,50 dollari. 
Il tempo stringe, facciamo vedere che si può fare un prodotto di qualità anche come sviluppatori indipendenti! Dimostriamo che in qualità di italiani la fantasia non ci manca anche se non siamo membri di EAsports, Accolade o Konami! Dimostriamo come anche in questo campo possiamo vantare eccellenze Made in Italy!


Schema delle offerte

1$ -> Donando 1 dollaro avrai la gratitudine degli sviluppatori
2$ -> Con 2 dollari sarai inserito nei ringraziamenti
4$ -> Donando 4 dollari sarai inserito come "supporter" e riceverai una copia digitale di una demo con alcuni livelli completati prima del rilascio finale del gioco
6$ ->  Otterrai una copia digitale del gioco completo in tutte le sue parti
10$ ->  Riceverai una copia completa del gioco con alcuni livelli speciali
15$ ->  Con 10 dollari avrai la copia digitale di Cyberdroid Enchanced e nuove modalità di attacco
50$ ->  Con l'importo più alto potrai avere tutto il pacchetto completo che consta di:
       Ringraziamenti nella speciale sezione come contribuente e support
       Riceverai la demo prima della versione finale
       Copia di Cyberandroid Perfect Edition

Cyberdroid Screenshot 3 
Cyberdroid Screenshots
Bisogna arrivare a 1000$ superati i quali i due autori si promettono di sviluppare il gioco anche su altre piatteforme virtuali.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...