Pagine

giovedì 17 aprile 2014

TUTTI I PROSSIMI EVENTI AL CASTELLO DI MALPAGA

File:Malpaga1.jpg

Il Castello di Malpaga, gioiello del tardo Medioevo, è un luogo unico nel territorio lombardo: qui natura, arte e storia si intrecciano a formare un’atmosfera magica. In occasione del periodo primaverile il Castello di Malpaga si animerà con una serie di interessanti appuntamenti e iniziative adatti alle famiglie e agli adulti di ogni età. Per la prima volta il Castello sarà aperto al pubblico durante il giorno di Pasqua e Pasquetta (20 e 21 Aprile), entrambi i giorni con visite guidate alle ore 15.00, 16.00 e 17.00. 

Durante il ponte del 25 Aprile il pubblico potrà assistere ad una rievocazione storica con gli arcieri. Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Aprile, dalle ore 10.00 alle 18.00, i visitatori potranno catapultarsi nel 1400 grazie ad esposizioni dell’accampamento medievale con racconto della vita da campo, esibizioni di tiro con l’arco e di scene di combattimento della fanteria, prove pratiche di tiro con l’arco per grandi e piccini.

Il 1° Maggio alle ore 15.00, 16.00 e 17.00, in occasione della festa dei lavoratori, il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico con visite guidate nei Saloni ricchi di preziosi affreschi  e arredati con mobili d’epoca. 

E quest’estate? Dal 23 Giugno fino al 25 Luglio i bambini dai 5 agli 11 anni avranno l’opportunità di vivere un campus estivo da veri cavalieri e principesse all’interno del Castello di Malpaga, all’insegna della cultura, natura, storia e tanto divertimento! Escursioni, giochi, cacce al tesoro, laboratorio, spazio compiti e pranzi con prodotti genuini a km zero: tutto questo e molto altro!

Per informazioni e dettagli: info@castellomalpaga.it o tel: 035.840003.

Roberta Breno
Account Assistant - New Target Group

r.breno@newtargetweb.it

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...