Pagine

sabato 14 luglio 2012

OGGI A RONCIGLIONE SI VIVRA' NEL MEDIOEVO


ltro sabato di grande spettacolo nell’isola pedonale “Via Roma”, fortemente voluta dall’assessore al Turismo, Fabio Troncarelli, che ogni fine settimana, fino ad agosto, sta organizzando in quell’area chiusa al traffico manifestazioni di ogni tipo, ma sempre di grande qualità. Oggi sarà possibile fare un vero e proprio tuffo nel Medioevo con l'associazione colturale “La Bottega della bella Galiana”, una associazione di gioco ludico, di giochi medievali e di promozione sociale. Per l'evento di oggi (sabato 14) a Ronciglione, nella piazza principale il pubblico potrà godere di scorci di vita medievale, inscenati dai numerosi figuranti, oppure decidere di calarsi completamente nello spirito dell’evento, riscoprendosi protagonista e scardinando completamente le consuete ”barriere” che si vengono a creare in genere tra organizzatori e partecipanti. Chiunque lo desideri, infatti, potrà prendere parte attivamente ai giochi e alle sfide sportive sotto la bandiera di qualche antica casata partecipando a tornei con le spade o di tiro con l'arco. Durante tutto l'avvenimento ci saranno scorci di vita medievale e, sia in piazza che per tutta via Roma, si metteranno in scena combattimenti e gag spiritose per il divertimento di grandi e piccini.
Inoltre presso la piazza angolo, fotografie e truccabimbi per tutta la durata dell'evento.
Ecco gli orari dei momenti più salienti:
• 18:00 - Inizio lezioni di scherma e tiro con l'arco
• 19:00 - Inizio Tornei di scherma e tiro con l'arco
• 21:30 - Spettacolo in Piazza “Torneo per la mano della principessa.”
• dalle 22:00 Combattimenti liberi e lezioni a richiesta.

Inoltre nello stand “Arts Live” Mercatilandia presenterà “Il Cartapestaio”.
Stefano Vernillo è un artista che da molti anni lavora la cartapesta, la sua è una passione che si nutre con la sapienza, ore e giorni per creare un'opera, le mani incontrano l'artista e l'artista la fantasia.
Sono creazioni molto ricercate e di raffinata fattura che combinano la semplicità dei materiali con la ricercatezza dei dettagli e la minuziosità dei particolari, realizzate interamente a mano, pezzi unici e d'effetto per tutti coloro che si sentono unici e che vogliono entrare in un mondo fantastico e artistico.
Stefano Vernillo ha studiato all'istituto d'arte e nella scuola per incisione di pietre dure e coralli. Ha visto crescere la sua curiosità verso materiali poco conosciuti e inusuali. Scoprendo la cartapesta ha soddisfatto tante passioni, prima fra tutte la possibilità di creare opere tridimensionali.
Si potrà ammirare l’artista all'opera mentre lavorerà la cartapesta per produrre sculture spettacolari e mirabolanti.
I momenti in cui sarà possibile ammirarlo:
• dalle 19:00 alle 19:30
• dalle 21:00 ogni trenta minuti circa

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...