Pagine

giovedì 26 marzo 2015

APERITIVO ARCHEOLOGICO...DOVE? LO SCOPRIRETE SOLO CONTATTANDO ANCIENTAPERITIF!!!!!


Non ci saranno eventi tremendi...ma forse mirabili! Nessun peccato capitale come "Il nome della Rosa"…ma al massimo peccati di gola! L'atmosfera però…sarà quella di otto secoli fa…Difatti la macchina del tempo ha di nuovo cambiato rotta...si fa tappa in un'epoca fatta di Signori feudali, cavalieri, santi, mercanti…e ancora…manoscritti miniati, monasteri e pellegrini: 

Anno Domini 1217. BENVENUTI NEL MEDIOEVO

Cammineremo su un "tappeto di marmi bianchi e colorati" steso dai mastri Cosmati, rintracceremo i resti di affreschi di 800 anni fa e leggende di santi, martiri e cavalieri; penetreremo il chiarore soffuso di alti matronei…e disveleremo tesori di epoche più antiche serbati gelosamente dai monaci nei recessi del santuario. Scopriremo l'origine della pasta o meglio dei "maccaroni"…le antiche ricette della Monaca Ildegarda…le prelibatezze delle corti medievali della Sicilia…i manoscritti più antichi di cucina dopo la decadenza dei secoli bui…e infine una bevanda tutta speciale a base di birra e spezie. e viaggeremo ancora una volta nel tempo attraverso il gusto, la letteratura e la cultura…Ma...dove?? in quale luogo misterioso?? Oh beh..questo è riservato solo ai più curiosi..

INFO E PRENOTAZIONI: ancientaperitif@gmail.com
Il costo dell'evento è di 20 euro a persona e comprende 45 minuti di visita guidata nella chiesa e nel chiostro + degustazione.

Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...