Pagine

giovedì 17 gennaio 2013

SABATO 2/2/2013 - VISITA GUIDATA A SANTA MARIA DEL PRIORATO SULL'AVENTINO E ALLA VILLA MAGISTRALE DEI CAVALIERI DI MALTA

L'Associazione I VIAGGI DI ADRIANO è lieta di presentare una gita attraverso uno dei luoghi più suggestivi di Roma, l'Aventino con il complesso "templare". Leggende e storie si avvicendano nella descrizione dei Cavalieri Templari, dei monaci guerrieri e dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Questi ultimi, nella figura di Giovanni Battista Rezzonico, commissionarono a Giovan Battista Piranesi la ristrutturazione della sede del Cavalierato e della chiesa di Santa Maria. Il Piranesi realizzò un’opera straordinaria interessata da numerosi segni e simboli difficili da interpretare per i neofiti della storia dell’Ordine. Il complesso è anche celebre poiché dal portone esterno si osserva la cupola di San Pietro dal buco della serratura. 


sabato 02 febbraio 2013 ore 11.00 

Per prenotazioni e costi visitare il sito internet


Il Partner: I VIAGGI DI ADRIANO


I Viaggi di Adriano vuol dire cultura e, da tour operator, riprende l'acronimo dell'Associazione Pgr Scuola & Turismo PRO GREAT ROME:  Pro, che deriva dal latino, e che tradisce la storia antica della città di Roma, si unisce all'inglese great per rappresentare il presente linguistico; e dalla commistione di latino e inglese, dal passato e dal presente si palesa il nostro obiettivo: fondere la storia antica, moderna e contemporanea, per far scoprire ai Romani e a tutti i visitatori la grandiosa realtà storica e artistica di Roma! Per questo i collaboratori de I Viaggi di Adriano sono tutti giovani storici dell'arte e archeologi, guide autorizzate della Provincia di Roma che, ogni giorno, con le loro visite guidate accompagnano, per le vie cittadine e provinciali e in battello sul tevere, studenti e gruppi di adulti italiani e stranieri, riscontrando grandi consensi. Perciò, chi vuole conoscere davvero l'Urbe non deve far altro che contattarci e venire a spasso con noi nel tempo e nella storia. Il tour operator I Viaggi di Adriano si occupa anche di incoming e outcoming in Italia ed è specializzato in campi scuola, viaggi d'istruzione, laboratori didattici, visite didattiche, soggiorni in hotel e trasporto pullman. Con amore e passione realizziamo il nostro lavoro quotidiano poichè crediamo che la cultura può essere il motore trainante del nostro paese verso un futuro più prospero e migliore.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...