Pagine

martedì 5 agosto 2014

AD AGOSTO, TRA ARCIERI E SPETTACOLI MEDIEVALI, RIVIVE IL BORGO DI MALPAGA

Foto di CAMILLO BALOSSINI. Tutti i diritti riservati. Link Facebook dell'Autore


Aria di festa al Castello di Malpaga. Il Borgo si anima nel mese di Agosto 2014 con una serie di ricchi eventi dal carattere medioevale. Il giorno di Ferragosto il Castello di Malpaga aprirà al pubblico per visite guidate alle splendide Sale ricche di affreschi e di arredi d'epoca e nel fossato ospiterà arcieri e artigiani dedicati ai mestieri di un tempo che animeranno la giornata con attività per grandi e piccini. La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico molto suggestivo.

(Orari: 15 agosto dalle ore 11 alle ore 22)

Sabato 16 e Domenica 17 Agosto tutto il Borgo si animerà con la Rievocazione della vita di corte e il Palio di Malpaga all’interno della 37esima sagra “Due Castelli in Festa”. I visitatori verranno calati nel Medioevo grazie a sfilate storiche in abiti d’epoca, cortei di figuranti, accampamenti storici, combattimenti di cavalieri , antichi mercati, feste castellane, danze e spettacoli, sfide culinarie ma soprattutto il palio delle quattro contrade di Malpaga, un vera e propria giostra equestre con tornei. Per l’occasione il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico per visite guidate all’interno dello splendido maniero.

(Orari: Sabato 16 agosto dalle ore 16 alle ore 23
Domenica 17 agosto dalle ore 11 alle ore 23)

Sabato 23 e Domenica 24 Agosto in occasione della chiusura della Sagra "Due Castelli in Festa 2014" il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico con visite guidate che vi trasporteranno in un'epoca lontana ricca di storia, condottieri e battaglie, illustrati nei preziosi affreschi presenti nelle antiche Sale del Castello.

(Orari: Sabato 23 agosto dalle ore 18 alle ore 22
Domenica 24 agosto dalle ore 11 alle ore 22)

Per maggiori informazioni visitate: www.castellomalpaga.it

Roberta Breno
Account Assistant - New Target Group

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...