Pagine

domenica 20 maggio 2012

A SANT'AGATA DI PUGLIA, APPUNTAMENTO CON IL "DELITTO AL CASTELLO"

Ancora una volta gli operatori di EGIALEA, società che gestisce i Centri Visita dei Monti Dauni, vi aspettano per partecipare ad un intrigante gioco di ruolo ricco di mistero, che verrà riproposto anche per tutta l’estate ogni 15 giorni nell’affascinante location del Castello Imperiale di Sant’Agata di Puglia. Il gioco è ambientato nel medioevo, alla corte di Federico II: il tutto parte dall'assassinio di Agnese, nutrice di Bianca Lancia (consorte dell’imperatore). Quest’ultima per smascherare l’assassino della donna organizza una cena ed invita tutti coloro che potrebbero aver avuto un buon motivo per compiere il delitto. 
Il gruppo che parteciperà alla serata-evento vestirà quindi i panni degli invitati a corte e dovrà interpretare personaggi di varia umanità. Tutti sospettati e tutti con un buon motivo per compiere il delitto, ma solo uno di loro è il vero assassino e cercherà di depistare le indagini. Ma nessuno degli invitati a corte è uno stinco di santo e tutti nascondono dei segreti. Per la partecipazione al gioco è richiesta inventiva, un po' di istrionismo, un istinto da detective e voglia di divertirsi. Le indagini tra i vari indizi saranno allietate da una degustazione di prodotti tipici locali.
L’evento già tenutosi più volte tra le mura del Castello Imperiale che sovrasta il Borgo Medievale riconosciuto Bandiera Arancione dal Touring Club, sta riscuotendo successo e partecipazione. Divertenti ed emozionanti sono state le scorse edizioni che hanno coinvolto i partecipanti in un’atmosfera surreale e misteriosa.
Il gioco di ruolo richiede un numero minimo di 14 iscritti (la prenotazione è obbligatoria) e la società EGIALEA è disponibile anche a fissare delle date su richiesta oltre quelle programmate da calendario.
Quest’evento proposto per gli adulti è sicuramente un’occasione da non perdere per trascorrere una serata divertente per il gioco, piacevole per la degustazione enogastronomica ed interessante per la location e l’ambientazione medievale. 

Per informazioni:
0885.653199333.8609919
www.egialea.it
www.montidauniturismo.it

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...