Pagine

lunedì 28 settembre 2015

OROSCOPO MEDIEVALE SETTIMANALE 28 SETTEMBRE 4 OTTOBRE




La settimana entrante è  faticosa ed affaticante per i segni d'aria, carissimi quando la posta in gioco si alza e diviene allettante Gemelli, Bilancia ed Acquario non rimangono certo a guardare che la torta venga spartita senza loro  previo consenso. In primo piano la Bilancia che attraversa questo fine settembre avvalendosi di una posizione di estrema forza sul lavoro e sulle entrate finanziarie, meno per la salute e gli aspetti sentimentali. Diverso discorso che per ora resta maggiormente pesante per tutti i gemelli e gli acquario, i primi interessati se della prima decade, dal transito spazzino di Saturno, gli altri ancora reduci da ferite amorose e ritardi nella professione che ne hanno minato l'equilibrio e l'autostima. Tuttavia il recupero per gli acquario è davvero una certa realtà. La confusione maggiore si avvertirà in tutta la settimana per Cancro, Scorpione e Pesci che in generale faticano nella ripresa autunnale ad incanalare in modo costruttivo le energie e ad affrontare il quotidiano con più ottimismo. Ha ragione lo scorpione ed i pesci che di punto in bianco si ritrovano investiti da troppe responsabilità e pochissime gratificazioni a carattere emotivo, meno giustificati nella lamentela i cancro, ora per loro è solo il momento di uscire fuori dal guscio  e prendere quelle decisioni che per aspetti caratteriali in genere ritardano nell'eseguire. Ottima situazione per il fuoco dello zodiaco, il più indaffarato dei tre segni sarà l'ariete che deve assolutamente far si che i conti tornino a suo favore e che la salute non sia eccessivamente trascurata in nome delle troppe pressioni a cui è sottoposto. Meglio Leone e Sagittario, grazie ancora all'ausilio di Venere potranno il primo consolidare gli affetti e le questioni domestiche, il secondo invece interessato da Giove in quadratura unito a Marte sarà chiamato a rivedere posizioni lavorative e stile di vita al fine di entrare in una nuova era destinata a cambiarne radicalmente le abitudini ormai superate. Ottimi transiti si prospettano invece per il Toro che finalmente raccoglie i frutti di una fatica immane e ritrova buonumore, verve e desiderio di amare e di essere riamato. Vergine e Capricorno decidono matrimoni, convivenze ed alleggeriti nell'animo trovano soluzioni economiche impensabili solo qualche mese fa. Per tutti i segni resta valido l'influsso innovatore di Urano Ariete che se usato stemperato dalla sua connotazione aggressiva diviene benefico per tutti coloro che desiderano uscire dall'ordinario e dalla quotidianità.
Buon impegno di vita e buona lettura, che sia fortunata a noi tutti

Ariete

Luna nel segno lunedì e la mente vola non in voli pindarici o romantici, no cari miei le vostre connessioni mentali sono tutte volte alla risoluzione di problemi pratici. Saturno protegge iniziative e contratti che vanno però stipulati solo dopo esservi ampiamente informati di ogni singola clausola. Mercurio e Sole in bilancia vi rendono nervosi ed insofferenti nei rapporti con superiori e familiari. Non dovete sempre ingoiare il rospo, anzi con Urano dalla vostra sono favoriti i cambiamenti anche radicali della vostra esistenza e pazienza se qualcuno al riguardo storcerà il muso, non vi deve influenzare. La priorità è il vostro benessere anche a costo di sacrificare rapporti che per altro già hanno mostrato i loro limiti. Bello il fine settimana per tornare a parlare di amore e complicità, Plutone in capricorno appesantisce il desiderio di intimità caricandolo di troppe aspettative, ma il vostro cuore abituato all'impulso sa ciò di cui avete bisogno. Introspettivi

Toro

Vi batte in testa un'idea e credo sai di carattere lavorativo, ora è davvero il momento ideale per metterla in pratica. Sole e Mercurio in bilancia con Marte e Giove in vergine per voi è manna piovuta dal cielo. Non concedetevi leziosità o inutili ripensamenti in amore, se l'unione di sempre è in piedi è perchè vi siete concessi lo spazio per far rifiorire il sentimento anche in mezzo a tante trascorse difficoltà. Interessanti per lo studio ed il lavoro le giornate di mercoledì e giovedì in cui avrete parlantina e sex appeal da vendere. In famiglia c'è solo da portare pazienza, presto anche il transito di Venere dissonante sarà concluso, allora tanti sciocchi malintesi e tante questioni nate solo per mettervi li bastoni tra le ruote, troveranno la loro fine. Cambio look più curato e seducente per il gentil sesso, meno perfettino ed altolocato pewr i maschietti...Volete convolare a giuste nozze? Entro settembre 2016 potrete farlo e sarà un grande amore...Rinsaviti.

Gemelli

Questioni delicate patrimoniali da gestire in settimana e non sempre sarete pronti e ludici come occorre per fare ciò che a voi conviene. Siete nervosi cari gemellini ed è comprensibile. Le scadenze e gli accordi in questo periodo vanno rispettati senza porre ulteriori polemiche. La stanchezza non aiuta ed in questo dovrete essere voi a spingere per traghettarvi attraverso una settimana non facile perchè orientata principalmente su aspetti burocratici ed economici che a voi proprio non interessano. Tornerete alla vita sociale già a partire da venerdì, non pretendete l'impossibile dagli amici, starvi accanto rispettando i vostri tempi e gli umori non è cosa facile. In coppia c'è da chiarire, da parlare a cuore aperto e senza remore, magari proprio per evitare una rottura che nemmeno voi volete. Obiettivi ben centrati e disciplina...Altezzosi per troppa solitudine.

Cancro

Non ci siamo,si batte la fiacca e se ciò è da imputare a Sole e Mercurio nel segno a voi ostico della bilancia, molto però dipende da voi e dal vostro carattere. Inizio settimana nervoso nel rapporto con il lavoro e con i figli, vorreste tenere il controllo totale di certe situazioni ma con Saturno posto in aspetto quasi neutrale, la sicurezza e la tranquillità a cui vi eravate tanto bene abituati ora costa fatica e sacrifici. Varrà la pena rivedere le mansioni lavorative, anche una breve trasferta potrà accrescere e stimolare la vostra autostima che tende in questo momento ad essere quasi sotto zero. Peccato perchè i transiti astrologici per voi non sono affatto negativi, anzi Marte e Giove in vergine preparano un solido terreno su cui coltivare le vostre relazioni e magari allargare la famiglia, non bisogna dunque farsi troppo prendere dal panico. Sorrisi, siete vincenti..Cautela con la salute di stomaco,fegato e reni. A dieta. 

Leone

Quanto tempo passato a ragionar su voi stessi, la settimana che inizia vi trova belli, seducenti ma anche tanto troppo centrati sulle vostre esigenze. Marte lo sapete dopo due mesi abbondanti nel vostro segno si è spostato in vergine ed inizia a mitigare la sete di protagonismo e visibilità a cui spesso andate soggetti. Molto in questi mesi vi è stato regalato, soprattutto se parliamo d'amore e di benessere mentale in questo siete stati ampiamente favoriti, ora  il cielo vi invita alla concretezza a porvi mete anche ambiziose ma realmente perseguibili. Lunedì e martedì avrete una marcia in più in famiglia e nel lavoro, risulterete accattivanti e professionali, che non saprà nessuno dirvi no. Il fine settimana invece vi troverà delusi magari da un'amicizia o da un progetto che non sembra subito trovare lo spazio che merita. Urano soffia il vento del cambiamento e vi vuole lontani da ogni tipo di convenzione, probabili cure estetiche e spese extra per farvi belli. Al solito vanitosi ma a ragione, d'altronde se vi si da torto ruggite...Re e regine.

Vergine

C'è maretta in casa e voi in questa settimana vi trovate un po tra l'incudine ed il martello senza particolare piacere. La buona notizia è che la pigrizia e l'apatia a cui eravate abituati non esistono più, sarete fisicamente scatenati e molto prestanti nello sport anche a livello agonistico. Il rischio è con Saturno in quadratura di andare soggetti ad incidenti di distrazione o fatti per troppa fiducia nelle vostre capacità. Insomma non passate di colpo dalle stelle alle stalle, Giove vi infonde quel briciolo di ottimismo che spesso manca nel vostro vocabolario, senza per questo però  rendervi totalmente impulsivi. Mercoledì e giovedì giornate favolose per l'amore e per la vita familiare. Spesso vi sentite sotto pressioni o demotivati dai vostri stessi parenti, l'importante è scegliere coloro che possono far parte in toto della vostra vita, non tutti sono necessari. Una proposta di matrimoni o convivenza arriva entro fine ottobre e forse arriva anche un figlio. Godetevi il momento. Paure immotivate.

Bilancia

Ancora grandi protagonisti della settimana, anche se cuore e cervello non viaggeranno sempre alla stessa velocità. C'è chi vi ha fatto sul serio arrabbiare ma questo è  un cielo che non  spinge alle rotture o alle polemiche, quindi al bando l'orgoglio fine a se stesso. Mercurio parla di comunicazioni ed amicizie non sempre scevre dall'interesse utilitaristico, è chiaro che se vi sentite usati o presi in giro si salvi chi può. Si inizia con tanta stanchezza e mal di testa lunedì e martedì ma si va in crescendo fino alle splendide giornate di giovedì e venerdì dove rientreranno soldi e tornerete a godervi da gaudenti quali  siete la vita. L'amore desidera meno gelosie, meno paranoie  e più condivisione, potreste decidere di innamoravi di qualcuno molto diverso dai vostri soliti standard. Le unioni nate in questo periodo sono serie e finalizzate ad un progetto di vita comune. Tirate fuori la simpatia in naftalina il pessimismo. Scostanti.

Scorpione

Marte uno dei vostri pianeti guida ritorna a far la guerra come piace voi ed il clima in generale si rilassa. E' indubbio che il periodo resta delicato se pensiamo all'amore ed a sentimenti sappiamo quanto negli ultimi sei mesi siete stati penalizzati e messi in un angolo, finalmente si inizia nel recupero. La professione è quella più esposta ora al benefico transito di Giove e Marte, mandate curriculum presentatevi per un nuovo lavoro, insomma ingegnate il vostro bel pungiglione per recuperare le cospicue uscite finanziarie sofferte negli ultimi anni. Per i sentimenti sicuramente una separazione c'è stata fisicamente o almeno mentalmente, non puntate più tutto il vostro futuro sull'amore e avete pienamente ragione. Già divertirvi i in maniera innocente filtrando con qualcuno aiuterebbe l'umore funereo e l'autostima ma voi di innocente avete poco e nulla e se amate lo fate a tinte forti. Dunque per il kamasutra fisico ed emotivo c'è da aspettare almeno fino a fine ottobre, invece per la ginnastica ludica ora si ricomincia. Occhi a dove gettate cuore ed armi, sembrate andare a caso ma è fuori di dubbio che calcolate al millesimo ogni mossa. Cervellotici e tristi...Su con la vita. 

Sagittario

Questo lunedì  vi trova carichi di frecce pronte ad essere scoccate nella direzione a voi più confacente. Come per il segno amico del leone anche voi siete stati nei mesi estivi dei privilegiati, ora ve ne sarete già accorti la musica è un pò diversa. I nati a metà novembre dovranno in amore porsi dei traguardi o a seconda dei cadi dei limiti, Saturno nei due anni che transiterà nel vostro segno spazzerà via legami vecchi diventati inutili, aprendovi strade anche lavorative di grande responsabilità che vanno percorse liberi da ogni zavorra. Intanto Marte e Giove penalizzano l'energia vitale sovraccaricandovi di mansioni che non vi  competono, tutelatevi per il bene della vostra salute anche mentale. Non siete un segno che in generale ama esternare le proprie malinconie, avrete però spesso la necessità di confidarvi e far ordine nella vostra routine quotidiana non abbiate timore a chiedere sostegno. Urano in Ariete favorisce le entrate finanziarie improvvise ed i buoni rapporti con la clientela. Salute da rivedere, urge un controllo dal dentista, possibili infiammazioni a carattere psicosomatico. Mantenete la calma..Scalpitanti.

Capricorno

Ottime notizie in arrivo se vi togliete quell'aria da cani bastonati dalla faccia...Certo darvi torto sul periodo a dir poco stressante suona bugiardo ma le prospettive che state maturando ora saranno importantissime e proficue per il vostro futuro, quindi fuori dal pessimismo. Settimana agitata nei rapporti familiari  ed in coppia voi spesso non vi sentite compresi se dovete ripetere una volta di più un concetto. Non siate troppo superbi e rigidi nelle posizioni, la carta vincente è la pazienza e la lungimiranza di spostare il vostro sguardo oltre il recinto. Marte in aspetto favorevole spalanca portoni dove pensavate che a malapena esistevano serrature. Sole e Mercurio ancora conflittuali ritardano di poco la vostra rinascita totale, anche Venere ancora in quadratura sfilaccia i rapporti e vi fa tendere alle prese di posizione che ora non aiutano. Rilassatevi, respirate e fissate le priorità. Per i soldi parliamo di fine settembre,  per l'amore novembre vi anticipo sarà  una primavera del cuore.
In trepida attesa.

Acquario

Si ritorna a pensare al sesso ed all'amore senza più i toni aggressivi ed inconcludenti di inizio mese. Voi acquario dovete assolutamente recuperare gioia di vivere e fiducia nelle vostre potenzialità  e questa settimana sembra tifare affinchè ne usciate a testa alta. Giornate stressanti e molto agitate quelle centrali della settimana, non date tutto per scontato, non delegate e non riponete fiducia in coloro che già vi hanno mostrato la loro tripla faccia. Se n corso una separazione questa sarà più lunga del previsto ma ne uscirete alla grande. Ponete l'attenzione sulle questioni lavorative che vi aiutano a valorizzare le vostre capacità e sul benessere fisico. Siete diventati molto più saggi e consapevoli dell'identità che duramente avete costruito, ora bsogna compiere lo sforzo finale e riappropriarvi 'innata capacità che avete di  amare senza limiti e pregiudizi. Cambiamenti di casa e di lavoro faranno bene al vostro cuore. Speranzosi.

Pesci

Grande confusione di sentimenti per voi in questa settimana. La necessità urgente è per voi il cambiamento,  siete  arrivati terribilmente stanchi e nervosi alle porte dell' autunno e tanti pianeti in opposizione al vostro Sole vi rendono delle mine vaganti. Fate i pesci nel mare grande nel senso che se dovete per forza di cose rivedere degli aspetti della vostra vita almeno che questi siano sviscerati  al meglio. La praticità nel gestire imprevisti e situazioni poco piacevoli deve essere un mantra da ripetere appena si avverte la tensione salire oltre i limiti tollerabili altrimenti rischiate di muovervi a casaccio senza ottenere per altro un granchè. L'amore non è nei vostri  principali pensieri, c'è più attaccamento al materiale derivato da controversie familiari ed anche legali. Non tirate la corda mischiando le carte in tavola ma accontentatevi  visto il periodo di magra. Nettuno concilia i vostri sogni che divengano realtà è un altro paio di maniche,  sicuramente vi fornisce ottime intuizioni per togliervi qualche castagna dal fuoco. Prudenza e sangue freddo.

Nati ed avvenimenti del 28 settembre

351 – L'imperatore romano Costanzo II sconfigge l'usurpatore Magnenzio nella Battaglia di Mursa Maggiore
365 – Procopio viene proclamato imperatore romano a Costantinopoli in opposizione a Valente
1066 – Guglielmo il Conquistatore invade l'Inghilterra
1106 – Battaglia di Tinchebrai – Enrico I d'Inghilterra sconfigge il fratello, Roberto Cortacoscia
1394 – Elezione dell'antipapa Benedetto XIII
1396 – L'Imperatore Ottomano Bayezid I sconfigge un'armata cristiana a Nicopoli
1448 – Cristiano I viene incoronato re di Danimarca
1464 – Corrado di Fogliano diventa governatore di Genova per gli Sforza di Milano

1427 - Francesca d'Amboise, monaca francese († 1485)
1493 - Agnolo Firenzuola, scrittore italiano († 1543)

Nati ed avvenimenti del 29 settembre

400 circa – Viene dedicata dal papa pro-tempore la Basilica dell'Arcangelo Michele al settimo miglio della Via Salaria
440 – Leone I diventa Papa
490 – Secondo la tradizione locale, prima apparizione di San Michele Arcangelo sul monte Gargano
855 – Benedetto III diventa Papa
1066 – Guglielmo il Conquistatore invade l'Inghilterra
1222 – Viene ufficialmente istituita l'Università degli studi di Padova
1227 - Papa Gregorio IX scomunica l'Imperatore Federico II di Svevia.
1364 – Battaglia di Auray – gli inglesi sconfiggono i francesi in Bretagna; fine della Guerra di successione bretone

1227 - Gertrude di Altenberg, religiosa tedesca († 1297)
1240 - Margherita d'Inghilterra, regina († 1275)
1276 - Cristoforo II di Danimarca († 1332)
1296 - Giacomo d'Aragona († 1334)
1305 - Enrico XIV di Baviera († 1339)
1325 - Francesco I da Carrara, nobile italiano († 1393)
1328 - Giovanna di Kent († 1385)
1373 - Margherita di Boemia († 1410)
1402 - Ferdinando d'Aviz († 1443)
1463 - Luigi I di Löwenstein († 1523)

Nati ed avvenimenti del 30 settembre

416 - L'imperatore Teodosio II rientra a Costantinopoli da Eraclea, scortato dal praefectus urbi Urso
489 - Battaglia di Verona tra l'esercito del Re d'Italia Odoacre e gli invasori Ostrogoti capeggiati da Teodorico il Grande, che riportano una netta vittoria.
1382 - Trieste, con l'accettazione della dedizione, passa ai domini asburgici
1399 - Enrico IV viene proclamato re d'Inghilterra
1420 - Papa Martino V entra in Vaticano
1439 - I Turchi ancora arrivano nel friulano
1453 - Papa Niccolò V emette una bolla per indire una crociata
1499 - I Turchi arrivano fino a Casarsa vicino a Udine

1207 - Gialal al-Din Rumi, poeta e mistico persiano († 1273)
1227 - Papa Niccolò IV, papa († 1292)
1419 - Simone Beccadelli di Bologna, vescovo cattolico e politico italiano († 1465)

Nati ed avvenimenti del 1 ottobre

965 - Consacrazione di papa Giovanni XIII.
1061 - Elezione di Papa Alessandro II.

1207 - Enrico III d'Inghilterra († 1272)
1348 - Isabella di Valois († 1372)
1420 - Elisabetta di Kleve († 1488)
1461 - Amalia di Hohenzollern († 1481)

Nati ed avvenimenti del 2 ottobre

1187 – Assedio di Gerusalemme: Saladino cattura Gerusalemme dopo 88 anni di regno Crociato

Franz Anton von Harrach, arcivescovo cattolico tedesco († 1727)
971 - Mahmud di Ghazna, re afghano († 1030)
1238 - Mangrai, condottiero († 1317)
1327 - Baldo degli Ubaldi, giurista italiano († 1400)
1452 - Riccardo III d'Inghilterra († 1485)
1453 - Hieronymus Bosch, pittore olandese († 1516)

Nati ed avvenimenti del 3 ottobre

1292 - Eleonora de Clare, nobile britannica († 1337)
1390 - Humphrey di Lancaster († 1447)
1445 - Al-Suyuti, giurista, storico e mistico egiziano († 1505)
1458 - Casimiro di Cracovia, santo polacco († 1484)

Nati ed avvenimenti del 4 ottobre

620 – Eraclio I giunge a Costantinopoli dall'Africa e spodesta il precedente imperatore bizantino Foca
663 – battaglia di Baekgang – L'esercito del regno di Paekje ed i loro alleati giapponesi vengono sconfitti dall'armata del regno di Silla e dai loro alleati cinesi della dinastia Tang.
1209 – Ottone IV viene incoronato imperatore da papa Innocenzo III

1160 - Adele di Francia, francese († 1220)
1176 - Teresa del Portogallo († 1250)
1274 - Rodolfo I di Baviera († 1319)
1276 - Margherita di Lussemburgo († 1311)
1289 - Luigi X di Francia († 1316)
1379 - Enrico III di Castiglia († 1406)
1437 - Giovanni IV di Baviera († 1463)
1446 - Gianfrancesco Gonzaga, condottiero italiano († 1496)

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...