Pagine

venerdì 25 settembre 2015

MERCATINO DELL'ARTIGIANATO PRESSO IL CASTELLO DI MALPAGA DOMENICA 27 SETTEMBRE

File:Malpaga32.JPG

Una scoperta affascinante tra profumi, essenze e paesaggi mozzafiato. La natura è protagonista a Malpaga. Domenica 27 settembre sarà l’occasione per scoprire le tante sfumature autunnali del territorio in cui il Castello è inserito, attraverso una serie di eventi all’insegna della sostenibilità.  Arte a Km zero.  Il Castello di Malpaga accoglie la stagione autunnale con un Mercatino d’Artigianato: in mostra sculture in legno, terracotte e ceramiche, saponi home-made, lampade artigianali, oggettistica in feltro e a maglia, bijoux...e mille altre creazioni! 

Sapori d’autunno.  

Malpaga vi aspetta durante la prima domenica d’autunno con una piccola rassegna gastronomica. Sarà allestita, tra le mura della fortezza, una zona espositiva di orti, frutteti e giardini aromatici. Essenze e prelibatezze da degustare passeggiando o durante una sosta relax nell’area pic-nic.  Sarà inoltre presente un punto ristoro, una location ideale per assaporare qualche specialità di stagione.   

Relax e divertimento.  

Tra sapori biologici, aromi di spezie e ninnoli d’artigianato tradizionale, i bambini potranno dilettarsi nel parco giochi green, appositamente allestito per l’occasione. La vera novità però è l’area benessere presente nel Borgo. In questo angolo di paradiso si può testare qualche massaggio rilassante, degno di un vero re e godere appieno dell’atmosfera rilassante offerta dal suggestivo scenario.  

Alla scoperta del Borgo.  

Per gli amanti del passato e della storia, il Castello organizza visite guidate per ammirare le preziose sale e i numerosi affreschi presenti sia all’interno che all’esterno della corte, una testimonianza vivida degli usi e dei costumi dell’epoca. Mentre per i più romantici sarà possibile perlustrare l’orizzonte del Maniero a cavallo, con un indimenticabile giro in carrozza (su prenotazione) per l’intera durata dell’evento. 


Per ulteriori informazioni www.castellomalpaga.it

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...