Pagine

lunedì 27 luglio 2015

OROSCOPO MEDIEVALE SETTIMANALE SEGNO PER SEGNO DAL 27 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2015


L'afa sembra attenuarsi un po' in questi giorni cari lettori, ma l'estate astrologicamente parlando si preannuncia rovente soprattutto per i segni di fuoco. Questa settimana si apre il sipario sulla scia della personalità per il segno del Leone che litiga molto, come molto si impegna e molto dovrebbe riposarsi. Ariete e sagittario saranno fiacchi a livello psicologico ma sufficienti nelle finanze e sul lavoro. La Vergine non si ferma più i splende di luce propria e di una ritrovata sicurezza. Il capricorno inizia il countdown nell'attesa dell'arrivo di Giove che ad agosto gli gonfierà le tasche. Gemelli parlerà troppo e anche a sproposito in questa settimana diciamo anche a causa anche del caldo torrido che lui soffre molto, quindi niente paura! Un po' di timore, invece, lo troveremo nei segni del Toro e dell'Acquario...guai a contraddirli, meglio un tour de force nel deserto del Sahara. Lo scorpione potranno cadere nelle braccia di un nuovo amore. I pesci pazzi ed eccentrici come non mai daranno del filo da torcere in coppia mentre su lavoro sgomitano.
Buona lettura e buon ottimismo sempre di qualunque segno siate.

Oroscopo medievale settimanale segno per segno 27, 28, 29, 30, 31 luglio e 1,2 Agosto 2015

Ariete


Saxonia Museum für saechsische Vaterlandskunde I 55.jpg

Ernesto di Sassonia (Meissen, 24 marzo 1441 – Colditz, 26 agosto 1486) è stato un principe tedesco, Elettore di Sassonia dal 1464 al 1486.

Il sole appena entrato nel segno a voi affine del Leone rinvigorisce il vostro animo. Di fondo non c'è nulla che proprio non va in questo momento nella nostra vita, certo dipende come per tutti i segni dall'ascendente, ma in linea di massima la troppa calma e la staticità li rendono insofferenti e desiderosi di nuovi cambiamenti. Calma! Viverete la vostra giornata senza inutili nervosismi e malumore. La famiglia resta il nodo principale della settimana. Qualcuno più anziano di voi può reclamare la vostra presenza. Sono favorite le trattative economiche ed i contatti commerciali con l'estero. Possibili problemi femminili mercoledì e giovedì per le donne del segno che devono curare il benessere circolatorio delle gambe e della pelle. Per il resto il dado è tratto...volete un nuovo amore? Accomodatevi e servitevi che ce n'è in abbondanza.

Toro



Elisabetta di York (Rouen, 22 aprile 1444 – Wingfield, 1503) è stata una principessa inglese e duchessa consorte di Suffolk.

Quanta carne suo fuoco...così si rischia di bruciarsi! Questa settimana invito alla massima prudenza sia nei soldi (ne escono e ne sono usciti troppi) che in amore dove è facile sentirsi prende di un'inspiegabile: rischierete che se la diano tutti a gambe levate e, perdonatemi, non hanno affatto torto. Il lato verbale sarà un problema che potrà essere arginato grazie alla vostra intelligenza e sangue freddo, non perdete entrambi proprio ora! Sono solo dei nervosismi che, ripeto, saranno passeggeri. Sul lavoro si parla e si guadagna bene e finalmente giovedì e venerdì ritroverete quel barlume di lucidità che ad inizio settimana si era spento. Sesso clamoroso e goloso come piace a voi: sono ammesse anche grandi scorpacciate. L'importante è che teniate a freno la parola, lasciate che siano i vostri occhi dolci a parlare...Grandi testardi e salute da rivedere...

Gemelli


Papa Gregorius Undecimus.jpg

Gregorio XI, nato Pierre Roger de Beaufort (Rosiers-d'Égletons, 1330 circa – Roma, 27 marzo 1378), fu il 201º Papa della Chiesa cattolica dal 1370 alla morte.

Quanti pensieri vi affollano la testa cari amici miei...Responsabilità che vi sono piovute dal cielo, soldi che certo quest'anno non sono mancati ma che sono stati amministrati con troppa leggerezza...voglia di pura evasione. La settimana non è male se curate bene gli aspetti familiari ed il rapporto con i figli. Non fatevi prendere dal panico pre vacanziero, se potete pianificate bene la vostra meta, l'ideale sarebbe una parentesi culturale o alle terme che vi renderebbe più felici. Bello il fine settimana che sarà ricco di riconoscimenti lavorativi e di soldini che entrano. Lunedì magari sarà una giornata da dimenticare, quella di venerdì e di sabato saranno da incorniciare...non arrabbiatevi perchè non si fa come volete voi. Cervellotici e nevrotici.

Cancro

Jean de Matha Ordre de la Sainte Trinité.jpg

Giovanni de Matha (Faucon-de-Barcelonnette, 23 giugno 1154 – Roma, 17 dicembre 1213)

Se avete già usufruito del vostro periodo di ferie, avete fatto più che bene perchè questo cielo non invita al riposo. Sul lavoro finirete i concorrenti senza nemmeno i vostri soliti sensi di colpa. Le donne del segno generalmente molto materne e dedite alla famiglia impongono molto bene i loro desideri e certo non restano a casa a preparare le lasagne.  Siete molto più decisi da un punto di vista professionale e i soldini non tarderanno ad arrivare da fine agosto. Questa settimana vivete i rapporti interpersonali con maggiore sincerità e chiarezza; dite spesso di non essere capiti ma siete anche voi con le vostre enorme sensibilità a non scoprirvi mai del tutto. Adesso è ora! Giù la maschera! Non in amore però...chi lascia la strada vecchia per quella nuova...lunedì nervosi, ex che ritornano.

Leone


King James I of Scotland.jpg

Giacomo I di Scozia (25 luglio 1394 – 21 febbraio 1437) fu re di Scozia dal 4 aprile 1406 alla morte. Dal 1406 al 1424 fu re, tuttavia, soltanto nominalmente.

"Non voglio mica la luna", no no, voi la luna la volete magari insieme a tutti gli altri pianeti del sistema solare e non. Urge fare in fretta però perchè le vostre più rosee ambizioni saranno mitigate dall'ingresso di Giove in Vergine in agosto, mentre Venere torna retrogada nel vostro segno a fine luglio...miscela esplosiva! Fate bene i vostri conti e cercate di non litigare per futili motivi. L'amore anche in questa settimana è ben presente nella vostra vita e parla di concretezza. Approfittate di lunedì e martedì della luna amica per svagarvi e fare nuove conoscenze. Attenzione alla salute. Troppa sicurezza è spesso nociva...fidatevi di chi vi ama con un briciolo di umiltà da parte vostra sarete molto più simpatici ed ammirati.

Vergine


Jean II Comnene.jpg

Giovanni II Comneno (in greco Ίωάννης Β΄ Κομνηνός, Iōannēs II Komnēnos; Costantinopoli, 13 settembre 1087 – Cilicia, 8 aprile 1143) fu un imperatore bizantino, basileus dei Romei

Brilli e scateni il luccichio il altri occhi questa settimane anche se non sempre importarvene più di tanto. Probabilmente c'è qualcosa nel vostro ambiente che vi disturba anche se, bisogna ammetterlo, rispetto ad un mese fa va molto meglio. Possibili discussioni economiche in famiglia e dispute verbali con fratelli ed amici. Fai la voce grossa ed hai ragione! Troppo permessivismo non ti rende giustizia e tu che ami ascoltare ed essere ascoltato ti  adegui tuo malgrado ad imporre certe tue decisioni. Problemi digestivi lunedì mentre c'è grande passionalità mercoledì e giovedì. Volgi il tuo sguardo lontano, il viaggio sta per iniziare, intanto goditi le partenze di chi ami, tanto poi ritorna...amabili!

Bilancia



Ashikaga Yoshimitsu (足利 義満?) (25 settembre 1358 – 31 maggio 1408) è stato un militare giapponese. Figlio di Ashikaga Yoshiakira, fu il terzo shōgun dello shogunato Ashikaga

Siete scontrosi e molto stanchi questa settimana. E' consigliabile una visita dal dentista o dal medico di base per certi vostri doloretti fastidiosi che da un po' si presentano. Fate i bravi....non somatizzate pure il caldo che respirate. La luna pesante di mercoledì e giovedì catalizzerà la vostra attenzione sugli aspetti economici della vostra vita. Prendere la professione con più slancio ed impegno. La vostra immagine va rivisitata: un nuovo look vi renderà più charmant e docili agli occhi del mondo. Questioni legali da risolvere presto e bene...non dovete più rimandare, voi e la vostra felicità venite prima di tutto. Non chiedete l'impossibile, basta accontentarvi.

Scorpione



Luigi II di Fiandra, noto anche come Luigi di Male o Luigi III d'Artois o Luigi I del Palatinato-Borgogna, in francese Louis II de Flandre (Bruges, 25 ottobre 1330 – Saint-Omer, 30 gennaio 1384)

Non vi capite più da un po' di tempo...a quanto pare ciò che all'inizio dell'anno poteva andare bene oggi viene vissuto come un obbligo noioso ed intollerabile. Troppa serietà e rigore rischiano di farvi prendere sonori abbagli in amore. Serve un sano egoismo e un sano amor proprio! Cercate di fare il più possibile ciò che amate. L'agonia presto finirà. Se volete un folle amore e passionale potete già goderne da domenica fino a giovedì. L'importante è che siate decisi: i rami secchi dovranno essere tagliati tanto o ci pensa Saturno o ci pensate voi. Polemici ma anche stanchi , non mollate la presa!

Sagittario



Ottone di Frisinga (Otto Frisingensis) (Klosterneuburg, 15 dicembre 1109 – Abbazia di Morimond, 28 settembre 1158) è stato un vescovo cattolico e storico tedesco

Spendete a spandete: le vacanze, i saldi, la buona cucina, quelle riviste di viaggi che vi fanno sognare tanto...dovrete cercare di regolarvi di più non solo con i soldi ma anche con il cibo. L'eccesso a volte vi piace, vi rende disinvolti e scanzonati e magari serve anche a celare qualche muso lungo di troppo in amore. Bella giornate quelle di lunedì e giovedì. Prendete tutto con filosofia e se il rapporto non va anticipate i tempi e chiudetelo voi! Belle giornate quelle di lunedì e martedì. Grande fermento lavorativo nel fine settimana non credete a tutto ciò che vi si dice però, l'ingenuità ora non page deve lasciar posto ad una nuova consapevolezza del vostro percorso di vita. A settembre si riaprono i conti con Saturno, per ora godetevela senza troppi sprechi.

Capricorno


Le musée d'Histoire de Marseille (14202563122).jpg

Renato d'Angiò, anche noto con il nome di Renato I di Napoli, detto il Buono 
(Angers, 16 gennaio 1409 – Aix-en-Provence, 10 luglio 1480)

Pesa questa settimana sulla vostra tempra, cari capricornini! Ora le vostre scelte potrebbero fare davvero la differenza. L'oculatezza nelle finanze è ancora un obbligo ma le paludi stagnanti di giugno e di fine luglio sembrano essere sotto i vostri zoccoli. L'invito che ti faccio nel fine settimana è parlare un po' di più di amore e meno degli aspetti economici. Forma fisica e desiderio di intimità in rialzo. Chiudete gli occhi e sarete già traghettati a settembre...chiudete gli occhi e aprite il cuore. Speranzosi senza essere troppo disperati e molto, molto autoritari.

Acquario


King Henry VII.jpg

Enrico Tudor (Pembroke, 28 gennaio 1457 – Richmond, 21 aprile 1509) fu, con il nome di Enrico VII, re d'Inghilterra e lord d'Irlanda dal 22 agosto 1485 fino alla sua morte

"Pensavo fosse amore invece era un calesse"...Può capitarvi questo rischio nella settimana, cari miei acquari! Voi sempre abili nell'arte della manipolazione e della persuasione potreste essere sotto tiro dalle abili frecce di Cupido e potrete ritrovarvi innamorati come fanciulli. Ovviamente, la ponderatezza è ben consigliata. Se avete dei progetti lavorativi, portateli avanti fino a giovedì poi staccate la spina e godetevi un po' di sano divertimento scaccia pensieri. La famiglia chiede sempre la vostra presenza, delegate ciò che potete se la stanchezza comincia ad annebbiarvi la maria grigia. I sentimenti sono altalenanti, sicuro è che certe cose delle passate ore non sono più né ammissibili né possibili. Voltate pagina, sarà meglio anche per il vostro cuore...pensierosi!

Pesci



Giacomo Colonna, detto Sciarra (Venezia, 2 marzo 1270 – Venezia, 2 marzo 1329), membro della famiglia Colonna, era fratello del cardinale Pietro Colonna e di Stefano il Vecchio, entrambi nipoti di Giacomo.

"Bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante". Questa bellissima frase vi rispecchia totalmente! Il fervore con cui vivete questa estate, ed in particolar modo la settimana, è da record. L'attenzione, con il sole in Leone, si sposta nel settore dei viaggi e della professione. Il prestigio ed i riconoscimenti sono una vera e propria manna dal cielo per voi. Di solito se siete un po'svagati e poco propense all'impegno  salvo poi innamorarsi di qualcosa e farne non solo un hobby ma una vera e propria professione probabilmente è ciò che state cercando. Lunedì tenete a freno la pigrizia ed i pensieri negativi, più attenzione al dettaglio e leggete ogni minimo cavillo dei contratti che firmerete. Nessuna approssimazione, solo tanta audacia e fiducia nel corso degli eventi...siete fortunati...piccoli re Mida!


Nati il 28 Luglio

1347 - Margherita di Durazzo († 1412)
1462 - Ludovica di Savoia († 1503)
1488 - Alberto VII di Meclemburgo-Güstrow, nobile († 1547)

Nati il 29 Luglio

1136 - Petronilla di Aragona († 1174)
1166 - Enrico II di Champagne († 1197)
1356 - Martino I di Aragona († 1410)

Nati il 30 Luglio

1361 - Abu Muhammad Mahmud al-'Ayni, storico arabo († 1451)
1470 - Hongzhi, imperatore cinese († 1505)

Nati il 31 Luglio

1143 - Nijo, imperatore giapponese († 1165)
1391 - Ciriaco d'Ancona, archeologo e umanista italiano († 1452)
1396 - Filippo III di Borgogna († 1467)

Nati il 1 Agosto

1313 - Kogon, imperatore giapponese († 1364)
1377 - Go-Komatsu, imperatore giapponese († 1433)
1385 - John FitzAlan, XIII conte di Arundel († 1421)
1425 - Federico I del Palatinato († 1476)
1454 - Luigi di Challant, nobile italiano († 1487)
1495 - Jan van Scorel, pittore olandese († 1562)

Nati il 2 Agosto

1373 - Adolfo I di Kleve, nobile († 1448)
1455 - Giovanni I di Brandeburgo († 1499)

Accadde in questa settimana...

27 Luglio 484 – L'usurpatore Leonzio fa il suo ingresso ad Antiochia
27 Luglio 1214 – Battaglia di Bouvines: In Francia, Filippo II di Francia sconfigge Giovanni d'Inghilterra

28 Luglio 1364 - Nella Battaglia di Cascina i fiorentini sconfiggono i pisani facendo il loro primo passo verso la conquista di tutta la Repubblica di Pisa.
28 Luglio 1402 – Nella battaglia di Ancyra, i Turchi ottomani sono pesantemente sconfitti dai timuridi di Tamerlano e il sultano Bajazet I è fatto prigioniero.
28 Luglio 1443 – Grande incendio di Mosca
28 Luglio 1480 – Battaglia di Otranto: la flotta navale turca sferra per ordine del sultano Maometto II un grande attacco all'Italia

29 Luglio 563 – Verona si ribella ai soldati bizantini, rivolta che viene repressa con la forza
29 Luglio 1014 – Battaglia di Kleidion: Basilio II non solo infligge una sconfitta decisiva all'esercito bulgaro, ma il suo successivo trattamento selvaggio dei 15.000 prigionieri, si narra abbia causato la morte per shock dello Zar Samuil di Bulgaria
29 Luglio 1364 – Battaglia di Cascina: presso Cascina viene combattuto un sanguinoso scontro tra Fiorentini e Pisani, conclusosi con la sconfitta di questi ultimi. Lo scontro, molto cruento, è stato immortalato da Michelangelo e dal Vasari

30 Luglio 1419 – Boemia – prima defenestrazione di Praga

31 Luglio 1009 – Consacrazione di Papa Sergio IV
31 Luglio 1498 – Durante il suo terzo viaggio nell'emisfero occidentale, Cristoforo Colombo diventa il primo europeo a scoprire l'isola di Trinidad

1 Agosto

1 Agosto 527 – Giustiniano I diventa Imperatore Bizantino.
1 Agosto 1245 – Si apre il primo concilio di Lione.
1 Agosto 1291 – Formazione della Confederazione Svizzera.
1 Agosto 1461 – Edoardo IV viene incoronato re d'Inghilterra.
1 Agosto 1492 – Ferdinando e Isabella cacciano gli Ebrei dalla Spagna.
1 Agosto 1498 – Cristoforo Colombo scopre il Venezuela.

2 Agosto 461 – L'imperatore romano d'Occidente Maggioriano è arrestato e deposto a Tortona dagli uomini del suo generale Ricimero: sarà ucciso cinque giorni più tardi
2 Agosto 1057 – Elezione di Papa Stefano IX
2 Agosto 1100 - Re Guglielmo II d'Inghilterra perde la vita in un incidente di caccia trafitto da una freccia in circostanze poco chiare, il corpo verrà ritrovato due giorni dopo
2 Agosto 1216 – Francesco d'Assisi riceve dal papa Onorio III l'Indulgenza del Perdono d'Assisi per la piccola chiesetta di Santa Maria della Porziuncola. Da quella data, ogni anno, nella giornata del 2 agosto, in tutte le chiese del mondo, chi è confessato, pentito e assolto, può ricevere quella straordinaria forma di indulgenza (indulgenza plenaria) che cancella i peccati e le pene
2 Agosto 1377 - Le truppe dell'esercito russo sono sconfitte nella battaglia del fiume Pyana anche a causa della loro ubriachezza

Fonte dati eventi della settimana: Wikipedia

Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...