Pagine

lunedì 13 luglio 2015

OROSCOPO 13 - 19 LUGLIO 2015


Inizia la prima puntata dell'appuntamento settimanale con l'Oroscopo di Allerim! Inizia questa nuova collaborazione con una grandissima esperta ed appassionata di Oroscopo (la mia compagna) che ha pensato bene di unire la sua passione con il Medioevo. Il progetto era in cantiere da un po' ma abbiamo deciso di "alleggerire" anche il blog con cose più semplici e sfiziose ma, posso garantire, altamente professionali. Questa è solamente una prima settimana di prova, con le prossime puntate miglioreremo il servizio.

Personalità principali nate tra il 13 e il 19 Luglio

13 Luglio

1426 - Anne de Beauchamp, XVI contessa di Warwick, nobile († 1492)
1442 - Vannozza Cattanei († 1518)
1470 - Francesco Armellini Pantalassi de' Medici, cardinale italiano († 1528)
1478 - Giulio d'Este († 1561)
1484 - Pedro Álvarez de Toledo y Zúñiga († 1553)

14 Luglio

926 - Murakami, imperatore giapponese († 967)
1448 - Filippo del Palatinato († 1508)
1454 - Agnolo Poliziano, poeta, umanista e drammaturgo italiano († 1494)
1484 - Ottaviano de' Medici († 1546)

15 Luglio

1401 - Giacomina di Hainaut († 1436)
1416 - Domenico Dominici, vescovo cattolico e teologo italiano († 1478)
1478 - Barbara Jagellona, principessa († 1534)
1488 - Juan Álvarez de Toledo, cardinale spagnolo († 1557)
1490 - Francesco Maria Rondani, pittore italiano († 1550)

16 Luglio

1164 - Federico V di Svevia († 1169)

17 Luglio

1487 - Scià Isma'il I, sovrano († 1524)

18 Luglio

1013 - Ermanno il contratto, monaco, astronomo e storico tedesco († 1054)

19 Luglio

1420 - Guglielmo VIII del Monferrato († 1483)
1473 - Anna Maria Sforza, nobile († 1497)

Ariete

Risultati immagini per carlo magno 
Carlo Magno, 2 aprile 742 – Aquisgrana, 28 gennaio 814

La famiglia richiede la vostra massima attenzione,siete pigri e svogliati e non è solo colpa del gran caldo: Vorreste mettere in atto subito tutte quelle magnifiche idee che da un po' di tempo vi si accendono nella testa. Fate un 'ampia scrematura e tenete per voi solo ciò che vi fa battere il cuore,con ordine e prudenza riuscirete a superare il lieve calo di forma fisica che vi rende poco inclini alla vita sociale. Non rifiutate nessun invito,qualcuno vi ha messo gli occhi addosso.

Toro 

AfonsoII-P.jpg
Alfonso Sanchez, detto il Grasso, Alfonso, Coimbra, 23 aprile 1185 – Coimbra, 25 marzo 1223

Super fortunato. Soldi sognati,anticipati,pensati e gestiti...questo è il vostro pensiero principale. Non occorre farne un'ossessione però,dovete imparare a convivere con le vostre pulsioni più profonde senza farvi sopraffare. La serietà che vi contraddistingue dovete ogni tanto tramutarla in leggerezza priva, di testardaggine.Lasciatevi  andare...salute ed amore richiedono una cura tutta naturale: Il vostro sorriso,dovete sorridere: Oltre la montagna L' orizzonte è sereno.

Gemelli

Beatrice d'Inghilterra, nota anche come Beatrice de Dreux 
Bordeaux, 25 giugno 1242 – Londra, 24 marzo 1275

"Quante storie da dividere ma tu sei l'unico errore che rifarei per amore" Così cantava qualche anno fà Anna Oxa e così sembra cantare il vostro cuore questa settimana..L'amore è il fulcro dei vostri pensieri,le nuove storie iniziate per gioco si tramutano in sentimenti profondi che non credevate di poter riprovare subito, chi è magari reduce da una separazione farà carte false per riavvicinarsi al partner passando sopra a tutte le incomprensioni nate ad inizio anno. Osate dove solo sapete che sarete felici..così fedeli ed innamorati è raro vedervi.

Cancro

Carloman1.jpg
Carlomanno, 28 giugno 751 – Salmontiaco, 4 dicembre 771

Dolcissimi in amore,sognanti e capaci delle più alte vette poetiche,così apparirete in famiglia,altra storia sarà la vita sociale i contratti ed il lavoro. Susciterete invidie e competizioni a causa di questa aurea di prosperità che vi illumina..State sereni saranno i vostri nemici a restare in ombra,voi le cose le fate perbene,trovarvi pecche è davvero un'ardua impresa. Quindi cuor contento il cielo l'aiuta e voi non sarete solo aiutati ma addirittura favoriti, e tutto questo con il minor investimento di energie. 

Leone

Saxonia Museum für saechsische Vaterlandskunde I 23.jpg
Federico II di Sassonia, detto il Mansueto 
Dresda, 22 agosto 1412 – Lipsia, 7 settembre 1464

La rabbia è cattiva consigliera,malgrado siate nel giusto dovreste ammettere almeno a voi stessi che il vostro pretendere a tutti i costi qualcosa potrebbe nel prossimo suscitare sentimenti non proprio amichevoli nei vostri confronti. Perchè fate così? Eppure di fondo siete il segno più generoso e magnanimo dello zodiaco,il problema sorge semmai quando i vostri interessi e beni divengono un po' quelli di tutti...il leone siete voi e vostra è la sua parte. Mare,sole e relax...gli affari quelli a tanti zeri o solamente un lavoro più soddisfacente arriveranno con l'autunno. Ora dovreste solo riguardare la salute e l'apparato cardiocircolatorio,attività fisica da programmare con una bella dieta per non farvi trovare impreparati.

Vergine

Elisabetta de Clare 
16 settembre 1295 – 4 novembre 1360

Cambiamenti all'interno di voi stessi,avete finalmente acquisito più sicurezza nelle vostre doti sia amatorie che lavorative. La mente viaggia per lidi di trasgressione prima solo sognati,ora mettete in pratica tutto e senza troppe domande. Attenzione a non prendere lucciole per lanterne,avete la tendenza a mettervi a nudo del tutto o per paradosso a non aprirvi mai completamente. Studiate bene prima chi o cosa avete di fronte ed agite,il tempo di restare alla finestra è per voi definitivamente concluso.

Bilancia

Immagine votiva della beata Francesca d'Amboise
Francesca d'Amboise 
Thouars, 28 settembre 1427 – Nantes, 4 novembre 1485

Belli e sensuali da far paura quanto scontrosi ed insofferenti verso quel prossimo che tanto decantate di comprendere ed amare. Urgono del sano riposo e della buona compagnia. Non siate precipitosi nel prendere decisioni: Prima di mandare all'aria una collaborazione o un nuovo amore prendetevi il vostro tempo,tirate i remi in barca e navigate a vista. La stanchezza presto si dissolverà peggio di un gelato al sole,quindi tanto rumore per nulla,usate dolci silenzi e sottintesi per farvi capire anche senza parole...meno parlate ora,meglio è.

Scorpione

Heinrich III. (HRR) Miniatur.jpg
Enrico III di Franconia, detto il Nero, indicato talvolta anche come Arrigo III, della dinastia Salica 
28 ottobre 1017 – Bodfeld, 5 ottobre 1056

Non va...e solo voi potete sapere su quale aspetto della vostra vita dovete intervenire,certo è  che dovete fare piuttosto in fretta o il malumore delle vostre giornate rischia di guastarvi ferie,amore e digestione. Guardate a questa estate come un passaggio di crescita obbligato si,ma anche utile per la vostra vita e per il futuro. Je vois la vie en rose...Cantate cari scorpioni come audaci marinai nel mare in tempesta... Sulla terra ferma a breve costruirete una nuova magnifica esistenza.

Sagittario

Ottone I Il Grande, Wallhausen, 23 novembre 912 – Memleben, 7 maggio 973

Avete troppo di tutto e troppa scelta rischia di mandarvi in seria confusione. La salute è sempre ben protetta e se ci saranno dei fastidi saranno da amputare ad una ritrovata golosità che vi farà straviziare  ,quindi occhio al cibo che mangiate,dovrà essere freschissimo. Per il resto a gonfie vele, è come se voleste rifarvi subito degli ultimi mesi che sono stati per voi un piccolo macigno che vi ha appesantito non di poco la testa. Siate sempre prudenti,soprattutto nelle nuove storie che sembrano essere più attrazioni sessuali che grandi e profondi amore,per ora vi va bene così,se volete altro accomodatevi dopo il 17 settembre.

Capricorno

Risultati immagini per giovanna d'arco 
Giovanna D'Arco, Domrémy, 6 gennaio 1412 – Rouen, 30 maggio 1431

Soldi che entrano quando non ci speravate davvero  più,certo non vi cambieranno ora la vita ma è già un aiuto concreto in un periodo per voi non roseo. Il tallone di Achille resta la vostra salute e l'indolenza testarda con cui non ve ne curate. Programmate dopo le ferie un check-up non solo di salute ma anche nell'amore. L'insoddisfazione che avete si percepisce a naso senza bisogno di essere un cane da tartufo. le parole grosse che da un po' volano all'interno della coppia rischiano di minare seriamente i vostri affetti. Pazienza solo una grande pazienza voi nell'attesa siete dei maestri,mettetela in pratica,sarà meglio.

Acquario

Galeazzo Visconti, 21 gennaio 1277 – 6 agosto 1328

Và un po' meglio,intendiamoci niente di eclatante ma un leggero benessere e serenità inizia a riscaldare le vostra estate. Partite subito entro Luglio ci guadagnerete in salute ed amore..dopo sarebbe meglio traghettarsi direttamente a settembre. Ora dovete  decidere se un rapporto merita di essere salvato o se è definitivamente arrivato al capolinea. Non sembra importarvene più di tanto,avete la testa proiettata agli affari e non è detto che sia un male,anzi. Prudenza alla guida e nei posti di montagna,meglio il sole delle spiagge sotto cui fare nuovi incontri.

Pesci

Raffigurazione di san Costantino nella basilica di Santa Sofia a Istanbul. L'imperatore, che la Chiesa ortodossa ha definito «Simile agli Apostoli», proclamandolo santo, è raffigurato nell'atto di dedicare la basilica. 
Costantino I, Naissus, 27 febbraio 274 – Nicomedia, 22 maggio 337

Timidi ed impacciati voi? Ma fatemi il piacere,piuttosto furbetti e guizzanti nel mare delle opportunità che la vita vi offre e che abilmente cogliete al volo. Siete iper stimolati in amore sul lavoro,in famiglia. Per non perdervi nulla di tutti i vostri appuntamenti tenete un bel diario,vi aiuterà a tenervi sempre in contatto con la vostra parte più sensibile e raffinata. Vacanze entro i primi 10 giorni di agosto, mi raccomando. Dopo sarete più insofferenti ma anche meno indisciplinati. Cuore o testa? Peccato l'indecisione non l'avete persa,la faccia da cuccioli indifesi quella si.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...