Pagine

lunedì 20 luglio 2015

OROSCOPO MEDIEVALE SETTIMANALE SEGNO PER SEGNO 20-26 LUGLIO 2015


















Carissimi storici in preda ad un caldo intenso che fu tale solo 136 anni fa o almeno così ho sentito da qualche meteorologo sadico...buon inizio settimana! Dal punto di vista astrologico che poi è quello di cui tratto,posso dirvi che il sudore sarà uguale per tutti i segni zodiacali purtroppo, ma l'amore la salute e le opportunità saranno ampiamente diversificate all'interno del nostro oroscopo.In pole position vedremo toro,vergine e capricorno che si scrolleranno di dosso una sorta di torpore che nei giorni scorsi aveva non di poco rallentato la loro vita sociale. Ancora ottimi influssi per il segno del leone protetto dal transito di Giove fino all'11 agosto,i cancro parlano d'amore gli scorpione preferirebbero emigrare soli soletti in un igloo al Polo Nord  e non è detto che non lo facciano. In linea generale situazione di recupero e di serenità per i sagittario ed i pesci, gli acquario tradiscono senza nemmeno accorgersene e non è una novità..Buona lettura e buona fortuna al vostro segno! (Allerim)

Tutto l'Oroscopo Medievale segno per segno per il 21, 22, 23, 24, 25, 26 Luglio 2015


Ariete


Ginevra d'Este (24 marzo 1419 – 12 ottobre 1440) era figlia di Niccolò III d'Este, marchese di Ferrara, e della seconda moglie Parisina Malatesta. 

La stanchezza e l'insoddisfazione perdureranno anche in questa settimana con punte storiche il martedì...Papà Giove nel segno più che amico del leone farà ancora di tutto per strapparvi almeno un sorriso ed in amore riuscirà  alla grande. Siete ricercati e belli come un edelweiss sulle montagne svizzere. Tuttavia  dovrete tenere a bada le richieste sempre più pressanti dei  famigliari che vorrebbero di punto in bianco svuotarvi le tasche per vacanze ed acquisti last minute. Decidete voi se ne varrà la pena,tanto i conti non torneranno almeno fino a metà settembre, ma accidenti a voi se non saprete sfruttare tutte le occasioni propizie che vi sono capitate fino ad ora, quindi basta musi lunghi e via libera a tutti i vostri progetti anche i più visionari,avete il cielo giusto per realizzarli.

Toro

Edward4.jpg

Edoardo IV di York (Rouen, 28 aprile 1442 – Londra, 9 aprile 1483) fu re d'Inghilterra dal 4 marzo 1461 al 9 aprile 1483, con un'interruzione di circa 5 mesi e mezzo nel periodo a cavallo tra il 1470–1471, quando tornò sul trono Enrico VI.

Inizia bene la settimana con una fulgida luna in vergine che rinvigorisce il vostro animo provato da questioni di carattere economico e di salute. D'amore, d'altro canto parlate poco e per fortuna agite molto...La questione è trovare il porto sicuro a cui tanto ambite,l'orticello rigoglioso che vi dona squisiti frutti,perchè voi siete fatti così: A parole tutti concentrati sulla realtà pratica e spesso dozzinale del quotidiano,con il cuore proiettati alla tenerezza che i sentimenti vi infondono e di cui avete grande bisogno. Attenzione solo a non fare il passo più lungo della gamba,siate cauti con scadenze e nuovi contratti e per il resto siate sereni, la fine del 2015 vi vede grandi protagonisti.

Gemelli

Gal nations edward i.jpg

Edoardo Plantageneto, conosciuto anche come Longshanks
(Westminster, 17 giugno 1239 – Burgh by Sands, 7 luglio 1307) 
fu re d'Inghilterra e duca d'Aquitania dal 1272 al 1307.

Non ci siete mai a casa, a dire il vero in questa settimana non ci siete proprio per nessuno e magari non sarà del tutto un male. Avete bisogno di un  periodo di dolce far niente e se non sarà possibile ora,almeno mercoledì e giovedì di questa settimana vi consiglio di prendere uscire e farvi vedere in giro magari in un posto per voi inusuale. Dovete riprendere fiducia nelle vostra capacità sia sociali che lavorative,non è che avete perso la vostra parlantina è solo che siete pigri come un bradipo in letargo e quindi qualsiasi impegno vi sembra un'impresa titanica. Peccato se fate così vi perderete quei bei vernissage ricchi di gente che vi piacciono tanto,orsù tornate in pista...se vi amano vi avranno anche aspettato certo magari non in eterno,ma voi mettete alla prova la pazienza altrui a volte con risultati a dir poco clamorosi.


Cancro

Paolo IV

Paolo IV, nato Gian Pietro Carafa (in latino: Paulus IV; Capriglia, 28 giugno 1476 – Roma, 18 agosto 1559), fu il 223º papa della Chiesa cattolica dal 1555 alla morte.


Quanta grazia cari cancerini,siete affabili,generosi ed innamorati come non capitava da tempo. Se avete da poco ufficializzato un'unione è molto provabile che subentrino ora nuove responsabilità che vi rendono però felici ed orgogliosi di quanto avete realizzato fino ad ora. Venere questa settimana smorza i toni aggressivi nel segno della vergine e vi parla di questioni domestiche e familiari. Non andate nel panico saranno eventi a cui porrete facilmente rimedio,attenzione a mercoledì e giovedì a non farvi saltare la mosca sul naso per il lavoro..non curatevi di loro ma guardate ed andate oltre..tanto siete felici  e buon per voi tale felicità è contagiosa,donatela con il cuore a chi amate sarete doppiamente riamati.

Leone


BlUrban II.png

Urbano II, nato Ottone (o Oddone, Odo, or Eudes) de Châtillon o di Lagery (Châtillon-sur-Marne, 28 luglio 1040 circa – Roma, 29 luglio 1099), fu il 159º papa della Chiesa cattolica dal 1088 alla morte.

Non sentitevi subito orfani se Venere da ieri ha momentaneamente abbandonato il vostro segno,Giove ancora in transito può regalarvi quella follia d'amore in cui non speravate quasi più. La luna nei prossimi giorni specialmente giovedì e venerdì vi vedrà risplendere in sex appeal e concretezza soprattutto nell'ambito lavorativo. Avete collaboratori pigri e magari un po' scansafatiche? E' ora di rimetterli al proprio posto e prendere tra le vostre abili mani il pieno controllo della situazione.Non delegate nulla quindi. La sincerità negli affetti non sempre sarà necessaria almeno in questa settimana,lasciate correre nelle piccole cose e scegliete mete vacanziere in linea con il vostro desiderio di riposo ma anche di protagonismo. La Sardegna e le sue spiagge sarebbero per voi l'ideale,dolcemente cullati dalle onde e profumati di tutto punto dall'aroma del mirto,come gli dei...

Appello di Clermont e Prima Crociata

Vergine


Filippo Maria Visconti.jpg

Filippo Maria Visconti (3 settembre 1392 – 13 agosto 1447) fu l'ultimo Duca visconteo a reggere il Ducato di Milano.

"Belli,belli ed impossibili con gli occhi neri e quel sapore mediorientale". Sulle note di una splendida canzone sembra finalmente iniziare la vostra sospirata rinascita. Siete davvero in grande forma. Accantonate le vostre solite paturnie e lamentele sapete come allacciare nuove relazioni anche dal punto di vista professionale che in autunno vi torneranno molto comode. Giornate spettacolari quelle di lunedì  e martedì per l'amore,proposte di matrimonio o convivenza, bebè in arrivo.La fertilità di idee e di vita sarà la vostra marcia trionfale che aprirà le porte ad un splendido fine anno. Note dolenti? le finanze, non spendete ora se non è davvero necessario,voi siete brave formichine ma a volte tendete a lasciarvi del tutto andare nella direzione opposta..I figli vanno ascoltati senza ansie inutili.

Bilancia 



Goffredo di Bretagna (23 settembre 1158 – 19 agosto 1186) quarto figlio di Enrico II d'Inghilterra e di Eleonora d'Aquitania, divenne duca di Bretagna nel 1181 sposando la duchessa Costanza di Bretagna.

L'amore resta il vostro grande cruccio anche in questa settimana che vi vede alquanto insofferenti e bellicosi. Convenite con me che è vero non è tutto facile in questo periodo ma anche voi ultimamente non sapete più cosa realmente desiderare. Fate una bella pulizia ad inizio settimana in tutti i rapporti collaborativi e di amicizia,senza recriminazioni spiegate le vostre ragioni con calma e pacatezza,vedrete sarete apprezzati molto di più così che se andate in giro con la faccia da serial killer che poi non vi corrisponde. Il sesso può essere un valido scacciapensieri molto più del cibo in cui indugiate con troppa clemenza,attenzione alla forma fisica ed agli eccessi alimentari. La bellezza e lo charme è un must potete essere belli anche solo per piacere a voi stessi..Soldi in uscita.

Scorpione



igismondo d'Austria detto il danaroso (Innsbruck, 26 ottobre 1427 – Innsbruck, 4 marzo 1496) 

Gli scorpioni della prime e seconda decade veleggiano placidamente in un'estate che magari non sarà il massimo del divertimento ma sicuramente è molto più leggera di quella del 2014. Tutt'altro discorso è per chi è nato dal 18 al 21 novembre: Saturno batte congiunto al sole di nascita...tristezza ti prego vai via...Cari scorpione capisco la vostra preoccupazione e la vostra stanchezza ma molto dipende da quello che avete raggiunto e realizzato in questo biennio per voi non certo idilliaco. Dovete guardare a questa settimana ed in generale all'estate come ad un momento di puro relax. La voglia di amare ed essere riamati torna prepotente nella vostra vita,scegliete un partner solo però..questo è il momento della chiarezza anche a discapito della altrui felicità,un pizzico di sano egoismo è d'obbligo. Giove in leone promette ma non mantiene...Giove in Vergine da metà agosto manterrà fin troppo,attenzione a quello che chiederete che poi si realizza.

Sagittario


Louis VI le Gros.jpg

Luigi VI, detto il Grosso, in francese Louis VI le Gros 
(Parigi, 1º dicembre 1081 – Béthisy-Saint-Pierre, 1º agosto 1137)

Cambiamenti anche repentini di umore e di tono fisico...voi non siete stanchi siete semplicemente esausti..Avete lavorato lavorato e lavorato ora un giusto periodo di riposo è d'obbligo se non volete rischiare l'esaurimento..A parte gli scherzi voi siete un segno estremamente ottimista e positivo quindi spesso e volentieri donate tutte le vostre energie per ciò in cui credete, ma non sempre è possibile sostenere ritmi di vita tanto elevati. La settimana inizia nervosa nell'ambito della salute e degli affetti,fastidi che si riacutizzano e che vanno tenuti sotto controllo. Non siate troppo severi con voi stessi,troverete pace nel fine settimana in cui tornerà la voglia di divertimento e di amore. Scegliete bene con chi andare in vacanza,il rischio sarà  partire accoppiati e ritornare scoppiati,per fortuna le finanze vi galvanizzano e quindi spendete senza troppe domande. Euforici e disinibiti.

Capricorno



Giovanni VI di Bretagna (Vannes, 24 dicembre 1389 – Nantes, 29 agosto 1442) fu Duca di Bretagna

La musica sta cambiando e sicuramente va molto meglio ora che ad inizio mese. Dovete smussare l'atteggiamento un po' rigido e schematico di affrontare il quotidiano, con della sana ironia vi sembrerà tutto molto meno pesante. Grandi ragione per lamentarvi non ne avete,la settimana inizia proficua con la luna che parla di contatti lavorativi e di studio. Impostate ora un programma a cui attenervi dall'autunno in poi, le regole sono per voi il pane quotidiano non fate vostre però quelle degli altri ma personalizzate al massimo lo stile di vita che vi rispecchia. L'amore non è in vetta ai vostri bisogni, l'ambizione chiama  e voi coriacei come siete rispondete...Esami e colloqui favoriti a fine agosto primi di settembre. Ora riposate e curate l'alimentazione.

Acquario 



Corrado di Lorena (Bad Hersfeld, 12 febbraio 1074 – Firenze, 27 luglio 1101) fu Re coreggente di Germania dal 1087 al 1098 e Re coreggente d'Italia dal 1093 al 1098

"Voglio una vita spericolate di quelle vita fatte così,voglio una vita chissenefrega..." Non è un caso che a cantare "Vita spericolata" sia proprio un acquario doc come Vasco Rossi e non è un caso che tale canzone sia un po' la vostra bandiera di vita. Ora gli estremismi del vostro carattere si stemperano e potete tirare un grande sospiro di sollievo. Chi è reduce da una separazione o da un fermo lavorativo ripartirà alla grande in autunno, ma già da questa settimana vi sentite molto più propositivi e pieni di ottime idee. L'amore che per voi è sinonimo di libertà ed indipendenza si fa stranamente dolce e domestico,volete mettere radici come prima non vi era ancora successo. Questioni legali in rapida risoluzione,solo la salute e l'apparato cardiocircolatorio zoppica un po', andate al mare ne beneficerete. Look da rinnovare.

Pesci



Enrico di Aviz, detto Enrico il Navigatore o principe di Sagres 
(Porto, 4 marzo 1394 – Sagres, 13 novembre 1460)

Chi vi capisce è davvero bravo..il sogno per voi si confonde con la realtà in un turbinio di emozioni,fughe,riappacificazioni degni di Via col vento. Non fate gli ingenui in amore e prendete una decisione,volete tutto? Bhè non so se chi vi corteggia ne sarà entusiasta,certo è che a livello lavorativo siete imbattibili in quello amoroso si può sempre migliorare. La settimana scorre tranquilla con punte di nervosismo solo lunedì e martedì,magari vi hanno promesso o fatto sperare in qualcosa che poi viene disattesa,bando alla rigidità,se volete prendete alzatevi ed andate voi verso l'oggetto dei desideri. Il languore che vi contraddistingue ora non paga e nemmeno le sdolcinatezze. Parlate in famiglia di soldi e progetti senza timore,sarete ben compresi. Amicizie che vanno e vengono e che spesso vi deludono..se chiudete un rapporto fatelo senza drammi,da agosto l'imperativo sarà costruire e guadagnare,il resto lasciatevelo alle spalle. Sesso da urlo mercoledì...contorsionisti.

Personalità principali nate tra il 20 e il 26 Luglio

Nati il 20 Luglio

810 - Bukhari († 870)
1304 - Francesco Petrarca, scrittore e poeta italiano († 1374)
1369 - Pietro di Lussemburgo, cardinale francese († 1387)
1438 - Niccolò d'Este († 1476)
1476 - Jacopo Nardi, letterato e drammaturgo italiano († 1563)
1485 - Giovan Battista Ramusio, diplomatico, geografo e umanista italiano († 1557)

Nati il 21 Luglio

628 - Gao Zong, imperatore cinese († 683)
1414 - Papa Sisto IV, papa († 1484)
1476 - Alfonso I d'Este, nobile († 1534)

Nati il 22 Luglio

1210 - Giovanna Plantageneto († 1238)
1361 - Carlo III di Navarra, sovrano († 1425)
1478 - Filippo I di Castiglia († 1506)

Nati il 23 Luglio

645 - Yazid ibn Mu'awiya, arabo († 683)
1301 - Otto IV d'Asburgo († 1339)
1339 - Luigi I d'Angiò, nobile francese († 1384)
1370 - Pier Paolo Vergerio il vecchio, umanista e pedagogista italiano († 1444)
1401 - Francesco Sforza, condottiero italiano († 1466)
1475 - Alberto III Pio di Savoia, politico († 1531)

Nati il 24 Luglio

923 - Suzaku, imperatore giapponese († 952)
1462 - Giovanni Manardo, medico, botanico e umanista italiano († 1536)
1468 - Caterina di Sassonia, nobile († 1524)
1473 - Maddalena di Lorenzo de' Medici († 1519)
1474 - Angelo Colocci, umanista italiano († 1549)

Nati il 25 Luglio

975 - Tietmaro di Merseburgo, storico e vescovo cattolico tedesco († 1018)
1016 - Casimiro I di Polonia († 1058)
1109 - Alfonso I del Portogallo, sovrano († 1185)
1336 - Alberto I di Baviera, nobile († 1404)
1374 - Martino I di Sicilia († 1409)
1394 - Giacomo I di Scozia († 1437)
1398 - Francesco Filelfo, umanista e scrittore italiano († 1481)
1404 - Filippo di Brabante († 1430)
1421 - Henry Percy, III conte di Northumberland († 1461)

Nati il 26 Luglio

1030 - Stanislao di Cracovia, vescovo cattolico e santo polacco († 1079)
1308 - Stefano Uroš IV Dušan († 1355)
1439 - Sigismondo di Baviera († 1501)

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...