Pagine

venerdì 10 giugno 2016

XVII FESTA MEDIEVALE - CALA LA NOTTE SI ILLUMINA LA ROCCA (25/26 GIUGNO 2016)



Il fascino di un Borgo Medievale e di una Rocca Sforzesca tra le meglio conservate in Lombardia, un centinaio di figuranti vestiti con abiti d’epoca, accampamenti militari rigorosamente allestiti e un mercato medievale con prodotti accuratamente ricercati e selezionati. E’ quello che la Pro loco di Soncino sta organizzando per la XVII Edizione di “Cala la Notte si Illumina la Rocca” che si terrà a Soncino Sabato 25 e Domenica 26 Giugno. Potrete ammirare scene di vita quotidiana, tornei di ascia e lancia, spettacoli di maestri d’arme e entusiasmanti dimostrazioni cavalleresche mentre dame, giullari, imbonitori, artigiani, musici e numerosi personaggi in costume faranno rivivere le goliardiche e suggestive atmosfere dell’epoca.

In occasione della Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia, Sabato 25 Giugno si potrà assistere e, soprattutto, partecipare ad un vero matrimonio celtico e medievale. Chi lo vorrà, infatti, potrà “farsi sposare” secondo il rito celtico e medievale usato in passato per la celebrazione dei matrimoni. Sarà possibile gustare prelibati manicaretti ai piedi dell’antico maniero, farsi incantare dalla voce e dalle melodie delle Uttern con Denise Cannas e lasciarsi trasportare in un mondo magico grazie al gruppo Ira Tenebris che presenterà Origines uno Spettacolo di Fuoco e Acrobatica Aerea che si terrà nei fossati della Rocca Sforzesca, una degna conclusione per questa straordinaria Notte Romantica.



La domenica sarà impreziosita dall'evento più atteso, il 3°Torneo di Arcieria – Città di Soncino che vedrà sfidarsi i migliori arcieri professionisti della Lombardia. Quest’anno prenderà il via anche il Torneo di Cucina Medievale, i concorrenti dovranno competere a suon di mestoli e cucchiai, in un’ambientazione unica, capace di ricreare i fasti e le suggestioni di un passato ricco di fascino e magia.

Le giornate saranno all'insegna di antichi giochi, gare di spada e lancia, tornei di tiro con l’arco, dove il pubblico potrà assistere e cimentarsi imparando i segreti di queste antiche discipline. Per i più piccoli spazi a loro dedicati con giochi e intrattenimenti, battesimo della sella e laboratori didattici; ampio spazio anche alle visite guidate gratuite alla Rocca e al Borgo Medievale.

Punto ristoro dell’Associazione Pro loco allestito all’ombra della Rocca Sforzesca in cui sarà possibile rifocillarsi, gustando prelibatezze accuratamente preparate e sorseggiando dell’ottima birra.

Per informazioni:
Pro loco Soncino, via Carlo Cattaneo 1 – 26029 Soncino (CR)
Tel. 0374/84883 – Fax. 0374/84499

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...