Pagine

lunedì 12 ottobre 2015

OROSCOPO ED ALMANACCO MEDIEVALE DAL 12 OTTOBRE AL 19 OTTOBRE


Ariete

E' tanto che vi ammonisco di riguardarvi, di pensare di più al vostro benessere ed in questa settimana sembra che i nodi siano arrivati al pettine. Sarà colpa lunedì e martedì di una rischiosa luna in bilancia che sommata al Sole e Mercurio stressa ulteriormente i vostri nervi rendendovi incauti nelle parole e molto ma molto insofferenti.
Uscirete presto dalle paludi anche perchè di norma il vostro è un segno votato agli impulsi, alle decisione prese in pompa e magna, i ripensamenti non fanno certo al caso vostro ma una maggiore coerenza e calma nell'affrontare la quotidianità sarebbero auspicabili. Urano aiuta le iniziative originali, gli investimenti anche a prima vista rischiosi, basta che non siate troppo faciloni: rischio si ma calcolato nei minimi termini, così sarete davvero vincenti. Finanze da gestire come abili ragionieri, ogni conto deve quadrare alla perfezione, lo so che siete un po delle cicale ma vi chiedo almeno in questa parte di autunno di ponderare bene le spese. Amore e sentimenti da lasciare a briglie sciolte...andate dove il porta il cuore, questa sarà la vostra felicità. Figli da seguire con più di due occhi. Stanchi, stanchi, stanchi.

Toro

Belli da vedere e da frequentare, questo siete e solo voi sapete quanto vi è costato tornare a credere in voi stessi. Venere non più dissonante si associa alla benevolenza di buona parte dei pianeti dello zodiaco. Favoriti sino alla sfacciataggine tutti i lavori creativi e gli amori che nascono sotto questo cielo. Insomma bel momento per costruire la vostra esistenza torelli miei,  quando solo fino ad un mese fa sembrava tutto perduto. Marte,  Giove e Venere in vergine vi rendono molto attivi sul fronte economico, le soluzioni che trovate ai vari problemi sono tutte fattibili e valide, a voi il compito di scegliere quella che più vi aggrada. Settimana in completa ascesa, anche nella risoluzione di eventuali fastidi di salute, sapete finalmente calibrare bene le energie e convogliarle in obiettivi di tutto rispetto. Preoccupazioni in famiglia dovute alla salute di un fratello o un genitore, non caricate tutto sulle vostre poderose spalle ma appoggiatevi con fiducia agli amici o anche il vostro amore. Dovete imparare a chiedere, non è segno di debolezza!  Vivaci e spregiudicati nel sesso, fatto con amore lo sapete meglio di me è molto ma molto più bello.

Gemelli

La settimana inizia con una superba Luna in bilancia che attenua di molto l'inquietudine e la sensazione di trovarsi ad un bivio senza possibilità di vera scelta. Ora ad onor del vero Saturno è in opposizione ma non per tutti gemelli, quelli che risentiranno maggiormente del suo influsso sono quelli della prima decade che vedranno riproporsi vecchi problemi e relazioni ormai arrivate alla corda. Urge tagliare senza conservare nulla se questo non vi arreca vera felicità. Provabili sentenze di separazione a fine mese o capovolgimenti di scenari lavorativi. La bellezza di trovarsi nell'occhio del ciclone è quella di poter provare realmente a cambiare ciò che da sempre vi infastidisce, approfittatene! Mercoledì e giovedì intenso desiderio di vivere l'amore e la sessualità, mandate messaggi chiari alla persona che vi interessa, giocare al gatto e topo non è più appagante per voi. In fase di grande crescita, Urano vi vuole sposati entro fine anno e magari con un partner straniero...Auguri! 

Cancro

Il nervosismo e l'ansia dilagano e voi non sapete dove andarvi a riparare. Non fatela più difficile di quello che è, oggettivamente molto pianeti in bilancia in aspetto di quadratura acuiscono il senso di isolamento e disagio che molto probabilmente provate in ambito sentimentale. La vostra ricettiva sensibilità si sente pungolata da avvenimenti che vivete in modo ambivalente, fate pace con i vostri desideri più veri almeno il tassello dell'amore troverà il suo posto. Sul lavoro piovono nuovi incarichi e nuove responsabilità a cui far fronte con le conoscenze che nel'arco dell'anno avete acquisito. C'è da sacrificarsi in nome del futuro vostro e dei vostri cari, se vivete questo momento come un fruttuoso investimento sulla vostra vita, vedrete che andrà meglio anche per  l'umore non proprio roseo. Inizio settimana in cui prendervi con le molle, poi migliora nettamente nella parte centrale, con una ritrovata voglia di tenerezza e cenette romantiche. Il piede in due scarpe non è raccomandabile di norma, figuriamoci in tre o quattro. Scegliete chi amare ed amatelo con tutto voi stessi, uno scorpione aspetta solo un vostro cenno per farsi avanti e vi garantisco che ne varrà la pena, d'altronde anche a voi piace il pathos e lo struggimento nei sentimenti e lo scorpione in questo periodo ne ha da vendere! Innamorati anche solo dell'idea dell'amore.

Leone

Il cielo questa settimana è nettamente propenso a farvi guadagnare tanti bei soldini o almeno tanta credibilità professionale di cui voi andate sempre ghiotti. L'amore quello passionale, da puro batticuore che avete vissuto nel corso dell'estate si trasforma in un sentimento più solido e duraturo che vi vuole se già non lo avete fatto protagonisti di una convivenza o addirittura di un matrimonio. In questi giorni c'è da rivedere l'aspetto lavorativo e contrattuale del vostro impiego, sia che siate imprenditori o lavoratori dipendenti sarete fortemente motivati a proporre nuove idee e a metterle subito in pratica, anche by passando colleghi e superiori. Cautela con i facili entusiasmi, Nettuno in pesci ed Urano in ariete incentivano le iniziative fuori dagli abituali schemi, ma il rigore imposto da Marte e Giove nella vergine non può essere ignorato anche per chi come voi quando parte per un progetto difficilmente si ferma un attimo a riflettere. Mercoledì e giovedì calma e sangue freddo non sentitevi subito sotto assedio alla minima critica, anzi prendete eventuali fermi come concrete possibilità di migliorare senza incappare in errori grossolani. Saturno in sagittario vi protegge nella salute e nel lavori legati al fitness ed al benessere. Detox per il sistema linfatico, bevete più acqua.  

Vergine

Siete pieni di iniziative ed impegni da portare a termine questa settimana ed è decisamente un bene per voi. Le giornate migliori ma anche le più caotiche saranno quelle di mercoledì e giovedì, quando una cocciuta e carismatica luna in scorpione vi porterà a sovraccaricarvi di emozioni. Gestite con accortezza le energie perchè Giove è si dalla vostra parte in tutto e per tutto,  ma Saturno in aspetto di quadratura tende a rendervi dispersivi ed esauriti mentalmente nel lungo termine. Il lavoro è la caratteristica più importante di questo periodo, sentite molto forte dentro di voi l'esigenza del cambiamento, dell'ampliamento delle vostre conoscenze, è tutto giusto e fattibile l'importante è affidarvi se dovete fare dei corsi di formazione o firmare nuovi contratti a strutture serie, Nettuno in pesci può risultare fuorviante ed illusorio se non supportato bene dalla giusta dose di raziocinio. La vita famigliare ed amorosa è piacevole anche se ricca di intromissioni da parte di parenti, non curatevi di ogni minima bega ma lasciate laddove sapete di non aver responsabilità, correre. Dopo tanto tempo al primo posto ci siete voi e le vostre nuove grandi ambizioni, renderle una realtà quest'anno sarà molto più semplice di quanto voi crediate. Belli e fortunati.

Bilancia

Vivete  una fase di cambiamento e quindi di grande nervosismo e suscettibilità. Lunedì luna nel segno insieme al Sole e Mercurio ed ogni vostra sensazione viene acuita alla massima potenza. In sostanza mai come adesso voi potete essere i padroni assoluti dell'indirizzo delle vostre emozioni.Se decidete di stare al meglio starete bene, ma se al contrario cedete all'insofferenza o alla disillusione il mondo esterno, gli altri in generale diverranno i vostri nemici, evitate davvero di lottare contro i mulini a vento, perchè davvero non ne avete la necessità. Le donne del segno benchè molto corteggiate ed oggettivamente in bella forma,  stentano ad essere realmente soddisfatte della loro situazione sentimentale. Urano bastona le vanità fine a se stesse e riporta l'attenzione sulla vostra vera essenza e capacità di compassione ed amore verso il prossimo. Problemi nella sfera famigliare con eventuali fratelli per questioni di eredità o anche per la risoluzione di contratti ed associazioni. Non impuntatevi per spaccare il capello a metà...non sempre le situazioni possono finire equamente, fondamentale è non rimetterci nervi e salute. Attenzione al sistema circolatorio ed alle vie urinarie.

Scorpione

Come al solito quando iniziate  a vivere un periodo più tranquillo ecco che vi assale l'ansia e vi chiedete che succederà dopo e a chissà quali cataclismi emotivi correte il rischio di andare incontro. Non vi si può certo dare torto, gli ultimi due anni e mezzo sono stati durissimi per voi e sicuramente avranno spazzato via gran parte delle vostre certezze, degli amori ritenuti inossidabile, delle amicizie che poi tanto vere, ve ne siete resi conto non erano. Adesso cosa resta? Ma voi, e i vostri nuovi connotati ci vuole solo un po di tempo fisiologico per abituarvi alla nuova esistenza che state vivendo. Intanto segnatevi le giornate di mercoledì e giovedì dove arriveranno delle ottime intuizioni per il lavoro e per tutto ciò che al momento desta la vostra preoccupazione. Marte e finalmente anche Venere nel segno della vergine vi rendono instancabili nella professioni addirittura maniacali, non portate tutti i vostri stati d'animo all'estremo ma ponete sul momento un obiettivo concreto e cercate di fare del tutto per raggiungerlo. La sfida per voi in questo scorcio del 2015 è lasciare andare ciò che è superfluo per la vostra crescita personale. Saturno nel segno vi ha fornito a vostre spese gli strumenti per intraprendere una nuova visione del mondo...Fate ciò che amate, starete meglio. No alle contraddizioni..Insonnia.

Sagittario

Avvertite da un mese a questa parte una certa durezza di animo ed una tendenza alla solitudine che non vi appartiene. Cari sagittario della prima decade il vento dei cambiamenti sta soffiando dritto dritto su voi e su ciò che ritenevate importante, ora che la scala dei valori sta mutando è normale sentirvi spaesati e poco inclini alla socialità. Certo molto dipende dalla vostra età anagrafica, dal vostro ascendente e non ultimo dalla vostra personale storia, ma in linea di massima questo che state vivendo è un momento estremamente delicato per la vostra interiorità. Lunedì e martedì avvertirete inquietudine e pigrizia dal punto di vista materiale, cercate malgrado la forte tentazione di non gettare tutto alle ortiche, amore incluso. Dovete solo pazientare e con minuzia impegnarvi nella scrematura di eventi e persone nella vostra quotidianità. E' un lavorone che non pretende di essere fatto celermente, voi di natura scalpitate e peccate a volte di sana superficialità, ecco adesso è arrivato il tempo di soffermarvi e crescere. Discussioni in famiglia per l'educazione dei figli o per questioni economiche nel fine settimana. I conti dovete farli voi, delegare sarebbe infruttuoso. Fegato e reni da controllare. Le altre due restanti decade fanno finta di niente convinti che non tocchi a loro...Più consapevolezza...Ne uscirete vincenti. 

Capricorno

Dormireste per un secolo intero questa settimana e come darvi torto? Sole, Mercurio e lunedi anche la Luna in bilancia fanno si che la normale stanchezza derivante dalla routine quotidiana pesi il triplo per i vostri nervi. Ne avete visto di ogni colore nell'ultimo semestre, con un'estate che molti di voi ricorderanno senza particolare piacere, ma adesso finalmente si volta ampiamente pagina. Avete dalla vostra un trittico di tutto rispetto: Giove, Marte e Venere nel segno amico della vergine stanno preparando un terreno estremamente fertile per tutte le vostre iniziative sia lavorative che sentimentali. Unica condizione è la positività e la chiarezza con cui dovete affrontare le vostre giornate. Lunedì innestate il pilota automatico senza badare a piccoli ritardi o dissapori in famiglia, è il momento di riappropriarvi di quanto vi è stato tolto in termini di serenità e creatività. Ottime le giornate di giovedì e venerdì per amare e perdervi nell'abbraccio e nel letto rassicurante del partner. Grande risveglio della sessualità e delle performance intime anche con pratiche originali. Volete sperimentarvi e ci riuscirete benissimo...con un sorriso sulle labbra sarebbe ancor meglio...La vita torna ad essere rosea. Oltre la montagna.

Acquario

Come per  l'amico scorpione c'è da sottolineare per voi quanto avete faticato e tutt'ora faticate per uscire da un periodo particolarmente contorto e freddo della vostra vita. Chi ha dato un taglio netto ad una relazione amorosa, ora non è in cerca di una nuova storia ma di una rinascita personale e professionale. Le ferite ed i tagli da affrontare sono stati davvero dolorosi, spesso però siete anche voi con il vostro atteggiamento contraddittorio e solo in apparenza vacuo ad attirare certe situazioni poco chiare. Coraggio la svolta è molto vicina, Iniziate la settimana con una bellissima Luna in bilancia che vi renderà molto produttivi e ricchi di nuove iniziative sul lavoro. Chi è in cerca di un impiego o deve essere riconfermato potrà contare su ottime aspettative, l'importante è affrontare le giornate con spirito di sicurezza senza lasciarsi preda di rimpianti e malinconie. Non invidiate  le presunte fortune degli altri perchè la buona sorte è per chi le sa sorridere privo di aspettative. Lasciatevi vivere e lasciatevi amare, il momento è delicato ma potete traghettare il cuore oltre gli ostacoli. Tanto rinascete e cambiate in continuazione...Urano in ariete non perdona le esitazioni, decisioni avventate che nel tempo vi daranno ragione.

Pesci

Mese caotico e stancante per voi quello di ottobre e non è ancora finito. Le opposizioni astrologiche di cui siete oggetto cominciano a farsi sentire e voi vi dividete in due categorie: I pesci che tendono alla pura lamentela e vittimismo saranno tentati più e più volte nel corso della settimana di chiudersi in casa con zero voglia  di affrontare eventuali  problemi, e questi di solito sono la maggioranza. Gli altri andranno a ruota libera con il tatto e l'umorismo di un elefante con la proboscide in cancrena..Fatevi una sana risata, il momento è delicato ma avete tutte le qualità per affrontarlo e rimettervi in carreggiata nel migliore dei modi. Mercoledì e giovedì ritroverete calma e desiderio di piacervi e piacere, lo spirito di sadomasochismo con cui spesso giocate sarebbe da riporre in soffitta per lasciare spazio ad un sano pragmatismo che vi eviterebbe sofferenze e fregature inutili. Sogni premonitori e difficoltà al tempo stesso nel prendere sonno, fate così sognate ad occhi aperti, voi siete dei veri maestri in questo ed aspettate al riparo che la bufera si acquieti. Vivete una storia per volta se vi riesce per favore...L'amore non è tutto benchè voi pensiate il contrario, ora il lavoro può dare soddisfazioni inaspettate. Provate per credere!

Oroscopo redatto da Allerim per consulenze contattare emilianoamici@hotmail.com


Nati ed avvenimenti del 12 ottobre

284 - Santa Greca († 304)
1008 - Go-Ichijō, imperatore giapponese († 1036)
1350 - Dimitri di Russia († 1389)

1279 – Nichiren scrive il Dai-Gohonzon
1492 – Cristoforo Colombo scopre l'America

Nati ed avvenimenti del 13 ottobre

1162 - Leonora d'Aquitania († 1214)
1370 - Alianore Holland, nobile britannica († 1405)
1381 - Thomas FitzAlan, XII conte di Arundel († 1415)
1453 - Edoardo di Lancaster († 1471)
1474 - Mariotto Albertinelli, pittore italiano († 1515)
1499 - Claudia di Francia, sovrana († 1524)

1117 – L'Abbazia di Santa Maria dei XII Apostoli a Bagnara Calabra è consacrata alla presenza del conte Ruggero II
1307 – I Cavalieri templari presenti Francia vengono posti in stato d'arresto dalle guardie di Filippo il Bello con l'accusa di eresia
1399 – Enrico di Bolingbroke è incoronato Re d'Inghilterra con il nome di Enrico IV

Nati ed avvenimenti del 14 ottobre

1006 - Goffredo II d'Angiò († 1060)
1257 - Przemyśl II di Polonia († 1296)
1404 - Maria d'Angiò († 1463)
1425 - Alesso Baldovinetti, pittore italiano († 1499)

1066 – Battaglia di Hastings: I Normanni, guidati da Guglielmo il Conquistatore, sconfiggono l'esercito inglese e uccidono il re Aroldo II d'Inghilterra.

Nati ed avvenimenti del 15 ottobre

522 - Colomano di Cloyne, vescovo e poeta irlandese

Nati ed avvenimenti del 16 ottobre

1351 - Gian Galeazzo Visconti, politico italiano († 1402)
1385 - Loise De Rosa, scrittore italiano
1396 - William de la Pole, I duca di Suffolk († 1450)
1430 - Giacomo II di Scozia († 1460)
1483 - Gasparo Contarini, cardinale e vescovo cattolico italiano († 1542)

456 – Ricimero sconfigge l'imperatore romano Avito a Piacenza e diventa signore dell'Impero d'Occidente
1094 – Al Concilio d'Autunno, re Filippo I di Francia viene scomunicato da Ugo, vescovo di Lione, in nome di papa Urbano II, per aver ripudiato Berta d'Olanda e aver sposato la cugina Bertrada di Montfort
1472 – Pace di Pedralbes: la corona d'Aragona riprende la Catalogna del Nord e la Sardegna

Nati ed avvenimenti del 17 ottobre

1125 - Lu You, poeta cinese († 1210)
1253 - Ivo Hélory, presbitero francese († 1303)
1480 - Ferdinando Magellano, esploratore e navigatore portoghese († 1521)

589 – Secondo la tradizione, l'Adige rompe alla Cucca e causa lo sconvolgimento idrografico che dà al basso Veneto l'aspetto che grossomodo ha tutt'oggi
1171 – Enrico II, il re "normanno" d'Inghilterra, sbarca a Crook (presso Waterford) in Irlanda
1346 – Re Davide II di Scozia viene catturato da Re Edoardo III d'Inghilterra a Calais

Nati ed avvenimenti del 18 ottobre

1127 - Go-Shirakawa († 1192)
1130 - Zhu Xi, filosofo cinese († 1200)
1405 - Papa Pio II († 1464)
1482 - Filippo III di Hanau-Lichtenberg, tedesco († 1538)

1016 - Battaglia di Assandun: i Danesi sconfiggono i Sassoni.
1081 – Battaglia di Durazzo: i Normanni di Roberto il Guiscardo sconfiggono l'esercito bizantino dell'imperatore Alessio I Comneno

Nati ed avvenimenti del 19 ottobre

439 – I Vandali, guidati da re Genserico, prendono Cartagine nel Nord Africa
558 - A seguito di un terremoto, crolla l'arco trionfale nel Foro di Teodosio a Costantinopoli.
1469 -Il Matrimonio fra Isabella di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona pone le basi per l'unificazione della Spagna

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...