Pagine

giovedì 8 gennaio 2015

"LA COLOMBA E I LEONI" PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CRISTINA CAVALIERE. COORDINA EMILIANO AMICI, VENERDI' 16 GENNAIO 2015, ORE 17 ALL'ENOTECA LETTERARIA DI VIA DELLE QUATTRO FONTANE A ROMA



L'Enoteca Letteraria Archeologica e Barocca e Sguardo Sul Medioevo sono lieti di presentare il libro "La Colomba e i Leoni - Libro I La Terra del Tramonto" di Cristina M. Cavaliere edito da Silele Edizioni. Nell'anno di Nostro Signore 1095, o anno dell'Egira 488, e dopo l'appello di papa Urbano II, gli eserciti dei principi cristiani si preparano a fluire da ogni parte d'Europa per mettere a ferro e fuoco il Vicino Oriente in nome della fede. Le esistenze di diversi personaggi, nemici per etnia e religione, sono così destinate a intrecciarsi in maniera indissolubile. Un vecchio medico e seguace sufi parte dai pressi di Damasco per recarsi nella "terra dove il sole tramonta", il lontano Marocco, e iniziarvi una missione singolarissima. Il conte fiammingo Geoffroy de Saint-Omer è costretto ad abbandonare tra i normanni di Sicilia il suo unico, adorato figlio, e partire per quella che diventerà la Prima Crociata. Un irrequieto cacciatore di leoni chiede allo zio, sovrano dell'impero musulmano almoravide, una nave per assaltare e saccheggiare le coste dei cristiani nel Mediterraneo. Passato, presente e futuro di popoli e individui scorrono così in un unicum inscindibile, sotto lo sguardo sofferente di un giovane schiavo cristiano con una maschera d'oro sul volto.

Interviene l'Autrice che sarà lieta di rispondere alle domande degli intervenuti e firmare le copie della sua opera. Coordinerà la discussione Emiliano Amici amministratore del blog Sguardo Sul Medioevo e del Centro Studi Ricerche Cavalieri Templari.

Sede dell'Evento: Enoteca Letteraria, via delle Quattro Fontane 130, zona Quirinale nei pressi di San Carlino alla Quattro Fontane
Data: Venerdì 16 Gennaio 2015, ore 17.00

Come Arrivare:

Metropolitana A Repubblica, scendere per via Nazionale fino all'incrocio con via delle Quattro Fontane. Andare a destra e salire, l'Enoteca è sulla sinistra pronta ad accogliervi!


Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...