Pagine

lunedì 9 novembre 2015

OROSCOPO E ALMANACCO MEDIEVALE 9-15 NOVEMBRE


Ariete

Ahi ahi carissimi, lo so non dovete dirmi nulla...E' dura. La notizia non proprio esilarante è quella che per il momento dovrete abituarvi. La settimana inizia in maniera frenetica con una luna in opposizione per voi che vi trasmette ansia ed insicurezze improprie per il vostro segno. Le preoccupazioni sono non tanto economiche quanto famigliari ed affettive, siete decisamente sotto pressione per un cambiamento emotivo che sul momento non avevate affatto previsto e che invece vi sta prosciugando in termini di energie psico fisiche. Le giornate migliori e soprattutto di impatto meno stancate saranno quelle del fine settimana dove è possibile che una certa situazione ritenuta da voi insopportabile all'improvviso si sblocchi con somma gioia vostra e di chi non vi vuole più vedere con i musi lunghi. L'amore dite fin troppo spesso che non c'è che non vi soddisfa, forse cercate l'impossibile o visto il periodo denso di attività pratiche tendete a tralasciare i sentimenti. Datevi tempo e fate passare buona parte del mese a dicembre sarete strepitosi e soprattutto innamorati, non escludo di qualcuno anche lontano per aspetto dai vostri soliti canoni. Very good!! 

Toro

Si rinasce per l'ennesima volta e per voi  si parla di una nuova vita affettiva. Chi ha chiuso negli ultimi due mesi un rapporto o magari ancora sta affrontando una separazione, in questa settimana ritrova la voce e lo slancio del proprio cuore. Lo sappiamo,  Sole e Mercurio in opposizione possono innervosirvi dal punto di vista emotivo ma la grande forza che vi infonderà Venere in bilancia dal 9 e Marte nel medesimo segno dal 13 non ve la toglierà nessuno. Lunedì sarà un'ottima giornata per dedicarvi alle vostre faccende domestiche, momento d'oro per chi vuole apportare miglioramenti anche di lusso se le finanze lo consentono, nelle quattro mura di casa. La dolcezza ed il vostro calore affettivo saranno visibili addirittura a chilometri di distanza, quindi se volete fare conquiste scendete senza timore nell'arena. Fastidi invece nel campo della salute, vostra o di qualche parente a voi moto caro. Affrontate di petto senza troppe paure le difficoltà che ne potranno derivare senza chiudervi a riccio. Sesso sensuale anche con più partner se il vostro temperamento lo permette. Scegliete tuttavia quello giusto. Charmant. 

Gemelli

Cambia l'aria e già da lunedì ritornate più padroni di voi stessi e delle vostre emozioni. Le cose da portare avanti in questo periodo sono molteplici e non è detto che abbiate voglia come in passato di far gravare tutto sulle vostre spalle, onde evitare uno dei vostri storici fugoni sarebbe opportuno ristabilire priorità ed esigenze che in primo luogo dovrebbero tenere conto anche dell'impegno che state mettendo per far quadrare tutto. Di bello arriva Venere in bilancia per voi in aspetto di trigono che riuscirà in questo strambo novembre a rendervi più tolleranti e propositivi verso il futuro. Abbandonate vene polemiche e contraddizioni, sul lavoro ci vuole ora più che mai chiarezza, non dovete mostrare il fianco debole all'avversario e poi lamentarvi che la vostra buona fede viene carpita, il momento delle manipolazioni per vedere che effetto fa, è finito. Possibili fastidi alle ossa ed ai denti non aspettate troppo per un controllino dal vostro dentista. Fatevi avanti senza sgomitare, anzi ora meno date nell'occhio meglio è. Consapevoli.

Cancro

Energia vitale al top, questa settimana. Tuttavia ai suoi inizi potreste avvertire un leggero malessere imputabile ai tanti forse troppi impegni di cui improvvisamente vi siete caricati. Sole e Mercurio in scorpione vi restituiscono sulla professione intuito e spirito di iniziativa ma accendono anche la competizione con superiori ed autorità in generale, sarebbe meglio se non siete più che sicuri del fatto vostro non raccogliere pettegolezzi e sterili provocazioni. Le donne del segno risultano più capricciose ed incontentabili del solito ma forse è anche dovuto al comportamento del partner sicuramente più stanco e non disposto a perdonare certi atteggiamenti da bimbe piccole. Gli uomini invece investono tutto sul sociale e la vita lavorativa, attenzione a non trascurare troppo l'affettività. Fine settimana strano e stancante, fatevi un breve viaggio fuori porta meglio se con un gruppo di amici. Multe e pendenze che vanno pagate, anche se vi rode. In regola.

Leone

Avete un diavolo per cappello ma per fortuna la settimana inizia sotto una dolce luna in bilancia che un po stempera l'animosità con cui azzannate il prossimo.
Il lavoro,  se avete seguito il vostro intuito che vi ha portato  a fare investimenti anche di natura originali va a gonfie vele, ciò che vi preoccupa sono i rapporti personali con possibili soci e colleghi che sembrano volervi per forza mettere il bastone tra le ruote. Venere e Marte nel pianeta della bellezza e dell'amore renderanno la vostra aggressività e lo spirito competitivo meno esasperato, tornerete ad uscire e frequentare persone con la vostra solita classe ed eleganza che vi rende sempre i leader di ogni evento. Salute di ferro, basta che seguiate un regime alimentare corretto con pochi eccessi anche se vi vantate spesso della vostra immunità al logorio del tempo. Sesso fatto tanto e volentieri con possibili perdita di senno per una persona appena conosciuta. Avete fatto tanto per mantenere e far crescere il vostro rapporto che rovinare tutto per un'avventura sarebbe da stupidi, voi di certo non lo siete. Inquieti 

Vergine

Venere e Marte in settimana escono dal vostro segno zodiacale e voi ritrovate un po di rassicurante tranquillità che nell'ultimo periodo è venuta a mancare.
La famiglia è sempre il nodo centrale dei vostri pensieri, forse siete in ansia perchè vi sembra come al solito di non riuscire a fare tutto, oppure è la salute o il carattere di qualche parente stretto a destarvi problemi, fatto sta che con Giove in transito nel vostro segno dovreste essere una luce piena di ottimismo, invece spesso cadete nei vostri buchi neri fatti per lo più di insane fantasie e non ne uscite con facilità. La coppia come nucleo privato va difesa e coccolata da ogni possibile attacco esterno, mercoledì e giovedì saranno le giornate più interessanti ma anche le più frenetiche dell'intera settimana. Riguardate la forma fisica che tende all'espansione e sublimate il possibile nervosismo con una buona dose di shopping, scarpe e borse sulle native della vergine in particolare fanno miracoli. il vostro lui vi vuole alla follia, ma voi? Più fatti meno parole ed insicurezze. Gli uomini sono sexy e pure generosi...Beate coloro  che ne approfitteranno.

Bilancia

Se vi togliete dal volto quella patina di tristezza e grigiore che da inizi ottobre vi accompagna, la settimana vedrete che evolverà alla grande. Intanto lunedì e martedì gli affari prendono una piega a voi da un po non nota quella del rientro di sommette di denaro, tutti vi vogliono tutti vi cercano e questo è niente, se pensiamo che a breve Venere e Marte inizieranno una sosta nel vostro segno, potete ben dire di essere definitivamente fuori da un momento per voi non proprio sereno. Le preoccupazioni familiari persistono ma sarete in grado di affrontarle con estrema lucidità e coerenza. Urano sempre in opposizione frena gli slanci emotivi, se volete tanto questo amore dovete anche avere il coraggio di investire nel rapporto, di migliorare l'intesa e non solo pretendere, per quanto ne avreste tutte le ragioni. Cautela nella salute e nell'assunzione di medicinali,controllate sempre bene le scadenze e non improvvisatevi medici di voi stessi. Fall in love.

Scorpione

Anime in pena dentro, pantere sinuose fuori così vi sentite nella stagione del vostro compleanno. La forza vitale è tornate grazie a Sole e Mercurio nel segno a livelli accettabili, quindi lavorate più alacremente del solito, vi arrabbiate un po meno del solito e forse piangete per qualche ferita che tarda in voi a cicatrizzarsi.
Il passato via, gettatelo dalla finestra, dall'ascensore, dalla vetta del Monte Bianco ma basta! Ora è davvero giunta l'ultima chiamata per non rimuginare più inutilmente su recenti o passati trascorsi. La sensualità da sempre vostra arma vincente, andrebbe valorizzate con amore, vi consiglio quindi di non prendere situazioni e persone per quanto difficili esse siano di petto, ma per una volta concedetevi il lusso di restare a guardare il corso degli eventi. "Come può uno scoglio arginare il mare..." cantava il mito Lucio Battisti, a voi nemmeno Saturno vi ha fermato quindi..Su con la vita! Magnetici ma inconsapevoli.  

Sagittario

C'è maggiore stabilità nell'aria e finalmente questa settimana oltre a lavorare come muli vi divertirete pure. Ovvio condizione necessaria sarà quella di accettare inviti e non starvene sempre in disparte come da un po di tempo usate fare. Le giornate migliori saranno quelle del fine settimana con la luna nel vostro segno e Venere in bilancia, ecco l'amore tornare prepotentemente a bussare alla vostra porta. Scetticismi a parte vi consiglio caldamente di non farvi scappare le nuove situazioni, mentre i rapporti logori se proprio devono continuare sarebbe meglio farlo con uno stato d'animo più civile possibile. I soldi da metà ottobre fino ad ora ne sono usciti ad iosa, ora è possibile rientrare di qualche spesa o quantomeno ridimensionare certe pretese, anche vostre visto che quando vi ci mettete siete peggio dei bimbi dell'asilo senza caramelle. Il sesso non è nella vostra top ten dei pensieri, lo sport si...In palestra di solito si possono fare incontri piacevoli, vedete voi. Distratti e bugiardelli.

Capricorno

Siete smaniosi di concludere sul lavoro questa settimana ed avete pienamente ragione. La pazienza che vi è stata richiesta ultimamente metterebbe a dura prova anche il buon Giobbe e voi certo siete maestri dell'attesa ma quando è troppo è troppo. Non voglio risultare odiosa ma debbo essere sincera, c'è ancora da attendere. Lunedì e martedì fossi in voi me li farei scivolare addosso senza prestare ascolto a critiche, ritardi e mal di testa pulsanti, poi da giovedì in poi sul fronte economico si torna a respirare. L'amore invece per contro diverrà più insofferente e litigioso del solito, questo perchè quando vi sentite sotto pressione e costretti a vostro mal grado a dover sottostare a regole che non avete scelto voi, tendete a diventare freddi ed automatici nelle dimostrazione di affetto. Il sesso vi aggrada eccome ed al momento non escludo abbiate un rapporto ufficiale ed altri due o tre ufficiosi tenuti in piedi per puro godimento suino. Non fate troppo i latin lover sia gli uomini che le donne del segno necessitano di stabilità e fiducia affettiva, il resto è noia. Imprudenti.  

Acquario

Sembrate dei velocisti in arrivo cari acquario e questa volata che state facendo nella vostra vita ha tutto il sapore di una vittoria assai sofferta. Settimana che inizia piacevolmente grazie alla luna in aspetto vantaggioso per le comunicazioni e gli affari e termina ancora più sontuosa con l'ingresso trionfale prima di Venere e poi Marte nella bilancia. Che dire? tornate in pista più agguerriti ma anche più stanchi che mai. Sole e Mercurio creano discordie nelle amicizie ed incongruenze nei rapporti lavorativi, se volete andare avanti dovete farlo ora a testa bassa consapevoli del fatto che non si può accontentare tutti se prima non si rende felice se stessi. Non è un invito spudorato all'egoismo sono una sana presa di coscienza dei vostri bisogni più profondi che come mai in questo periodo sono in continuo cambiamento. Urano in sestile strizza l'occhio malandrino agli amori con presone straniere e comunque molto diverse da voi per età e cultura. Non confondete la passione dell'attimo con l'amore frutto della complicità e della tenerezza. Per tutti voi è ora di mettere radici anche allargando a seconda dei mezzi la famiglia. Peter pan crescono...

Pesci

La lucidità non vi manca anche se ormai siete abituati a fare un passetto avanti e dieci indietro. Il consiglio che mi sento di darvi visto i transiti poco armonici è quello di non farvi prendere dalla vostra solita frenesia e confusione di aggiustare subito tutto, potreste ben presto scoprire che ciò per cui state lottando e che addirittura sembra farvi ammalare alla fine non conti per voi poi più di tanto. Venere e Marte entrano in bilancia in aspetto di quadratura, ed ecco che i sogni si frantumano impietosi con la realtà, tutto vi appare all'interno della coppia spento ed al tempo stesso conflittuale, dovete comprendere che siete voi per primi a trasportare questo stato di incertezza ed inquietudine nella relazione. Saturno si adopera per farvi a costo di sacrifici raggiungere i vostri obiettivi, basta che questi siano concreti e ben ponderati. L'improvvisazione creativa del vostro segno fossi in voi per ora la terrei  un pochino da parte. Cercate di rilassarvi nelle giornate di giovedì e venerdì in cui qualcuno a cui credevate sulla parola potrà deludervi, uno sport o una passione aiuta a non pensare troppo. Cautela. 

Nati ed avvenimenti del 9 Novembre

1376 - Edmondo Mortimer, nobile inglese († 1411)
1383 - Niccolò III d'Este († 1441)
1389 - Isabella di Valois, francese († 1409)
1414 - Alberto III di Brandeburgo, militare († 1486)
1437 - Giovanni Lanfredini, banchiere e politico italiano († 1490)
1467 - Filippina di Gheldria, nobile francese († 1547)

1282 - Papa Martino IV scomunica re Pietro III d'Aragona
1492 - Pace di Étaples tra Enrico VII d'Inghilterra e Carlo VIII di Francia
1494 - La famiglia Medici viene cacciata per la seconda volta da Firenze

Nati ed avvenimenti del 10 Novembre

1278 - Filippo I d'Angiò († 1332)
1341 - Henry Percy, I conte di Northumberland († 1408)
1433 - Jeanne de Laval, nobile francese († 1468)
1433 - Carlo I di Borgogna, nobile († 1477)
1483 - Martin Lutero, teologo tedesco († 1546)
1489 - Enrico V di Brunswick-Lüneburg († 1568)
1490 - Giovanni III di Kleve († 1539)

1293 – Nell'isola di Giava nasce il regno di Majapahit, con l'incoronazione del suo primo sovrano Raden Wijaya
1444 – Battaglia di Varna: Le forze crociate di re Ladislao III di Polonia vengono sconfitte dai turchi del sultano Murad II. Ladislao muore in battaglia.

Nati ed avvenimenti dell' 11 Novembre

1417 – Il Concilio di Costanza elegge Papa Martino V

Nati ed avvenimenti del 12 Novembre

1450 - Giacomo di Savoia-Romont († 1486)

764 – Le truppe Tibetane occupano Chang'an, la capitale della dinasita cinese Tang, per quindici giorni
1283 – Gherardo da Camino diventa signore di Treviso
1439 – Plymouth (Inghilterra), diventa la prima città incorporata dal parlamento inglese

Nati ed avvenimenti del 13 Novembre

354 - Agostino d'Ippona, filosofo, vescovo e teologo romano († 430)
534 - Agostino di Canterbury, monaco († 604)
799 - Wak Kimi Janaab' Pakal, sovrano
1312 - Edoardo III d'Inghilterra († 1377)
1460 - Bartolomeo Colombo, navigatore italiano († 1514)
1486 - Johannes Eck, teologo tedesco († 1543)
1493 - Guglielmo IV di Baviera († 1550)

Nati ed avvenimenti del 14 Novembre

1401 - Ludovico Scarampi Mezzarota, cardinale, condottiero e medico italiano († 1465)
1440 - Giuseppe di Volokolamsk, monaco e religioso russo († 1515)
1449 - Sidonia di Boemia, nobile cecoslovacca († 1510)
1493 - Paracelso, medico, alchimista e astrologo svizzero († 1541)

1433 - Siglato il contratto di allogazione per una cantoria per Santa Maria del Fiore a Firenze con Donatello

Nati ed avvenimenti del 15 Novembre

459 - B'utz'aj Sak Chiik († 501)
1316 - Giovanni I di Francia († 1316)
1397 - Papa Niccolò V († 1455)
1498 - Eleonora d'Asburgo († 1558)

655 - Battaglia di Winwaed: Penda di Mercia, ultimo re pagano anglosassone, viene sconfitto da Oswiu di Northumbria
1315 - Un piccolo gruppo di fanti svizzeri sconfigge gli Austriaci, numerosamente preponderanti, presso Morgarten; fu una delle vittorie che segnarono la via all'indipendenza della Svizzera
1325 - A Zappolino, in località Prati di Saletto e di Parviano, territori del Comune di Bologna, si svolge la cruenta battaglia tra Ghibellini modenesi, capitanati da Passerino Bonacolsi e spalleggiati da Rinaldo d'Este di Ferrara, i Gonzaga di Mantova, i Visconti di Milano, Cangrande della Scala di Verona, Bertuccio e Gangalando da Guiglia ed i fuoriusciti bolognesi Pepoli e Gozzadini, oltre a Mazarello da Cusano, contrapposti a Guelfi bolognesi, fiorentini e romagnoli.
1356 - Simone Boccanegra viene eletto doge per la seconda volta. Morirà ancora in carica, probabilmente avvelenato, nel 1363

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...