Pagine

domenica 30 agosto 2015

OROSCOPO ED ALMANACCO MEDIEVALE 31 AGOSTO - 6 SETTEMBRE 2015



La settimana calamita l'attenzione un po' per tutti i segni zodiacali sulle questione famigliari ed eventuali  lasciti ereditari. Ariete, Leone e Sagittario scalpitano in preda chi più chi meno ad una certa insofferenza che potrà ripercuotersi in ambito lavorativo,dove tutto sembra  non essere mai abbastanza: prendete le cose meno di punta e bando al protagonismo fine a se stesso!  I segni d'aria aprono la settimana con un'ambigua luna in pesci che destabilizza l'umore ai gemelli già ampiamente provati nei nervi da transiti astrologici non proprio zuccherini, mentre bilancia ed acquario prendono nota nella professione per migliorare una situazione economica traballante. La terra ed i suoi segni sono quelli maggiormente agevolati o almeno per toro,vergine e capricorno l'aria pesante respirata in questa caldissima estate comincia a farsi più tiepida e quel senso di isolamento forzato che alcuni di voi avranno provato finalmente potrà tramutarsi in consapevolezza del proprio valore ed in nuove idee da applicare per migliorare la propria esistenza...Solo l'amore mette pensiero ma è più una questione di predisposizione d'animo che sfortuna nei rapporti,chiudete ciò che ormai non vi soddisfa più. Per quanto riguarda i segni d'acqua, torniamo a parlare sempre del rompipaniere di Saturno che taglia, accorcia, rompe situazione prima credute inossidabili. A farne le spese dal 15 giugno è stato il segno dello scorpione che arranca nella settimana preda a sbalzi d'umore degni di uno psico labile, ma va capito ed in parte sostenuto visto che gli ultimi due anni ed aggiungo anche questa estate sono stati per lui davvero complicati. Cancro e pesci si prestano alquanto pigramente agli eventi più in attesa che in posizione di comando..."Finchè la barca va lasciala andare" Può essere vero ma forse è il caso di darvi una svegliata e di rimettervi al timone della vostra vita. Piagnistei e lamentele da evitare se non si vuole irritare il rapporto con il partner. Facciamo tesoro noi tutti di qualunque esperienza siamo portati a vivere, perchè è vero che esistono transiti difficili da gestire ma l'ottimismo e l'umiltà di mettersi sempre in gioco può annullare  il grigiore di una giornata no. Buona settimana e buon inizio di settembre a noi tutti. Smile!

Ariete

"Splendido splendente" questo è quello che Venere e Marte pensano di voi...Quello che invece pensate voi e tutt'altra cosa. Luna in pesci lunedì e Mercurio  che critica dal segno della bilancia, non vi fanno tirare il fiato anzi contribuiscono ad acuire il senso di insoddisfazione e di fermo che state provando. C'è tanto da sistemare ma non al di fuori di voi bensì dentro..A costo di essere tediosa consiglio a tutti i nativi del segno un bel check up, soprattutto stomaco e testa sono per voi punti molto delicati. Le occasioni lavorative vanno sfruttate al massimo e senza ripensamenti,se il gioco vale la candela perchè l'obiettivo è quanto mai alla vostra portata. Magnetici e pensierosi.

Frase si: Io curo con amore me stesso ed i miei affetti.
Frase no: "Questo amore è una camera a gas"... Dategli e datevi tempo..

Toro

Una dolcissima e sensuale luna in pesci per voi lunedì acquieta l'animo, dopo uno scorso fine settimana al sapore di dinamite nel senso che girare al vostro fianco era come portare a spasso una bella bomba ad orologeria pronta a detonare, ma ora l'andazzo cambia. Tornerete goliardici e pronti a pensare a ghiotti pranzetti,all'arredo di casa da cambiare,all'abbraccio del partner che sarà stupito di trovarvi all'improvviso più mansueti,ed era ora! Liti e separazioni hanno caratterizzato tutta la prima parte di agosto, ora potranno esserci clamorose riconciliazioni ed ancor più clamorose entrate di denaro. Amore e soldi per voi un binomio che fa'rima con sicurezza. Mercurio in bilancia smorza i toni polemici provocati da Venere e Marte,mentre Giove allarga e non di poco gli orizzonti alle nuove esperienze e collaborazioni. Desiderio di maternità o paternità seconda i casi...State tornando padroni delle vostre emozioni,nella corrida della vita alla fine sopravvivete voi. Tenaci!

Frase si: "Tu chiamale se vuoi emozioni".... Non giudicatevi sempre!
Frase no: "La stagione dell'amore viene e va". La vostra è appena iniziata..  

Gemelli

Ci vuole calma e sangue freddo e voi in questa settimana lo ritrovate senza timore. Mercurio nel segno affine della bilancia amplifica la vostra sensibilità ed il desiderio di condividere con gli altri ogni tipo di emozione. Il punto nevralgico è la confusione a cui siete soggetti, luna in pesci lunedì non è per voi molto magnanima anche per colpa di Nettuno che sempre nei pesci si diverte a mandare all'aria appuntamenti organizzati da tempo,creandovi qualche intoppo anche nella professione. Venere e Marte sempre in leone maltrattano l'ego che vorrebbe ricevere approvazione e fiducia  dall'esterno in un momento in cui gli altri sembrano non essere disposti a darvene. Fate piazza pulita datemi ascolto, in amore molto probabilmente lo avete già fatto, ora proseguite il restyling anche nelle amicizie poco sincere. Anche per voi vale il discorso fatto agli ariete: La salute ed i controlli prima di tutto, vie respiratorie e circolazione da tenere sotto controllo come gli eccessi di ogni genere. Indisciplinati ad arte.

Frase si: Io creo la realtà ideale per me e sto bene anche nel silenzio.
Frase no: La compagnia ad ogni costo,meglio soli che... 

Cancro

Lo abbiamo già annunciato: Siete di una pigrizia che a vostro confronto un bradipo è un maratoneta. Il problema è che ne siete ben consapevoli ma non fate niente per invertire la marcia al momento. Per giunta ci si mette anche Mercurio in bilancia a solleticare le scadenze e gli impegni fissi, la sensazione di sentirvi ingabbiati in una dimensione che poco rispecchia i vostri reali bisogni può essere alta. La settimana tuttavia non è affatto male,l'amore e la sessualità sono ben sostenute,vi sentite in merito molto ricettivi ma forse il guaio è che ciò che provate non riuscite sempre ad esternarlo senza contraddizioni. Giove stimola l'ambiente domestico e prepara a cambiamenti che avverranno a breve. Saturno in scorpione e Nettuno in Pesci proteggono l'uno la salute ed i figli, l'altro i voli pindarici tramutandoli in solide iniziative.
Attenzione solo ad una certa inconsueta e manifesta aggressività, se vi sentite troppo carichi emotivamente sperimentate uno sport anche agonistico,vi farebbe un gran bene!

Frase si: Io produco ed i frutti saranno colti nel tempo.
Frase no: Ho voglia di un'altra vacanza...ora è il momento di essere presenti nella professione non di poltrire.  

Leone

La settimana si apre più stancante del solito, ma martedì e mercoledì recupererete alla grande. Il periodo è fertile per le iniziative lavorative: Molti di voi hanno ricevuto o riceveranno proposte di lavoro magari inusuali o lontane da quello di cui di solito vi occupate,non dite di no per timore o per pigrizia,tutto sarà finalizzato ad incentivare la vostra reputazione ed il vostro gruzzolo bancario già ben nutrito. L'amore e la famiglia esigono presenza e pazienza di cui spesso siete sprovvisti. Giornata pesantina quella di giovedì con la luna in quadratura,farete la voce grossa anche per futili questioni...Inutile sprecare tempo ed energia in progetti poco realizzabili,la settimana che inizia vi vuole concreti e centrati nelle questioni sentimentali. La diplomazia vedrete tornerà utile anche a voi...Saturno agli ultimi gradi dello scorpione infastidisce la salute del fegato e del sistema nervoso,non strafate! Relax obbligatorio anche se sabato e domenica prossimi sarete molto sulla cresta dell'onda. Divini calcolatori.

Frase si: Vedo prevedo e stravedo che andrà tutto bene...Ottimismo.
Frese no: O lo faccio ora o mai più...trasloco,figlio,comprare casa...Tutto al tempo giusto.

Vergine

Lunedì magari non sarete il massimo della simpatia, ultimamente  soffrite spesso di disturbi allo stomaco e curate poco l'alimentazione. Con Giove nel segno la parola d'ordine è regola,ovvero imparate ad amare il vostro corpo ed il vostro spirito per quello che è nutrendolo di alimenti sani,niente diete punitive e niente bagordi. Mercoledì e giovedì la luna porrà l'attenzione sulle questioni famigliari e sul rapporto di coppia,se aspettate da tempo una dichiarazione d'amore ufficiale potreste riceverla a breve e non sarà tanto per voi una vera sorpresa. Mercurio la scorsa settimana ha lasciato il vostro segno zodiacale per iniziare il suo percorso in quello della bilancia,astrologicamente significa per voi maggiore attenzione ai dettagli ma anche chiacchiere e malelingue in ambito lavorativo. Guardatevi bene le spalle, Giove vi desidera vincitori ma dovete mettervi nelle giuste condizioni per esserlo. Approfittate sul momento di Saturno e delle sue promesse di stabilità perchè a breve lo avrete in aspetto difficile e non perdonerà nessuna vostra esitazione. Bello il fine settimana se trascuriamo la solita vostra vena di insoddisfazione. Cambiate registro!

Frase si: "Io desidero il meglio per me, lo merito quindi l'ottengo"
Frase no: "Voglio dimagrire,ingrassare, cambiare naso"...suvvia andate bene già così! Niente mostri nella testa.

Bilancia

C'è agitazione nell'aria ma è un fermento positivo che vi schiarisce le idee ed incrementa la voglia di fare. Mercurio nel segno preannuncia tra poco la stagione del vostro compleanno e vi consiglia di fare bene i conti con una realtà che tendete a non voler vedere. I rapporti sentimentali sono un po in nafta, ovvero vorreste amare,  lasciarvi trasportare nell'effluvio amoroso ma all'ultimo trovate sempre il difetto, la pecca che fingete di non poter sopportare. Troppa insicurezza non vi premia, potete anche in questo momento accantonare progetti di famiglia ad ogni costo e dedicarvi alla professione. Lunedì agitato ed inconcludente per gli affari, migliora nettamente giovedì e venerdì se non ambite ad una perfezione che tanto non esiste. Sesso rigoroso e pensieroso a volte quasi fatto per dovere che per altro... Non è da voi..Puntate sulla vostra innata eleganza. Fragili, solo in apparenza.

Frase si: "Vivo come piace a me, i vincoli possono aspettare"
Frase no: "Devo, devo,  devo...Potete anche dire, Posso, posso o meglio voglio. Suona meglio"

Scorpione

La luna ancora nei pesci lunedì e voi iniziate la settimana svagati, assonnati e fuori forma. E' vero i pesci per voi sono di solito un segno amico ma allo scorpione di razza troppo languore e dolcezza rischiano di mandarlo in coma diabetico. Saturno rompe e lo sappiamo inutile girare il dito nella piaga e non voglio nemmeno dirvi che tutto a breve sarà roseo, perche' ovviamente c'è da lottare,  ma in questo non siete secondi a nessuno. Il buon mercurio armonizza le idee sul lavoro rendendovi molto efficienti e previdenti. Ora è il momento di rientrare economicamente della valanga di soldi spesi nei primi 7 mesi dell'anno e non è cosa da poco. Giove per voi può molto basta non essere troppo diffidenti e dar retta all'istinto che è la migliore guida, sbaglierete difficilmente. L'amore per adesso va lasciato così come è: Separazioni,  liti cattivi umori nei rapporti sentimentali sono all'ordine del giorno se vi interessa il rapporto contenetevi, in caso contrario dimenticatevene e pensate ad altro. Soluzioni immediate non ci sono...scelte coraggiose quante ne volete.

Frase si: "La vita è adesso nei pomeriggi appena freschi"...Cantate una canzone rilassante quando sentite la rabbia dilagare.
Frase no: Dio perdona io no...ma chi vi crede? Di fondo amate la tenerezza ed il perdono rende liberi..Voi siete nati liberi!

Sagittario

Siate seri, non c'è nulla per cui valga davvero la pena lamentarsi...Certo la settimana inizia a rilento colpa della luna in quadratura che richiama all'ordine rapporti familiari e questioni lavorative che non possono più essere rimandate. Dalla serata di martedì ecco di nuova pronta per voi una gran dose di energia e di ottimismo consapevole che agevola ogni tipo di iniziativa. Marte e Venere vi regalano sfacciataggine ed un fisico da statua greca,il pensiero semmai per voi si chiama Giove: abituati alla manna ora non è che cotanta fortuna venga meno,dovete solo impegnarvi di più e non esagerare con le iniziative troppo audaci. Colleghi o superiori non tanto di buon animo nei vostri riguardi,attirate invidie e piccole maldicenze...Tutto di poco conto,sul lavoro siete fenomenali e molto scrupolosi,più nebulosa e contorta la sfera affettiva volete poi non volete più..Urano favorisce i colpi di fulmine,ormai sembra ne abbiate uno al secondo. Coerenza!

Frase si: Mi distacco dolcemente da ciò che mi crea rimpianto,il mio futuro è luce.
Frase no: Compro,spendo e spando...Parsimonia!

Capricorno

Vi dividete in due questa settimana,amici miei e può non essere un male se riuscirete a gestire la gran mole di lavoro che vi state caricando sul groppone. Siete un segno che dimenticate molto difficilmente i disagi vissuti ed ora che il periodo pesante lentamente si sta sgretolando l'umore continua a virare sul grigio con punte di nero inchiostro poco promettenti. Mercurio nel segno dell'ordine della bilancia cristallizza le iniziative lavorative ed i nuovi contratti che già si sentivano in pugno. Non abbiate alcun timore circa l'esito del successo è totalmente a vostro favore. Giove come vi ho accennato dall'inizio,deve essere messo nelle condizioni idonee per svolgere il suo ruolo,non fremete! Non scappa...Soddisfazioni derivanti da idee lavorative molto futuristiche,abbiate l'accortezza però di mettere in atto solo cose alla vostra portata,il cerchio lo dovete chiudere voi anche nelle questioni affettive. Belle e produttive le giornate di giovedì e venerdì. Alimentazione e denti da tenere molto sotto controllo.
Impazienti.

Frase si: Arriverà la rinascita ed avrà il sapore dolce di una giornata di sole
Frase no: Il pessimismo fine a se stesso ha fatto il suo tempo..Rinnovatevi!

Acquario

Tornate a respirare in questo inizio settimana,certo sarebbe opportuno che vi concentraste solo sul lavoro e sulle amicizie perchè tanto è cosa nota l'amore e lo stato d'animo che vivete non è proprio l'ideale. Se vi sembra di vivere a rallentatore la buona notizia è che la situazione si sta sbloccando,Mercurio in bilancia e Giove in vergine promuovono alla grande tutte le vostre idee,per giunta avete sempre Urano in sestile in ariete a spianarvi la strada se volete intraprendere un cambiamento. Il problema è se siete disposti a mettevi in gioco o se volete una dimensione di quotidianità più tranquilla, ma questo è un discorso vecchio quante le vostra proverbiali sparizioni. Le finanze piangono,e forse le trascorse vacanze non sono poi state tanto riposanti,fatto sta che aggredite famelici le giornate e non sono quelle più per nervosismo interiore che per reale desiderio di azione. Non contorcetevi su voi stessi,anche perchè non siete fatti di ferro e risentite molto delle pressioni a cui vi sottoponete. Amor proprio e consapevolezza che se usate la materia grigia e non solo il puro istinto di soluzioni ne trovate ad iosa qualsiasi ambito sia la vostra preoccupazione. Auguri!

Frase si:"Veni vidi e vinci" se il dado è tratto prendetevi le vostre responsabilità e più salutare.
Frase no: Aspetto che la situazione cambi...Se non cambiate voi per primi la vedo difficile.

Pesci

"Il tempo va e passano le ore e finalmente faremo l'amore"...Beati che voi che il primo vostro pensiero sarà ad inizio settimana quello di amare. Non andatevi ad ingarbugliare in una storia impossibile! Lo so che vi piacciono tanto che i vostri occhioni si fanno a cuoricino appena sentite l'odore di pathos ma credetemi non è conveniente. Ora Giove in opposizione vi richiede scaltrezza e spirito di iniziativa per questioni tangibili..L'amore non può essere solo fuga e folli riappacificazioni perchè se Saturno in scorpione vi ha concesso un'estate tutto sommato ricca di incontri ed intimità, quando andrà in sagittario non perdonerà nessuna vostra insensata romanticheria. Non date le perle ai porci! Martedì e mercoledì qualcuno si ritroverà ad affrontare una questione lavorativa imprevista una forzatura nelle vostre abitudini che non volevate..Fate buon viso a cattivo gioco è tutto gestibile. Il fine settimana si presenterà pigro ancora in clima vacanziero,ma è settembre! Dovete muovervi,dunque armatevi e partite per qualsiasi destinazione vi renda felici. Mangiate e bevete cose sane! Insaziabili!

Frase si: Prendo il meglio di ogni esperienza e la trasformo per me in energia vitale..Sono a casa sempre!
Frase no: Non mi trovo,non lo so fare...Sperimentatevi anche in contesti nuovi senza piagnucolare.

Nascite ed avvenimenti del 31 Agosto

1398 - Giovanni di Valois, francese († 1417)
1433 - Sigismondo d'Este († 1507)

1056 – L'Imperatrice Bizantina Teodora muore senza figli, ponendo fine alla dinastia macedone.

Nascite ed avvenimenti del 1 Settembre

1341 - Federico IV di Sicilia († 1377)
1389 - Puccio Pucci, politico italiano († 1449)
1393 - Giacomo della Marca, presbitero italiano († 1476)
1401 - Maria di Trastámara († 1458)
1403 - Ludovico VIII di Baviera-Ingolstadt († 1445)
1453 - Gonzalo Fernández de Córdoba, generale spagnolo († 1515)

462 – Possibile inizio della prima indizione bizantina.
1092 – Giovanni II Comneno diventa co-imperatore bizantino.
1485 – Domenico Ghirlandaio e il fratello Davide firmano il contratto per la decorazione ad affresco della Cappella Tornabuoni.
1532 – Anna Bolena viene eletta Marchesa di Pembroke dal re Enrico VIII d'Inghilterra.

Nascite ed avvenimenti del 2 Settembre

1243 - Gilberto di Clare, VII conte di Gloucester, nobile britannico († 1295)
1251 - Francesco Venimbeni, religioso e presbitero italiano († 1322)
1473 - Ercole Strozzi, poeta italiano († 1508)

Nascite ed avvenimenti del 3 Settembre

523 - Ahkal Mo' Naahb II, sovrano († 570)
1034 - Go-Sanjo, imperatore giapponese († 1073)
1392 - Filippo Maria Visconti († 1447)
1469 - Vasco da Gama, esploratore portoghese († 1524)
1473 - Domenica del Paradiso, religiosa italiana († 1553)
1499 - Diana di Poitiers († 1566)

568 - Alboino re dei Longobardi conquista Milano dando origine al regno dei longobardi in Italia
590 - Elezione di papa Gregorio I
1189 - Riccardo I d'Inghilterra viene incoronato a Westminster
1260 - I Mongoli vengono sconfitti dai Mamelucchi nella battaglia di Ain Jalut
1458 - Canale d'Agordo si distaccava dall'Arcididiaconale di Agordo diventando Pieve di Canale.

Nascite ed avvenimenti del 4 Settembre

973 - Al-Biruni, matematico, filosofo e scienziato persiano († 1048)
1241 - Alessandro III di Scozia († 1286)
1249 - Amedeo V di Savoia, nobile († 1323)
1383 - Amedeo VIII di Savoia, nobile († 1451)
1455 - Henry Stafford, II duca di Buckingham, militare inglese († 1483)

476 – L'Imperatore romano Romolo Augusto viene deposto da Odoacre, che si proclama re d'Italia. L'Impero romano d'Occidente di fatto cessa di esistere
1260 – La lega guelfa, guidata da Firenze, viene sconfitta nella Battaglia di Montaperti, vicino Siena, dalle forze senesi ghibelline.
1261 – Consacrazione di papa Urbano IV

Nascite ed avvenimenti del 5 Settembre

1187 - Luigi VIII di Francia († 1226)
1319 - Pietro IV di Aragona († 1387)
1451 - Isabella Neville († 1476)
1495 - Giovanni Agostino Abate, storico italiano

1395 - Gian Galeazzo Visconti è investito della carica di Duca dall'imperatore Venceslao. Nasce il Ducato di Milano, stato che esisterà fino al 1797.

Nascite ed avvenimenti del 6 Settembre

394 – Battaglia del Frigido: L'imperatore romano Teodosio I (cristiano), sconfigge e uccide l'usurpatore Flavio Eugenio, e il suo generale franco Arbogaste
1191 – Ad Arsuf (Palestina) le forze di re Riccardo Cuor di Leone sconfiggono quelle islamiche di Saladino

1442 - Renato de' Pazzi, politico italiano († 1478)
1475 - Sebastiano Serlio, architetto e teorico dell'architettura italiano

Fonte nascite ed avventimenti Wikipedia

Articolo di Allerim per consulenze contattare emilianoamici@hotmail.com

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...