Pagine

venerdì 3 aprile 2015

PASQUA AL CASTELLO DI MALPAGA

Malpaga1.jpg

Nel fiabesco Castello di Malpaga sono in corso i preparativi per festeggiare la Pasqua con una fuga fuori porta tra le pagine del tempo. Per il weekend di Pasqua l’antico maniero aprirà le sue porte, svelando le meraviglie della storica residenza del Capitano Bartolomeo Colleoni,  conducendo i visitatori in un percorso tra antiche leggende, rimandi storici e i colori della campagna circostante. Un evento che si snoda ogni prima domenica del mese, grazie alla partecipazione del Castello di Malpaga al tour tra i protagonisti del medioevo nella pianura lombarda, aperti al pubblico in occasione di EXPO. 

Un maniero ricco di soprese. Gli eventi:

•visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 18.00 all'interno del castello e delle sue Sale interamente affrescate da famosi artisti vissuti a cavallo tra il ‘400 e il ‘600, arredate con ricostruzioni di mobili d'epoca;
•il pic-nic all’interno dell’antico fossato prenotando il cestino presso la Locanda dei Nobili Viaggiatori allo 035-4498341 oppure portandolo da casa;
•un suggestivo giro in carrozza attorno al Castello e al Borgo di Malpaga per scoprire i luoghi più segreti del Castello.

Costo: €30 (solo previa prenotazione a info@castellomalpaga.it).

Orari: Domenica 5 - Lunedì 6 aprile, dalle 10.00 alle 18.00.

Nell’ambito del progetto EXPO… ANCH’I0, il Castello di Malpaga si avvicina al tema della grande esposizione universale “Nutrire il Pianeta. Energia della vita” con un appuntamento speciale per il giorno di Pasquetta. Lunedì 6 aprile, Confagricoltura ha ideato una mostra-mercato che si svolgerà sull’aia del cortile laterale del Castello, in cui note aziende locali potranno proporre percorsi eno-gastronomici di esclusive primizie del territorio.

Ingredienti a km zero, giochi per bambini legati all’agricoltura, laboratori didattici, visite agli animali del Castello, degustazioni di specialità tipiche del territorio, spettacoli medievali, faranno da sfondo ad una mostra fotografica sulle Fattorie didattiche.

Il Lunedì dell’Angelo si celebra in natura.

Per informazioni visitate: www.castellomalpaga.it

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...