Pagine

giovedì 23 aprile 2015

25/26 APRILE 2015 - GLI ARCIERI AL CASTELLO DI MALPAGA

Divertimento, cultura e natura faranno da sfondo all’esibizione degli arcieri in costume, che mostreranno nelle giornate di sabato e domenica le loro valorose abilità nel tiro con l'arco. Sarà un week end costellato di sorprese, tra relax nella natura, pause gastronomiche e rievocazioni storiche.  

Ecco gli appuntamenti del week end:

Sabato 25 aprile la scoperta dell’antico Borgo si sublima al calar della luce con un banchetto sotto le stelle. Sarà molto più che una cena: un viaggio nel gusto dell’epoca, attraverso pietanze, arredi e stoviglie del tempo. Ogni piatto, servito da camerieri in costume, sarà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia, allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi. Al termine della cena i commensali potranno immergersi nella penombra dell’antico Castello e perlustrare il fossato alla ricerca di spiriti, fantasmi e streghe. Ma niente paura, anche se suspense è la parola d'ordine, la magia di questa dimora mette le cose a posto, avvolgendo gli ospiti tra le sue protettive mura di cinta.

Sabato 25 e Domenica 26 aprile, appuntamento imperdibile dal sapore medievale con una sfida all’ultima freccia. I gloriosi fasti del Borgo di Malpaga rivivono grazie alle esibizioni degli arcieri che, durante l’intera giornata, illustreranno la vita del campo e spiegheranno le fondamenta di questa disciplina. Nell'antica Piazza d'Armi grandi e piccini potranno poi testare in prima persona le proprie abilità con arco e frecce con una prova pratica sul posto.Un’occasione unica per scoprire i segreti, la storia e le curiosità di un affascinante sport dalle tradizioni millenarie.

Per l’intero fine settimana del 25 e 26 aprile, durante le visite guidate programmate ogni ora dalle 10.00 alle 18.00, il Castello di Malpaga svelerà agli ospiti i bellissimi affreschi presenti nelle antiche Sale arredate con mobili d’epoca. Mostrandone il fascino indelebile.

Gli antichi fasti di un tempo, a Malpaga, continuano a far sognare.

Info e contatti:

Piazza Castello (frazione Malpaga), 24050 Cavernago (BG)
T. 035 840003

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...