Pagine

mercoledì 9 novembre 2016

"SACRUM UNA PREGHIERA IN MUSICA PER LA PACE UNIVERSALE" 9 DICEMBRE 2016

locandina-orizzontale_sipari

Il giorno 9 dicembre 2016 presso la suggestiva Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma a due passi dal Campidoglio, si terrà il secondo concerto di Musica Sacra che ha visto un primo appuntamento quello del 5 novembre dal titolo "SACRUM UNA PREGHIERA IN MUSICA PER LA PACE UNIVERSALE". La rassegna musicale chiude idealmente il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco proprio per invocare una nuova epoca di pace e amore universale. E quale migliore linguaggio della musica? Sotto la guida del Maestro Jacopo Sipari, eseguirà la IX Sinfonia di Ludwig Van Beethoven con l'Orchestra di Stato della Radio e Televisione di Kiev una delle più quotate del mondo. 

L'evento patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura, unitamente a Roma Capitale, Senato della Repubblica Italiana, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Camera dei Deputati, Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, Ambasciata di Polonia, Consiglio Regionale d'Abruzzo, Regione Abruzzo, Consiglio Regionale del Lazio, Fondazione Festival Pucciniano, Fondacion Incanto, Confederazione Lirica Italiana, Comune di Viareggio, Comune di Pescasseroli, Rotary Roma Nord, Rotaract Roma Nord ospiterà molte personalità del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo. 

La Realtà Aumentata è la principale novità tecnologica dei concerti, grazie a Skylab Studios sarà possibile, grazie ad uno smartphone o un tablet, ottenere contenuti multimediali integrativi.

Data: 9 Dicembre 2016

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...