Pagine

sabato 13 luglio 2019

SECONDO GIORNO DI LUDIKA1243 XIX EDIZIONE


La diciannovesima edizione di Ludika 1243 procede in maniera davvero spedita. Ci si avvicina sempre di più al clou della manifestazione (la Rievocazione dell'assedio del 1243) e Viterbo è sempre più immersa nell'atmosfera medievale.

Interessante la risposta di un pubblico appassionato e curioso che, per un attimo, stacca gli occhi dagli smartphone per cimentarsi nelle più disparate sfide... Dai giochi di Piazza San Carluccio all'intamontabile Subbuteo, che non perde mai il suo fascino coinvolgendo persone di tutte le generazioni, passando per il tiro con l'arco organizzato dall'ASD Cerberus Tuscia le attività ludiche riescono a coinvolgere persone di tutte le età. L'aver messo il concetto di gioco al centro della comunità è il tratto distintivo degli amici de La Tana degli Orchi di via Fattungheri.

E tra la recitazione sublime dei versi di Dante Alighieri da parte del nostro amico AliIusuf Dirie e una sfida a colpi di spada a piazza della Morte, Viterbo si appresta ad affrontare la terza serata di una delle principali rievocazioni storiche italiane.

Ieri sera sono stati consegnati gli Attestati di Eccellenza Medievale a:

Ali Iusuf Dirie per le sue interpretazioni dell'inferno di Dante Alighieri

La Tana degli Orchi per l'organizzazione di Ludika1243

Viterbo Sotterranea per la valorizzazione della storia della città e delle eccellenze enogastronomiche della Tuscia

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...