Pagine

giovedì 13 dicembre 2018

VITERBO SOTTERRANEA, TRA NUOVI SOTTERRANEI E IL CHRISTMAS VILLAGE


Fino al 6 gennaio il centro storico medievale di Viterbo sarà animato dal Caffeina Christmas Village: un tuffo nel mondo favoloso del Natale che offre l’occasione di godere appieno dell’atmosfera natalizia per grandi e piccoli. Tra le tante attrazioni, come la casa di Babbo Natale e la casa della Befana, da non perdere una visita in una nuova parte di Viterbo Sotterranea tutta da esplorare.

Il percorso underground si è infatti arricchito di un nuovo spettacolare circuito ipogeo situato in via Chigi, abbandonato da anni e riportato recentemente a nuova vita. La nuova Viterbo Sotterranea emozionerà e stupirà i visitatori del Christmas Village non solo per la grandezza degli spazi, ma anche per la suggestione che gli stessi evocano grazie alla loro antica storia: dai cunicoli etruschi a quelli medioevali, dai rifugi della seconda guerra mondiale allo “studiolo” dei tombaroli, dai “butti” medioevali alle condotte idriche etrusche, fino ad arrivare al più antico luogo di culto sotterraneo del centro storico di Viterbo.

La visita si apre con una mostra permanente unica nel suo genere: fotografie di Viterbo di fine Ottocento, scattate all'epoca dal fotografo e filantropo Lorenzo Tedeschi e selezionate dai professionisti di Viterbo Sotterranea dall'archivio di Valerio Giulianelli.

Per ulteriori informazioni: Tesori di Etruria, Piazza della Morte, 1 Viterbo   

Tel. 338.8618856 - 0761.220851 

Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...