Pagine

lunedì 19 novembre 2018

DAL 23 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO IL CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE A VITERBO NEL CUORE DEL QUARTIERE MEDIEVALE


Dal 23 novembre al 6 gennaio prenderà vita nel suggestivo centro storico medievale di Viterbo il Caffeina Christmas Village: un tuffo nel mondo favoloso del Natale che offre l’occasione di godere appieno dell’atmosfera natalizia per grandi e piccoli. In questa cornice spettacolare sarà possibile visitare tante fantastiche attrazioni tra cui la Casa di Babbo Natale, la casa della Befana, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, la Fabbrica dei Giocattoli con tanti laboratori che stimoleranno la creatività di grandi e piccini, la Fabbrica dl Cioccolato che solleticherà anche i palati più raffinati, il Presepe al coperto più grande del mondo, il Mondo Magico: un parco nel cuore del centro storico abitato da bizzarri spiritelli pronti ad accompagnare il visitatore lungo le vie del Villaggio degli Elfi.

Quest’anno sarà possibile visitare anche una mostra dedicata a Tutankhamon con centinaia di pezzi ricostruiti in modo talmente perfetto da ingannare anche gli occhi più esperti. Sarà possibile entrare nella tomba del sovrano egizio vissuto nel 1.300 a.C fedelmente riprodotta nelle dimensioni, nelle decorazioni e nel contenuto. Tra le meravigliose attrazioni del Christams Village non poteva mancare la spettacolare Viterbo Sotterranea che quest’anno offre una grande novità: oltre al classico percorso underground visitabile in circa 20 minuti muniti di un audioguida, si apriranno le porte ai viterbesi e ai turisti del nuovo percorso monumentale. Lo straordinario sito sotterraneo, da poco aperto ai visitatori, emoziona e stupisce non solo per la grandezza degli spazi ma anche per la suggestione che gli stessi evocano grazie alla loro antica storia.

Dai cunicoli etruschi a quelli medioevali, dai rifugi della seconda guerra mondiale allo “studiolo” realizzato all'epoca dai tombaroli, dalle cisterne etrusche per l’acqua alle condotte idriche etrusche, fino ad arrivare in un ambiente di grande fascino: il più antico luogo di culto, sotterraneo, del centro storico di Viterbo. Visibile anche uno spettacolare cunicolo di epoca etrusca: un antico corridoio legato al reperimento di acqua pulita.Il percorso inizia con una mostra permanente, unica nel suo genere, dove sono raccolte le foto della Viterbo di fine ottocento con una selezione fotografica dell’archivio di Valerio Giulianelli, scattate all'epoca dal fotografo e filantropo Lorenzo Tedeschi.Per tutta la durata del Christmas Village proseguiranno inoltre le degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca con diverse golosità e prelibatezze da assaggiare al termine di ogni visita.

Per ulteriori informazioni e notizie:
Tesori d’Etruria, Piazza della Morte, 1 Viterbo
338.8618856    0761.220851


Vuoi dormire a Viterbo? Contatta il numero 3459732031 o visita il link dell'Appartamento di Emiliano e Rosita

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...