Pagine

venerdì 14 giugno 2019

XIX EDIZIONE DI LUDIKA: DALL'11 AL 14 LUGLIO E DAL 18 AL 21 LUGLIO 2019 NEL CUORE DI VITERBO!

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Ludika 1243 – Viterbo, 10/14 luglio 2019! Festival organizzato dall’Associazione ‘La Tana degli Orchi’ con la direzione artistica di Vania Castelfranchi ed il grande impegno dei volontari di Ludika e del Teatro Ygramul.

Ludika 1243 nasce nell’estate del 2001 su iniziativa dell’Ass.ne Culturale “La Tana degli Orchi” che da anni offre numerose attività dedicate al tempo libero. L’intento è quello di riscoprire la dimensione storica e culturale del quartiere medievale di San Pellegrino, rimasto architettonicamente inalterato dal XIII secolo, attraverso la rievocazione giocosa di un episodio storico poco noto che interessò la Città di Viterbo nell'anno 1243. L’assedio dell’imperatore Federico II di Svevia. La manifestazione ha uno dei suoi appuntamenti più particolari nella rappresentazione in chiave ludica di questo avvenimento d’arme, con la volontà di unire l’aspetto culturale della rievocazione storica con quello goliardico al quale tutti possono partecipare. Tanti sono gli appuntamenti che durante l’evento vengono proposti affinché ognuno, grande o piccolo, appassionato o neofita trovi il suo modo di vivere e partecipare all'evento stesso.

TUTTI I GIORNI A LUDIKA 1243: 
Taverna Medievale: Perfetta per concedersi un momento di pausa dalle attività della manifestazione sempre rimanendo immersi nel gioco del Medioevo. Potrete infatti degustare un menù composto dalle vere ricette del 1200 rimanendo col naso rivolto alle stelle in una notte di mezza estate. Date sostegno alla manifestazione!

Festival del teatro di strada: Vie e piazze saranno animate dalla poesia degli artisti di strada con spettacoli medievali.
Venite a emozionarvi con giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e cantastorie!

La piazza dei giochi : Divertiti con i tuoi amici e parenti e sfidali a vincere provando i veri giochi in legno medievali!

Ludoteca: Vieni a provare il Gioco dell’Anno e altri giochi da tavolo nella ludoteca di Piazza San Carluccio e partecipa ai tornei!

Come d’Arte – Festival Internazionale di Commedia dell’Arte: al Cortile “La Zaffera” in Piazza San Carluccio si svolgerà il Festival Internazionale di Commedia dell’Arte! Divertiti insieme ad Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e le altre maschere. Goditi gli spettacoli delle compagnie partecipanti per riassaporare la tradizione teatrale italiana.

Concorso fotografico estemporaneo: le emozioni raccolte in un battito… Se la fotografia è la tua passione “cogli l’attimo” che più ti piace. A fine evento verranno premiati gli scatti più belli.

Mercatino Medievale: Passeggia tra i banchi degli antichi mestieri e vai a curiosare tra i banchetti dell’artigianato!

La cittadella Fantasy e del gioco di ruolo: Un angolo di Ludika 1243 è dedicato al regno della fantasia e dell’immaginazione, a tutto ciò che è fantasy e medioevo fantastico. Immergiti nel mondo del gioco di ruolo dal vivo e scopri come la fantasia che si ispira alla storia si possa vivere e indossare!

E da quest'anno una grande sorpresa....riportiamo da Facebook...

📢Udite...udite...LUDIKA RADDOPPIA!!!📢
Dopo i giorni trepidanti di attesa per la Battagliola dall' 11 al 14 Luglio, seguiranno i giorni di una nuova festa dal 18 al 21, mentre il festival del Gioco da Tavolo Giokeria resterà baluardo per tutto il periodo (11/21 Luglio) insieme ad altri eventi da scoprire nei prossimi giorni.
Un sentito e festoso ringraziamento va al Giovanni Arena Sindaco, all' Assessore Cultura e Turismo Marco De Carolis e all'amministrazione comunale tutta, che crede nel nostro progetto e si impegna con noi affinché possa continuare a crescere e perdurare nel tempo.
Seguite il nostro sogno e partecipate alla grande festa...

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...