Pagine

sabato 7 aprile 2018

INSIEME A DANIELE DI "PASSIONE A PEDALI" ALLA SCOPERTA DI VITERBO E DELLA TUSCIA...IN BICICLETTA!


Dani di Passione a Pedali

Se la tua passione è la bicicletta e vuoi visitare Viterbo, la Tuscia e gli incantevoli borghi circostanti a contatto con la natura, We Love Tuscia ti propone il nostro Daniele, fondatore di Passione a Pedali che troverai a via Saffi a circa 150 metri dal nostro Appartamento Turistico a Viterbo. Daniele è un appassionato vero, di quelli anche esperti di meccanica: vanta viaggi in tutta Europa e ha deciso di mettere la sua passione e le sue bici (sia mountain bike sia elettriche) a disposizione del turista, sia quello amatoriale sia quello più temerario. I tour sono in italiano, in inglese e, su prenotazione, anche in tedesco e olandese. Passione a Pedali propone 4 tipologie di tour:

Visitare Viterbo in bicicletta: la Città dei Papi

Viterbo è la Città dei papi per eccellenza: qui avvenne il primo e più lungo conclave della storia in un contesto che, da allora, ha mantenuto le sue caratteristiche principali. Pedala attraverso i quartieri medievali, perditi in un labirinto di vicoli caratteristici e lasciati sorprendere da bellissime piazze adornate da fontane e circondate da chiese e palazzi storici. Non si può visitare Viterbo senza partire proprio dalla scoperta della sua affascinante storia, dei suoi personaggi e dei suoi misteri!

Punti d’interesse
- Il Palazzo Papale
- I quartieri medievali di San Pellegrino e Pianoscarano
- Piazze e splendide fontane

Tipologia itinerario: facile
Durata: 3 ore

Visitare Viterbo in bicicletta: le rovine etrusche sulla via Francigena

Scopri la campagna etrusca e i suoi siti archeologici. Castel d’Asso è una delle più autentiche e rupestri necropoli etrusche ancora visitabili. Pedala partendo dal centro storico di Viterbo, la via Francigena, una via di pellegrinaggio medievale che si snoda dall'Inghilterra a Roma. Attraverso le impressionanti vie cave etrusche – conosciute come tagliate – giungerai alla necropoli di Castel d’Asso.

Punti d’interesse
- Viterbo Centro Storico
- La Via Francigena e le tagliate Etrusche
- Castel d’Asso

Tipologia itinerario: intermedio
Durata: 4,5 ore

Visitare Viterbo in bicicletta: Villa Lante e gli antichi borghi

Scopri la bellezza di Villa Lante, uno dei più famosi ed eleganti giardini rinascimentali d’Italia. Un luogo dove arte, natura e acqua lavorano in armonia per creare un ambiente unico. Visiterai inoltre tre borghi tipici della Tuscia. Pedala attraverso il piccolo borgo de La Quercia e visita la sua importante Basilica per poi raggiungere Bagnaia. Quì una visita al borgo e al giardino rinascimentale di Villa Lante è d’obbligo. Prima di ritornare a Viterbo pedalerai in direzione di Vitorchiano su tranquille strade di campagna.

Punti d’interesse
- La Quercia e la sua Basilica
- Villa Lante
- Il borgo di Vitorchiano

Tipologia itinerario: intermedio
Durata: 6 ore

Visitare Viterbo in bicicletta: Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio

Scopri il più grande lago vulcanico di Europa, Bolsena, e il “Paese che muore” di Civita di Bagnoregio un paese sospeso sulla valle dei Calanchi collegato al resto del mondo solamente da un ripido ponte.
Pedala tra paesaggi diversi e affascinanti, quello lunare di Civita e la valle dei Calanchi e le verdeggianti colline attorno al Lago di Bolsena per terminare a Montefiascone, la patria di uno dei vini più pregiati dell’area: il famoso “Est,Est,Est”.

Punti d’interesse
- Il borgo di Civita di Bagnoregio
- Bolsena e il Lago
- Il borgo di Montefiascone

Tipologia itinerario: intermedio - avanzato
Durata: 11 ore

Daniele è pronto ad aiutarti anche ad organizzare il tuo tour personalizzato. Potrai godere del suo supporto e della sua esperienza in qualsiasi momento. Passione a Pedali è anche Bike Rent!
Il negozio di Passione a Pedali è nella via Saffi (numero 76) nel centro storico di Viterbo. L’orario di apertura del negozio è
Lunedì e martedì chiuso
Mercoledì e Giovedì 8.30 – 14.00
Venerdì, Sabato, Domenica 8.30 – 13.00 e 14.00 – 19.00

Giudica l'articolo!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...