Pagine

sabato 22 ottobre 2016

"I DIARI DI FEDERICO II" OPERA FUMETTISTICA DI SAL MODUGNO



Sguardo Sul Medioevo si fa promotore e sostenitore del progetto del giovane fumettista e illustratore pugliese Salvatore Modugno, in arte Sal Modugno, il quale ha deciso di investire nel Medioevo con una storia a puntate dal titolo "I diari di Federico II" editi da Quorum Edizioni che ha previsto un totale di cinque uscite con cadenze bimestrale.

I fascicoli raccontano, in prima persona, gli ultimi giorni della vita di Federico II una delle figure più importanti del Medioevo seguendo uno stile fortemente ironico con l'ausilio di deliziose illustrazioni che hanno consentito a Sal di rendere più moderna la figura leggendaria dell'Imperatore. 

Sguardo Sul Medioevo segnalerà e recensirà le singole uscite dato che, fin dalla sua fondazione, ha mostrato grande attenzione alle realtà indipendenti che si affacciano sul Medioevo anche con un spirito fortemente innovativo.

Titolo dell'Opera: I diari di Federico II
Autore: Sal Modugno
Editore: Quorum Edizioni
Uscite: Bimestrali
Costo: 5 euro

Sinossi dell'opera

Un inedito e irriverente Federico II ripercorre la propria esistenza attraverso cinque ironici diari redatti nei suoi ultimi giorni da imperatore. Accompagnate da originali illustrazioni dal taglio fumettistico, queste pagine autobiografiche presentano, con uno stile umoristico e moderna, la vita di una delle più importanti figure del Medioevo italiano.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...